doctor who 11

Doctor Who 11 anticipazioni news e cast della stagione con Jodie Whittaker

Doctor Who 11 anticipazioni cast e news della stagione con Jodie Whittaker.

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE 2018: DOCTOR WHO 11 – A differenza degli anni passati, non ci sarà nessuno speciale di Natale per la serie TV. Ma niente paura, perché la BBC ha annunciato che il famoso episodio speciale verrà semplicemente slittato e quindi diveterà uno speciale di Capodanno. Oltre a questo c’è da aggiungere che il canale inglese ha previsto anche una maratona di tutti gli speciali di Natale degli anni passati che verrà trasmesso il 24 e il 25 dicembre. Insomma, una bella occasione per rivedre tutti i vecchi Dottori.

AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE: DOCTOR WHO 11 – Nel Regno Unito si è svolto l’evento della premiere di questa nuova stagione dello show e le critiche sopno state molto positive. Secondo alcuni giornalisti è valsa la pena attendere per questo nuovo Dottore.

AGGIORNAMENTO 05 SETTEMBRE: DOCTOR WHO 11 – Habemus data per l’inizio dell’undicesima stagione di Doctor Who. Preparatevi psicologicamente perché l’ora del Dottore è vicina e finalmente vedremo la nostra Jodie Whittaker in azione. Proprio oggi BBC ha rivelato con un tweet che Doctor Who 11 andrà in onda a partire da domenica 7 Ottobre!

Doctor Who 11 al Comic Con di San Diego

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO COMICON: Doctor Who 11 – Come sappiamo, il nuovo dottore sarà Jodie Whittaker e in occasione del Comic-Con di San Diego, è stato diffuso un video curioso. Vediamo in time lapse la costruzione di una riproduzione con i mattoncini Lego del tredicesimo dottore. Per creare la figura dell’attrice nei panni dell’iconico personaggio di Doctor Who sono occorsi quasi ventimila mattoncini.

A proposito del cambio di sesso del nuovo protagonista si è espresso John BarrowmanJack Harkness nella serie: “Se accettiamo il mondo di Doctor Who – cosa che facciamo noi che lo amano – accettiamo, ci impegniamo, e andiamo dove ci porta il Tardis. Non si è mai detto che sarà un lui tutto il tempo, non sappiamo in chi si rigenererà, quindi potrebbe verosimilmente accadere“.

Anche Peter Davison e Colin Baker, quinto e sesto dottore, si sono espressi e scontrati a riguardo. Secondo il primo infatti, un dottore donna non potrebbe essere un modello da seguire per i ragazzi. Ma la risposta di Baker non ha tardato ad arrivare: “Non devi essere di un genere particolare per essere un modello da seguire“.

Doctor Who 11 trailer

Nel nuovo filmato, come riporta TvLine,  il tredicesimo dottore ammette: “Tutto questo è nuovo per me“, mentre scorgiamo rapidamente le sue nuove avventure e il suo trio di compagni di Tardis. (“Sarete la miei nuovi migliori amici?“, chiede loro.). Lei sembra piuttosto allegra riguardo la sua impresa e conclude dicendo loro “Sarà divertente!

Doctor Who 11 – La nuova stagione di Doctor Who è indubbiamente uno degli eventi più attesi del prossimo autunno. Per la prima volta nella storia della serie della BBC il Dottore sarà interpretato da una donna, Jodie Whittaker.

Il primo debutto dell’attrice è avvenuto nello speciale dedicato al saluto a Peter Capaldi. Per l’inizio della nuova stagione dobbiamo aspettare ancora qualche mese ma come spesso accade, abbiamo avuto la possibilità di vederla in anteprima. Nella giornata di ieri, infatti, è stato diffuso online un video palesemente prelevato dagli archivi della BBC, che vede una parte della prima avventura del nuovo Dottore insieme ai suoi nuovi compagni di viaggio.

Il nuovo dottore appare frastornato e questo dettaglio fa presagire che le scene rubate siano della prima parte o della metà della prima puntata.

Doctor Who 11 anticipazioni

Nella scena in questione vediamo Yasmin (Mandip Gill) tentare di attirare l’attenzione del Dottore, chiamandola “Signora”. Jodie Whittaker, disorientata da questo appellativo, chiederà spiegazioni per poi rendersi conto che è passata mezz’ora dalla sua rigenerazione.

DW 11 | CLIP (June 2018)

Ecco "rilasciata" la prima clip con Jodie!!

Publiée par Jodie Auckland Whittaker Daily sur Mardi 26 juin 2018

La Whittaker è già stata mostrata con il suo nuovo look da Dottore: pantaloni blu scuro, calzettoni in vista, bretelle marroni ed una maglia nera con righe gialle, verdi e rosse. Sopra, un largo cappotto grigio-blu. Oltre al look del tredicesimo dottore della prossima stagione però si sa davvero poco.  La grande novità di Jodie Whittaker, prima donna a interpretare il ruolo del Dottore fin dal debutto della serie, ha infatti fatto sì che la BBC chiudesse ogni possibile via di fuga per le notizie. L’unica cosa nota è che il TARDIS avrà un aspetto interno decisamente diverso dal normale.

Doctor Who 11 cast

Come anticipato, nel cast di Doctor Who 11 entrerà l’attrice Jodie Whittaker a prendere in eredità il posto lasciato alla fine dell’ultima stagione dall’attore Peter Capaldi. Con lei ci saranno Bradley Walsh nel ruolo di GrahamTosin Cole nei panni di Ryan e Mandip Gill nel ruolo di Yasmin. Anche Sharon D. Clarke sarà nel cast ma per il momento non ci sono dettagli sul suo personaggio.

Doctor Who 11 episodi e data di uscita

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sui media, Doctor Who 11  dovrebbe uscire nell’autunno del 2018. E’ stato il produttore della serie Moffat ad annunciare questa data. La stessa data sarebbe poi stata confermata anche dalla BBC. In passato, ogni volta che la serie è cominciata in autunno, le riprese della stessa sono cominciate intorno alla prima settimana di gennaio di quell’anno. Le riprese di Doctor Who 11 sono iniziate già alla fine del 2017, quindi potrebbe essere di poco anticipata anche l’uscita. Gli episodi saranno 10 da 50 minuti ciascuno senza contare i primi 2 che coprono un arco temporale di due ore.

Doctor Who 11 streaming

Doctor Who viene trasmessa in patria britannica sin dalla prima stagione risalente al 1963 dal canale BBC One. In Italia l’ultima stagione che è composta da 12 episodi è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 31 dicembre 2017 sul canale Rai 4. Sul catalogo della piattaforma di streaming Netflix invece sono disponibili in totale 5 stagioni: la numero 5, la numero 6 e la numero 7 che hanno come protagonista l’Undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith; e la numero 8 e la numero 9 che hanno come protagonista il Dodicesimo Dottore dal volto dell’attore scozzese Peter Capaldi.

Giulia

Potrebbero interessarti anche:

  • Doctor Who: il dodicesimo dottore si rigenera nello speciale di Natale (VIDEO)

Doctor Who: il dodicesimo dottore si rigenera nello speciale di Natale (VIDEO)

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link