Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come sarebbero dovute finire inizialmente serie TV

Gallery | GENERAL

Come sarebbero dovute finire inizialmente le serie TV

Leila | Agosto 21, 2022

Il finale previsto per alcune serie TV è mutato nel corso del tempo, scopriamo quindi come sarebbero dovute finire inizialmente

Dawson’s Creek

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Dawson's Creek
Dawson’s Creek
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dawson’s Creek, un po’ come The Vampire Diaries forse, ha sempre portato a scontrarsi due ship: Joey e Dawson e Joey e Pacey, anche se forse il divario di sostenitori in questo caso era maggiore, con una braccio della bilancia più pendente verso gli ultimi due.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo varie vicissitudini, la serie termina proprio con Joey e Pacey insieme, ma questa non è sempre stata l’idea degli autori. La serie TV avrebbe dovuto finire diversamente. Sin dall’inizio, infatti, il piano era quello di rendere Dawson e Joey endgame.

Circa verso metà dello show, si è deciso di cambiare rotta e puntare, invece, su Joey e Pacey. A chiarire tutto ciò è stato Kevin Williamson nel 2015, durante una reunion degli sceneggiatori avvenuta in occasione dell’ATX Television Festival.

Per la precisione, inoltre, inizialmente il penultimo episodio avrebbe dovuto essere il series finale. Allora, però, il network e l’intera writers’ room decisero che avrebbe dovuto essere Kevin Williamson a firmare la conclusione di Dawson’s Creek. La 6×22 ha quindi finito per preparate il terreno all’epilogo di due ore che ha portato tutti avanti di 5 anni.

< Indietro Successivo >