Con il debutto del remake di Ranma ½ su Netflix, moltissimi fan storici si sono chiesti dove poter rivedere anche la serie originale, quella andata in onda per la prima volta negli anni ’90 e diventata un cult dell’animazione giapponese. Tuttavia, la risposta – almeno per ora – non farà piacere ai nostalgici.
Ranma ½: dove vedere la serie originale in streaming
Al momento, la serie originale di Ranma ½ non è disponibile in streaming su nessuna piattaforma in Italia. Né Netflix né Prime Video, né tantomeno altre piattaforme come Crunchyroll, RaiPlay o Mediaset Infinity offrono la possibilità di rivedere gli episodi storici dell’anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi, la stessa autrice di Inuyasha e Lamù.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi spera di recuperarla, quindi, dovrà attendere ancora: al momento non esistono annunci ufficiali riguardo all’arrivo della versione classica nel catalogo italiano di qualche servizio streaming.
In Francia è su Prime Video
C’è però una piccola curiosità per i fan più appassionati: in Francia, Ranma ½ è disponibile su Prime Video, dove gli episodi originali possono essere visti in lingua francese. Una disponibilità che lascia ben sperare anche per il futuro del nostro Paese.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl remake su Netflix continua con la seconda stagione
Nel frattempo, su Netflix è in corso la seconda stagione del remake di Ranma ½, che sta riportando la serie sotto i riflettori di una nuova generazione. Gli episodi vengono rilasciati ogni sabato, uno a settimana, con animazioni completamente rinnovate e una fedeltà maggiore al manga rispetto alla versione classica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tornerà anche la serie originale?
Con il successo crescente del remake, non è escluso che le piattaforme decidano di recuperare e distribuire anche la serie originale per cavalcare l’ondata di nostalgia e offrire agli spettatori la possibilità di confrontare le due versioni.
Per ora, quindi, chi vuole rivedere Ranma ½ dovrà attendere. Ma visto il ritorno d’interesse per l’opera di Rumiko Takahashi, non è da escludere che presto anche in Italia la serie originale possa arrivare qualche piattaforma streaming.