Dorothy and Alice

Dorothy and Alice: trama e uscita in streaming su Netflix

Di cosa parla Dorothy and Alice? Trama e anticipazioni

Netflix, che ci sta preparando all’arrivo di tantissimi film come The Perfect Date, ha annunciato la messa in produzione del film Dorothy and Alice. Stiamo parlando delle protagoniste di due fiabe che hanno segnato e fatto volare con la fantasia più generazioni: Il Meraviglioso Mago di Oz e Alice nel Paese delle Meraviglie.

La piattaforma streaming ha in cantiere questo progetto dal 2017, ovvero da quando ne ha acquistato i diritti di distribuzione. Tuttavia, il film venne rimandato a causa degli impegni del produttore Bryan Unkeless, all’epoca occupato con le riprese del film I, Tonya. L’idea consisteva nel creare un potenziale franchise fatto di più film; una nuova saga fantastica che avrebbe appassionato milioni di fan.

Il sito internet Collider ha riportato la notizia dell’inizio dei lavori riguardanti questa storia con protagonisti due dei personaggi più iconici della letteratura. La trama originale, quella scritta nel 2017, raccontava:

Dorothy Gale è perseguitata da incubi sull’imminente distruzione del regno di Oz. Viene mandata in una struttura per persone che fanno i conti con sogni vividi e disturbanti. Qui incontra e diventa amica di Alice, una misteriosa ragazza che la coinvolge in una pericolosa missione, ovvero salvare sia i loro mondi immaginari, sia il mondo così come lo conosciamo.

Le anticipazioni rilasciate riguardano il cambio di direzione che prenderà il film. Infatti, la sceneggiatura sta venendo riscritta e tutti i dettagli sono tenuti sottochiave. La bozza originale venne scritta da Justin Merz, quando l’uomo lavorava come insegnante a Santa Monica.

Dorothy and Alice cast attori e personaggi

Al momento non si hanno informazioni sugli attori che andranno a comporre il cast del film Netflix Dorothy and Alice. Possiamo, però, pensare che vedremo, sullo schermo del nostro televisore o computer, i personaggi che abbiamo amato da bambini quando leggevamo le due fiabe o ne guardavamo i cartoni animati.

Anna Klassen si occuperà della nuova sceneggiatura del film crossover Dorothy and Alice. Lo ha annunciato tramite un post sul suo profilo Twitter. Nella descrizione leggiamo:

Lo Stregatto svuota il sacco: sto scrivendo Dorothy and Alice per Netflix, un’epica avventura fantastica. Sono cresciuta leggendo questi libri e mi sono divertita tantissimo nel creare questo progetto. Reinventare i personaggi ed esplorare i mondi in cui volevo abitare da bambina.

La Klassen ha un passato da giornalista per BuzzFeed e per il Daily Beast, tra gli altri. Nel 2017 riceve l’approvazione della critica grazie a un biopic dedicato a J.K. Rowling dal titolo When Lightining Strikes, nel quale raccontava la vita dell’autrice e il suo viaggio verso la creazione di Harry Potter.

Dorothy and Alice trailer e video

Essendo nelle fasi iniziali di sviluppo, il progetto non ha ancora un trailer. Quando le riprese saranno terminate o quando Netflix renderà disponibile un primo video, non esiteremo a informarvi.

Quando esce? La data di uscita su Netflix

Ma quando esce Dorothy and Alice? Al momento Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita per la pellicola. Il lungometraggio è in fase di scrittura, quindi dovremo aspettare molto tempo prima di avere dettagli rilevanti sulla sua uscita.

Dove vedere Dorothy and Alice in streaming

Come abbiamo ripetuto più volte, Netflix si occuperà della distribuzione sui territori in cui il servizio streaming è disponibile. Se Dorothy and Alice dovesse avere il successo sperato, con molta probabilità la piattaforma potrebbe decidere di costruire una vera e propria nuova saga fantasy. Non perdetevi, quindi questo promettente crossover e correte ad abbonarvi subito. Purtroppo non si potrà più usufruire del mese gratuito, di conseguenza, l’unico modo per vedere la pellicola è attraverso la sottoscrizione di un abbonamento.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: