dawson's creek stasera italia 1

News e anticipazioni | Serie tv

Dawson’s Creek stasera su Italia 1: le puntate in ricordo di James Van Der Beek

Team | Febbraio 12, 2026

dawson's creek

Dawson’s Creek torna in TV

Questa sera, 12 febbraio, torna in TV una delle serie teen più amate di sempre. In seconda serata su Italia 1 andranno infatti in onda le prime due puntate di Dawson’s Creek, in una programmazione speciale dedicata al ricordo di James Van Der Beek, indimenticabile volto di Dawson Leery.

Un appuntamento nostalgico e carico di emozioni per i fan storici della serie, ma anche per chi vuole riscoprire uno dei teen drama più iconici degli anni Novanta e Duemila.

Dawson’s Creek in onda stasera 12 febbraio su Italia 1

A ricordare l’appuntamento è stata Mediaset Infinity, che sui social ha annunciato la messa in onda speciale dedicata all’attore protagonista. Il messaggio condiviso su X recita:

“In ricordo di James Van Der Beek, le prime due puntate di #DawsonsCreek vi aspettano stasera in seconda serata su #Italia1.
La serie completa è disponibile, gratis e in esclusiva, su Mediaset Infinity!”

Questa sera dunque, giovedì 12 febbraio, il pubblico potrà rivivere l’inizio della storia ambientata a Capeside, con Dawson, Joey, Pacey e Jen alle prese con le prime esperienze di vita, amicizia e amore.

Dove vedere Dawson’s Creek oggi

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ecco tutte le informazioni utili per non perdere l’appuntamento:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
  • Serie: Dawson’s Creek
  • Data: 12 febbraio
  • Canale TV: Italia 1
  • Orario: seconda serata (dopo la programmazione principale)
  • Episodi in onda: prime due puntate
  • Streaming: serie completa gratis su Mediaset Infinity

Un omaggio a James Van Der Beek

La messa in onda speciale rappresenta un omaggio a James Van Der Beek, attore che ha segnato un’intera generazione interpretando Dawson Leery. Il suo personaggio, aspirante regista sensibile e sognatore, è diventato negli anni uno dei volti simbolo delle serie teen.

Rivedere oggi le prime puntate di Dawson’s Creek significa tornare all’inizio di un fenomeno televisivo che ha influenzato profondamente il genere, lanciando anche le carriere di molti altri attori del cast.

Leggi anche: Da Katie Holmes a Nikki Reed, il ricordo commosso delle star

Dove recuperare tutte le stagioni di Dawson’s Creek

Per chi non riuscirà a seguire la messa in onda televisiva o vuole fare una vera maratona nostalgica, la soluzione è lo streaming.

Tutte le stagioni di Dawson’s Creek sono disponibili gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity, dove la serie può essere vista in qualsiasi momento. Un’occasione perfetta per riscoprire l’intera storia dall’inizio alla fine o per farla conoscere a una nuova generazione di spettatori.

L’appuntamento di stasera su Italia 1 si preannuncia quindi come uno dei momenti più emozionanti per i fan delle serie cult: un ritorno in TV che unisce nostalgia, ricordi e un sentito tributo a uno dei protagonisti più amati della televisione.