Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
DOC serie TV remake news trama, uscita, cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

DOC serie TV remake: news su trama, uscita, cast e streaming

Leila | Gennaio 11, 2024

doc nelle tue mani scheda

Tutto ciò che c’è da sapere sul remake di DOC – Nelle tue Mani

Fox ha ordinato ufficialmente una prima stagione per la serie TV remake di DOC – Nelle Tue Mani: news su trama, cast, uscita e streaming.

DOC serie TV remake news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La notizia di un remake dell’amata fiction Rai Doc – Nelle Tue Mani risale all’ottobre 2020. Pochi sono stati gli aggiornamenti da allora.

Solo a metà febbraio 2023 abbiamo saputo che il progetto era ancora in fase di sviluppo e che se ne sarebbe occupato Fox.

Il network era riuscito a metterci le mani sopra in una situazione piuttosto competitiva, con l’impegno di stendere una prima bozza di copione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Fox si è ormai lasciato alle spalle la modalità degli episodi pilota, puntando a commissionare solo sceneggiature. A quelle che riterrà più interessanti darà il via libera, ordinando direttamente una prima stagione.

È questo il caso del medical drama, come riporta Deadline. Nei primi giorni di aprile è stato confermato che il progetto avrebbe visto ufficialmente la luce.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma qual è la trama della serie TV remake di DOC? Prima di entrare nel vivo della storia, vi diciamo subito che l’adattamento presenta una differenza sostanziale dalla fiction Rai con Luca Argentero.

Al centro delle vicende è infatti un medico donna. Il primario di medicina interna del Westside Hospital di Minneapolis si chiama Amy Elias.

La dottoressa rimane vittima di un trauma cranico causato da un incidente d’auto, che la porta a perdere i ricordi degli ultimi otto anni.

Costretta a riambientarsi nel presente, senza avere assolutamente memoria di una tragedia che l’ha colpita e privata della sua conoscenza medica, Amy torna ad essere una specializzanda e cerca piano piano di ricostruire la propria vita.

In questo complesso cammino potrà contare sulla figlia diciassettenne, che lei ricorda quando aveva appena nove anni, e su alcuni amici fedeli.

Data di uscita di DOC serie TV remake

A questo punto, sarete sicuramente curiosi di scoprire quando esce il medical drama. Per il momento, però, non c’è ancora una data di uscita: sappiamo solamente che la serie TV remake di DOC farà parte del palinsesto di Fox per la stagione 2023/2024.

Se i vari scioperi non hanno compromesso i progetti della rete, a breve dovremmo avere notizie su quando esce.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV remake di DOC è ancora tutto da scoprire. Sappiamo solo che la protagonista, Amy Elias, sarà interpretata da Molly Parker (House of Cards). Ad oggi non sono ancora stati fatti altri nomi.

Data questa differenza con la fiction italiana, non sappiamo se ci saranno cambiamenti anche per quanto riguarda gli altri personaggi. Speriamo di entrare presto in possesso di ulteriori novità.

Lo show è una produzione Fox Entertainment e Sony Pictures Television. Hank Steinberg (Senza Traccia) e Erwin Stoff figurano come produttori esecutivi, mentre Barbie Klingman (Magnum P.I.) ricopre il ruolo di showrunner.

Numero e durata degli episodi

Fox non ha ancora rivelato il numero di episodi di cui si comporrà la prima stagione della serie TV remake di DOC.

Potenzialmente, per il momento, potrebbe aver ordinato qualcosa come 10 episodi in tutto, ciascuno della durata di circa 40 minuti.

Qualora, poi, la rete dovesse ritenersi particolarmente soddisfatta del successo ottenuto, potrebbe subentrare l’aggiunta di qualche altro episodio. Staremo a vedere.

DOC remake streaming

Dove sarà possibile vedere in streaming la serie TV remake di DOC? Informazioni in tal senso ancora non ci sono.

Tuttavia, avendo a che fare con una produzione di Fox Entertainment, potrebbe entrare in gioco Disney+. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.