Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
spiegazione scene post-credit doctor strange 2

CiNEMA

Doctor Strange 2: spiegazione delle scene post-credit

Martina Pedretti | Maggio 5, 2022

Cosa succede nelle scene post-credit di Doctor Strange 2 nel multiverso della follia: spiegazione, spoiler e chi è la donna alla fine

Quando si va al cinema a vedere un film dell’MCU si assiste alla pellicola, ma soprattutto si attendono le scene dopo i crediti. Parlando di Doctor Strange 2, quali sono le scene post-credit? Ecco la spiegazione con spoiler e cosa aspettarsi dal futuro dello stregone.

Quante scene post-credit ha Doctor Strange 2?

Partiamo subito dalla classica domanda: quante scene post-credit ci sono in Doctor Strange 2? Devo restare fino alla fine dei crediti o mi basta aspettare che si concludano i primi, immediatamente dopo il film? La risposta è che ci sono due scene post-credit ne Il multiverso della follia, una a metà dei crediti e una alla fine. Per questo dovrete aspettare in sala, per tutta la loro durata.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Spiegazione del finale di Doctor Strange 2

D’ora in avanti vi consigliamo la lettura solo se volete avere una spiegazione del finale di Doctor Strange nel multiverso della follia e delle scene post-credit. Infatti da qui saranno inclusi svariati spoiler sul film e su come finisce, compreso il contenuto delle tanto attese scene extra.

Come si conclude la storia di Stephen Strange potete scoprirlo leggendo l’articolo dedicato che trovate QUI. Ma ora analizziamo nel dettaglio le scene post-credt di Doctor Strange 2, fornendo anche una spiegazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La prima scena post credit di Doctor Strange 2: Clea

clea charlize theron doctor strange 2 scene post-credit
Charlize Theron è Clea
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nella prima scena post-credit, e quindi quella a metà dei titoli di coda, vediamo Doctor Strange mentre passeggia per New York City, subito dopo aver sviluppato il terzo occhio, nel finale del film. All’improvviso alle sue spalle appare una donna bionda che lo chiama. Si tratta di Clea, interpretata da Charlize Theron, che propone a Strange di seguirla. Lo stregone infatti deve riparare ai danni che ha causato con le sue incursioni nel multiverso. Strange accetta senza tirarsi indietro, e così Clea, con una spada, squarcia la realtà e apre un portale, che sembra aprirsi sulla Dimensione Oscura. Pronto a partire, Doctor Strange fa apparire il terzo occhio sulla sua fronte.

Per approfondire chi è Clea nei fumetti Marvel, e cosa possiamo aspettarci da lei nel Marvel Cinematic Universe, clicca QUI.

La seconda scena post credit di Doctor Strange 2

Prima di parlare della seconda scena, vi sveliamo che sullo schermo appare la scritta Doctor Strange tornerà, il che ci lascia intendere che lo stregone tornerà in un terzo sequel.

Proseguiamo poi con la seconda scena post-credit di Doctor Strange 2. Si tratta di un diretto omaggio alla saga horror de La casa di Sam Raimi, regista anche di questo film. La clip ci mostra Bruce Campbell, attore presente in molti film del regista, compresi i primi Spider-Man, nei panni del venditore ambulante di polpette-pizza.

bruce campbell la casa scene post-credit doctor strange 2
Bruce Campbell

Lo abbiamo incontrato quando Strange e America Chavez si recano nell’universo degli Illuminati, quando lo stregone gli ha lanciato un incantesimo che lo fa schiaffeggiare da solo per tre settimane. In questa scena post-credit le tre settimane sembrano essersi concluse, dato che l’incantesimo si scioglie. Il personaggio così guarda direttamente in camera e grida: “È finita!”

Insomma si tratta della classica scena post-credit finale dai toni comici, alla quale ci hanno abituato anche altri film dell’MCU in passato, e non solo Doctor Strange 2.