DMZ-serie-TV-trama-cast-quando-esce-data-di-uscita-streaming-hbo-max

DMZ serie TV: quando esce e streaming, trama e cast

Ava DuVernay è alle prese con il pilot di una potenziale serie TV per HBO Max, dal titolo DMZ: trama, cast, quando esce, streaming e tutti i prossimi sviluppi.

Di cosa parla DMZ? Trama e anticipazioni

Dopo il successo ottenuto con la mini serie per Netflix Whe They See Us, Ava DuVernay è al lavoro su un nuovo progetto, di cui al momento è stato commissionato solo il pilot. La serie TV in questione si intitola DMZ, è nelle mani di HBO Max e si basa sull’omonimo fumetto della Vertigo, sotto il marchio DC, che vede la firma di Brian Wood e Riccardo Burchielli. La DuVernay siede alla regia, mentre il ruolo di showrunner è stato affidato a Roberto Patino, il quale ha scritto la sceneggiatura del pilot. Ma di cosa parla questo show?

La trama della serie TV DMZ porta in scena una seconda Guerra Civile Americana, ambientata in un futuro vicino. In particolare, ci troviamo nell’area demilitarizzata – da qui il titolo – di Manhattan. Al centro della vicenda troviamo il viaggio di un’impetuosa dottoressa di nome Alma Ortega, che si dedica a salvare più vite possibili mentre cerca disperatamente il figlio scomparso. La donna si ritrova ad affrontare gang, milizie e signori della guerra che dominano su una terra in totale anarchia e allo stesso tempo diventa un’improbabile fonte di speranza per tutti.

Come anticipato, al momento è in lavorazione solo il pilot della serie TV DMZ. Quando sapremo che futuro riserverà HBO Max al titolo, non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della serie TV DMZ è Rosario Dawson, attualmente su USA Network con Briarpatch. L’attrice ha ottenuto il ruolo della protagonista Alma Ortega, una donna determinata e dotata di una forza incredibile che, nonostante abbia perso il figlio e cerchi di fare il possibile per ritrovarlo, non smette di aiutare tutte le persone in difficoltà in cui si imbatte. Al suo fianco nel cast della serie TV DMZ troviamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Benjamin Bratt è Parco Delgado, il noto e letale leader di una delle gang più potenti nella DMZ. Vuole governare sull’intera area e non intende fermarsi davanti a nulla per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. È un uomo estremamente magnetico e influente;
  • Freddy Miyares è Skel, spietato killer della gang di Delgado nonché talentuoso graffitaro, con una grande passione per l’arte, l’unica cosa ormai che lo mantiene connesso alla sua umanità.

Il cast non si esaurisce qui, ma gli altri attori devono ancora essere annunciati. Seguiranno, dunque, aggiornamenti. La serie TV è una produzione Warner Bros. Television e Array Filmworks, con Roberto Patino e Ava DuVerany come produttori esecutivi.

DMZ quando esce: data di uscita della serie TV e streaming

Ma quando esce la serie TV DMZ? Al momento non è dato saperlo. Trattasi infatti, come detto, di un contenuto originale di HBO Max, servizio che vedrà la luce a maggio 2020. Con tutta probabilità, date le tempistiche, il progetto non farà parte del catalogo di lancio della piattaforma, ma debutterà in un secondo momento. Dovremo aspettare i prossimi sviluppi per conoscere la data di uscita di questo nuovo show.

I fan americani non avranno problemi a vedere in streaming la serie TV DMZ. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che per il momento non dovrebbe arrivare in Italia, per 14.99$. HBO e Sky hanno rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti HBO e HBO Max tra Sky Atlantic e NOW TV. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.