Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce you 4 parte 2 finale

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce You 4 parte 2: riassunto e spoiler sul finale

Leila | Marzo 10, 2023

You

Come finisce You 4 parte 2: riassunto e spoiler su cosa accade nel finale della seconda parte della quarta stagione

5 episodi che compongono la parte 2 di You 4 sono stati caricati su Netflix il 9 marzo 2023, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la quarta stagione: spoiler e riassunto del finale.

Come finisce You 4 parte 2: riassunto della seconda parte

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di vedere come finisce la parte 2 di You 4 e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi.

La 4B riprende esattamente da dove si era interrotta la storia. Non solo Joe sa che il killer dei ricchi è Rhys, ma ha appreso che quest’ultimo addirittura è in corsa per diventare sindaco di Londra.

Nel tentativo di toglierselo dai piedi, Goldberg inizia a fare ricerche sullo scrittore. Quest’ultimo però tiene in pugno Joe.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Innanzitutto gli rivela di aver imprigionato Marienne, in più lo invita, senza lasciargli particolare scelta, ad uccidere il padre di Kate, promettendogli, una volta portata a termine la missione, di lasciarlo in pace e liberare la ragazza.

Goldberg, non trovando una via d’uscita, accetta. Prova ad far fuori Lockwood, ma senza successo. Durante il loro incontro, però, l’uomo gli rivela dove si nasconde Rhys.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Joe cambia dunque il suo obiettivo: si presenta da Montrose e lo strangola per fargli dire dove ha rinchiuso Marienne. Lo scrittore gli risponde che non lo sa e alla fine il protagonista lo uccide.

La verità su Rhys

Se non che ad un certo punto spunta un secondo Rhys. Scopriamo così che in realtà il killer dei ricchi non è altro che un frutto della sua immaginazione, la manifestazione della sua parte più oscura.

Nel frattempo, Nadia, una delle studentesse di Jonathan Moore, sospetta di lui. Le sue indagini la portano a scovare il nascondiglio dove ha costruito una nuova prigione di vetro, in cui a sorpresa si trova Marienne.

In pratica è stato proprio Joe a rapire la ragazza, drogarla e rinchiuderla. Nadia cerca di fare il possibile per liberare la prigioniera. Quest’ultima, però, sa che non c’è via d’uscita.

Nel corso dell’ottavo episodio, Rhys spiega per filo e per segno come stanno le cose e come Joe si sia immaginato tutto. Il vero killer dei ricchi, in realtà, è il protagonista stesso.

Mentre Goldberg cerca di ricostruire il tutto, si impegna anche per ricordare dove abbia nascosto Marienne. Nel frattempo, Nadia spiega alla prigioniera il suo piano per liberarla.

In seguito, Joe ritrova Marienne. Tuttavia non può ancora liberarla, non prima di aver sistemato alcune cose per coprire le proprie azioni. Pronti per scoprire come finisce You 4 parte 2?

Joe ha una crisi psicotica nel finale di You 4 parte 2

Le cose, però, si complicano e i vuoti di memoria del protagonista causano la morte della ragazza. A quel punto, Joe vive un vero e proprio crollo psicotico.

Addormentatosi dopo aver preso degli psicofarmaci, inizia a vedere persone morte, tra cui Beck e Love, che piano piano cercano di convincerlo che l’unico modo per interrompere questo ciclo vizioso in cui non fa altro che ferire le donne è quello di togliersi la vita.

Quando ritrova Marienne priva di conoscenza, con vicino un flacone di pillole, crede sia morta, così la abbandona in un parco. Joe non sa che in realtà la ragazza è viva e quello era tutto un piano di Nadia per liberarla.

Assieme a Edwards, infatti, la studentessa raggiunge Marienne e le somministra un farmaco che annulla gli effetti delle pillole assunte.

Un nuovo inizio per Joe

Nel frattempo Joe uccide Lockwood e dopo una commovente conversazione con Rhys, decide di togliersi la vita saltando giù da un ponte. In realtà non muore perché la polizia lo trova e lo salva.

In ospedale, Goldberg viene raggiunto da Kate, la quale lo informa di aver ereditato le ricchezze del padre. Per stare insieme però lei ha bisogno della verità. Joe le dice tutto e così comincia il suo percorso di redenzione.

La nuova vita di Joe, però, rischia di essere spazzata via da Nadia, che trova delle prove solide per farlo arrestare.

Il protagonista la intercetta a casa sua, uccide Edwards e poi fa in modo di far ricadere la colpa di tutti gli omicidi proprio su Nadia.

Joe alla fine accetta la realtà, ovvero che è una persona terribile, e si sente libero di vivere la sua vita con Kate di nuovo a New York. Ecco dunque come finisce la parte 2 di You 4.