DIS Style: gli uomini delle serie tv più eleganti

Noi divoratori di serie televisive abbiamo visto i più disparati abbinamenti che spesso desideriamo indossare (CLICCATE QUI se volete vestirvi come le star delle serie tv).
In questo articolo parliamo dell’eleganza maschile e abbiamo stilato una lista dei 10 uomini meglio vestiti nelle serie tv.

10) Hannibal Lecter – Hannibal

Hannibal Lecter

Chi avrebbe mai immaginato che un “buongustaio” come Hannibal avesse uno stile molto formale ed elegante? Bé, di certo non si può presentare davanti alle sue “prede” vestito come uno straccione.
Infatti l’attore danese Mads Mikkelsen (che interpreta Hannibal nell’omonima serie della NBC) sfoggia degli elegantissimi completi di sartoria, abbinati con cravatte di varie fantasie e l’immancabile fazzoletto nel taschino.

 

9) John Reese – Person of Interest

John Reese

Di solito un ex agente della CIA si rilassa a casa propria in pantofole e pigiama. Ma non è il caso di John Reese, che decide di aiutare lo stesso gli abitanti di New York, nonostante non sia più obbligato a farlo. E secondo voi va vestito come un barbone o si maschera come i supereroi? No di certo! John ha scelto di vestirsi in modo elegante per mimetizzarsi tra la folla newyorkese, anche perché spesso è costretto ad infrangere qualche legge.
La cosa stupefacente di questo personaggio è che ha delle grandi capacità di combattimento, ha molte armi che utilizza spesso, anche vestito in quel modo. E secondo voi si spettina o si sfascia il completo? Ma nemmeno per idea! John è sempre stiloso anche dopo aver combattuto con una dozzina di criminali.

 

8) James Gordon – Gotham

James Gordon

Non potevamo non parlare di lui, James Gordon, interpretato da Benjamin McKenzie nella serie tv Gotham della Fox.
Possiamo proprio dire che il poliziotto non trascura mai i dettagli, è sempre ben vestito anche quando deve dare qualche cazzotto a destra e a manca. Sempre impeccabile nei suoi completi in giacca e cravatta che vanno tutti sul blu scuro; Gordon è un signor poliziotto che oltre a ripulire Gotham dai corrotti e i malvagi, ha un certo fascino anche con le donne. Ne sa qualcosa la dottoressa Thompkins.

 

7) Schmidt – New Girl

Schmidt - New Girl

Schmidt è l’esempio perfetto che quando vuoi ottenere qualcosa (anche se è un cambio di look) lo puoi fare!
Schmidt è il ragazzo ebreo che vive con Jess, la protagonista di New Girl, che da ragazzo obeso e con un look alquanto discutibile, è diventato un vero e proprio figo!
Dopo un po’ di palestra e un cambio radicale all’interno del suo armadio, Schmidt sfoggia fuori dal suo appartamento completi di gran classe (blu, grigio chiari o azzurri), all’interno invece si rilassa indossando magliette attillate o maglioncini.
Diventato quindi più sicuro di sé e del suo aspetto, Schmidt è riuscito ad avere un certo successo con le donne.

 

6) Anthony DiNozzo – NCIS

Anthony DiNozzo

Di solito gli agenti hanno un certo fascino, ed è proprio il caso dell’agente Italo-Americano Anthony DiNozzo, o Tony.
Oltre ad essere un bravo investigatore, ama il cinema e le donne, che conquista non solo grazie al suo fascino, ma anche al suo modo di vestire. Sempre impeccabile, Tony indossa spesso completi in giacca e cravatta sul grigio; in estate invece preferisce abbinare le sue giacche con camicie colorate o bianche.
Insomma Tony si piace e piace molto alle donne!

 

5) Daniel Grayson – Revenge

Daniel Grayson - Revenge

Di certo il figlio maggiore di una famiglia ricca e potente non può permettersi di vestirsi come un mendicante. Infatti Daniel Grayson indossa spesso completi di giacca e cravatta scuri su una camicia bianca; ma essendo ancora giovane non disdegna completi classici con abbinato un gilet.

 

4) Barney Stinson – How I Met Your Mother

Barney Stinson

Pensavate che fosse il primo della lista vero? Invece il donnaiolo Barney Stinson si piazza al 4° posto (mica male però).
Come dice sempre lui nella serie, non può concepire la sua vita senza un bel completo elegante. Lo considera infatti l’unico abbigliamento per il genere maschile. Per Barney l’abito aiuta l’uomo ad avere fascino, eleganza, stile e carisma, fondamentali per attrarre l’altro sesso.
Per Barney quindi il suit (o completo) è qualcosa di Legen…wait for it…dary!

 

3) Don Draper – Mad Men

Don Draper

Sarà perché proviene da una famiglia umile o per il suo lavoro da pubblicitario, ma Don Draper è orgoglioso di indossare completi formali che considera come una vera e propria divisa. Essendo un uomo di una certa importanza, Don si veste così anche perché crede che sia la società a chiederglielo, per essere accettato dagli altri.
Secondo lui infatti il completo è come se gli si fosse cucito addosso.

 

2) Chuck Bass – Gossip Girl

Chuck Bass

Come ci conferma questa celebre serie televisiva, non esistono solo i bad boys con giacche di pelle e anfibi che guidano auto sportive o moto da rocker; il miliardario Chuck Bass ha il fascino del bad boys vestito però come un damerino.
Maniaco del look, Chuck riesce ad indossare tranquillamente abiti di stili, colori e fantasie diverse, che visti addosso a lui però sono perfetti.
Insomma possiamo proprio dire che Chuck adora i vestiti e i vestiti adorano Chuck!

 

1) Neal Caffrey – White Collar

Neal Caffrey

……………………………………………………………………………………………………………………

Scusate… ho avuto un piccolo infarto… mamma quant’è bello!!!

Al primo posto quindi abbiamo il truffatore più sexy della televisione: Neal Caffrey!
Il suo modo di vestire è di fondamentale importanza per il suo mestiere, prima truffatore e poi “consulente federale”; quest’ultimo infatti lo aiuta a fare la bella vita che Neal ama tanto. Non compra solo begli abiti con i suoi soldi, ma fa vacanze di lusso, ama il buon vino, l’arte e l’opera.
E’ difficile vedere Neal vestito casual, in ogni situazione riesce a presentarsi con un completo sartoriale blu, grigio o azzurro, abbinato con cravatte e costosi orologi.

E con il protagonista di White Collar si conclude questa lista di uomini sexy ed eleganti. Voi siete d’accordo? Aggiungereste qualcun altro o invertireste qualche posizione? Ditecelo con un commento.