Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Downton Abbey 3 film news trama, uscita, cast, streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Downton Abbey 3 film: news su trama, uscita, cast, streaming

Leila | Maggio 13, 2024

Downton Abbey scheda

Tutto sul terzo film di Downton Abbey!

Downton Abbey tornerà al cinema con un nuovo film: news su trama, data di uscita, cast e streaming del capitolo 3.

Downton Abbey 3 film news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Downton Abbey si prepara per tornare un’altra volta sul grande schermo: è in arrivo un terzo film sulla famiglia Crawley!

Focus Features e Carnival Films hanno confermato a metà maggio un nuovo capitolo dell’amato franchise cinematografico, tratto dalla serie televisiva omonima.

Imelda Staunton, interprete di Maud Bagshaw, aveva precedentemente rivelato a BBC Radio 2 che ci sarebbe stato un altro lungometraggio e che sarebbe stato l’ultimo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Di cosa parla questo terzo capitolo? Al momento purtroppo non ci sono dettagli sulla trama del film Downton Abbey 3.

La storia è nata come una serie TV. Ambientato nei primi anni del ventesimo secolo, lo show si svolge tra il 1912 e il 1926 e segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley nel Regno Unito, così come quella dei loro domestici.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Downton Abbey è andato in onda per sei stagioni, dal 2010 al 2015. A qualche anno di distanza è stata la volta del primo film (2019), che riprende da dove la serie si era interrotta, nel 1927.

Il sequel del 2022, Downton Abbey: Una Nuova Era, si svolge immediatamente dopo, nel 1928. Speriamo di avere presto notizie anche sul terzo film.

Data di uscita del film Downton Abbey 3

Immaginiamo che a questo punto non vedrete l’ora di conoscere la data di uscita del film Downton Abbey 3. Purtroppo ancora non sappiamo quando esce la nuova storia.

Quello che possiamo dire, però, è che la produzione ha preso il via verso metà maggio, come comunicato con un video sui social.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast di Downton Abbey 3, secondo un comunicato ufficiale, il film vedrà il ritorno di diversi attori e personaggi amati. Parliamo innanzitutto di:

  • Hugh Bonneville è Robert Crawley
  • Elizabeth McGovern è Cora Levinson
  • Michelle Dockery è Mary Crawley
  • Laura Carmichael è Edith Crawley
  • Paul Giamatti è Harold Levinson
  • Dominic West è Guy Dexter

Fanno ritorno anche Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.

A loro si aggiungono poi le new entry Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. I loro ruoli restano un mistero per ora.

Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey e autore dei primi due film, ha scritto anche la sceneggiatura di questo, mentre il regista di Una Nuova Era, Simon Curtis, tornerà a dirigere.

Downton Abbey 3 è una produzione di Carnival Films, distribuita da Focus Features e Universal Pictures International. Carnival Films fa parte di NBCUniversal International Studios, una divisione di Universal Studio Group.

Downton Abbey 3 streaming

Dove vedere in streaming Downton Abbey 3? Ancora non siamo in grado di fornirvi una risposta. Il film dovrebbe comunque raggiungere prima le sale cinematografiche.

Solo in secondo momento sarà la volta dello streaming. Non appena avremo informazioni in tal senso ve le comunicheremo. Ad oggi online è disponibile solamente il primo film, su Sky e Now.

È possibile, invece, acquistare o noleggiare il primo e il secondo su piattaforme quali Amazon, Rakuten, Google Play, iTunes.