ontas parola virale vip
I VIP colpiti dal fenomeno virale Ontas

Cosa significa Ontas? La parola diventata virale tra i VIP

1Su Twitter e Instagram è diventata virale una sfida messicana che coinvolge i VIP. Ma cosa significa la parola Ontas? Ecco la spiegazione.

Il tempo libero dovuto al periodo di vacanze per la Settimana Santa in Messico ha avuto il suo primo effetto: gli utenti di Twitter e Instagram messicani hanno infatti dato inizio a una tendenza che in poco tempo ha raggiunto il mondo intero. Tutto ha inizio il 18 aprile 2019, quando alcuni utenti hanno contattato le proprie celebrità preferite scrivendo loro “ontas?”.

La parola è di difficile comprensione, in particolare per i VIP che non capiscono la lingua nazionale del Messico, ovvero lo spagnolo. Ma le cose si complicano perché se si cerca su un qualsiasi traduttore online la parola “ontas” non si trova spiegazione al suo significato. La sfida è diventata virale in tutto il mondo quando l’attrice Lily Collins ha ricevuto nei DM di Instagram un “ontas?” e ha subito risposto per scoprire il significato dietro la parola.

Da qui gli utenti hanno iniziato a scrivere ai propri VIP preferiti, utilizzando “ontas?” per ottenere una qualsiasi risposta dai loro idoli. Questo ha portato a una diffusione globale del fenomeno virale.

Ma cosa significa Ontas?

Questo fantomatico “Ontas?”, altro non è che una contrazione della frase spagnola ¿Dónde estás?, che in italiano significa “Dove sei?”. Ma non è il solo significato, perché molti messicani hanno iniziato a ironizzare sul vero utilizzo della parola nel loro paese.

Quando infatti le celebrità hanno iniziato a chiedere spiegazioni, la risposta era sempre la stessa. Secondo gli abitanti dell’America del Sud, in un paese come il Messico “Ontas?” viene utilizzato come un approccio sessuale. Per i messicani, evidentemente più diretti, basta chiedere “Dove sei?” per ottenere risposta alla più celata domanda.

Ma ecco alcune delle risposte dei VIP alla parola “Ontas?”.

Indietro