Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Elite 7

Serie tv

Come finisce Elite 7: riassunto e spoiler sul finale

Filippo | Ottobre 26, 2023

Elite

Come finisce Elite 7: riassunto, spoiler e spiegazione del finale di stagione della serie TV spagnola prodotta da Netflix.Come finisce Elite 7: riassunto, spoiler e spiegazione del finale di stagione della serie TV spagnola prodotta da Netflix.

Gli 8 episodi che compongono Elite 7 sono stati caricati su Netflix il 20 ottobre 2023. Andiamo a scoprire insieme come finisce la stagione: riassunto e spoiler del finale.

Come finisce Elite 7: riassunto della settima stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di vedere come finisce la stagione 7 di Elite e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi. La stagione 7 riprende esattamente dal momento in cui Ivan si sveglia dal coma, dopo essere stato investito. Ivan non sa che la responsabile del suo incidente è Sara. Dopo essersi ripreso, il ragazzo torna a scuola, dove incontra Joel. Tra i due è subito attrazione, anche se Joel sta frequentando Omar.

Nel frattempo, le mamme di Nico e Isadora vogliono far espellere Didac da Las Encinas. Secondo i genitori, infatti, Didac sarebbe responsabile della sparatoria a scuola per via dei suoi legami con la mafia. Sara, invece, oltre ad essere preoccupata per l’incidente, continua a vivere una relazione abusiva con Raul, dal quale non riesce ad allontanarsi, nonostante le continue avvertenze degli amici.

A scuola arrivano due nuovi studenti: Eric, cugino di Nico, che arriva a Las Encinas per trovare un po’ di stabilità, e Chloe. I due istaurano tra di loro una bella amicizia, ma quando Eric prova ad andare oltre, Chloe lo respinge. Infine, si scopre che Luis, il nuovo direttore accademico della scuola, altro non è che un poliziotto sotto copertura che sta indagando sulle famiglie del posto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A questo punto, vediamo come finisce Elite 7.

Il finale di Elite 7: spoiler sul finale di stagione

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A differenza delle passate stagioni, la trama di Elite 7 non ruota intorno ad un omicidio, la cui risoluzione avviene nel finale. Tuttavia, anche in questo caso, c’è un mistero da risolvere. All’inizio dell’episodio finale, infatti, veniamo a conoscenza del fatto che qualcuno ha commesso un suicidio. E, man mano che l’episodio avanza, il pubblico scopre chi muore nel finale di Elite 7.

Nell’ultimo episodio, vediamo Nico e i suoi genitori cacciare di casa Eric a causa del suo rapporto con le droghe. Il ragazzo, arrivato a Las Encinas per avere nuove opportunità, si sente in colpa nei confronti della famiglia che lo ha ospitato. Decide così di farla finita e gettarsi dal tetto di un palazzo. Fortunatamente, prima di commettere l’insano gesto, contatta la linea di aiuto per gli studenti e Sonia interviene. Grazie all’aiuto della ragazza, Eric si riappacifica con Nico e la sua famiglia.

Ivan decide di accettare un programma di scambio in Sud Africa e chiede a Joel di partire con lui in veste di suo fidanzaato. Dopo diverse considerazioni, il ragazzo rifiuta l’invito perché vuole provare a cavarsela da solo. Inoltre, Joel decide di mettere fine alla sua relazione con Omar. Quest’ultimo, ritorna a casa dei genitori e decide di andare in terapia per provare a superare la morte di Samuel.

Chi muore in Elite 7

In un primo momento, il pubblico è portato a credere che a morire in Elite 7 sia Catalina. Il padre di Isadora, infatti, commissiona l’omicidio di Catalina per vendicarsi della madre, con cui ha collaborato in attività illegali. Grazie alla collaborazione di Didac con la polizia, però, Isadora riesce a far arrestare il padre.

Quindi, chi muore in Elite 7? Ad avere la peggio è Raul. Il ragazzo, infatti, ha un forte confronto con Chloe, la quale scopre che Raul ha avuto un rapporto con Sara. Carmen così si presenta nell’appartamento di Raul per aiutare la figlia. Raul prova a soffocare Carmen sul balcone di casa sua, ma la donna, liberatasi, lo spinge di sotto, provocandone la morte.

Carmen e Chloe inscenano quindi il suicidio di Raul e si mettono d’accordo per crearsi un alibi. Tuttavia, a fine episodio, si scopre che Dalmar, il coinquilino di Omar e Joel, ha filmato la caduta di Raul e possiede le prove per incastrare Carmen. Lo dirà alla polizia?

Ecco come finisce Elite 7.