Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Elite 5 riassunto spoiler finale stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Elite 5: riassunto e spoiler sul finale della stagione

Leila | Aprile 8, 2022

Come finisce Elite 5: riassunto e spoiler su cosa accade nel finale della quinta stagione della serie TV spagnola di Netflix

Gli 8 episodi che compongono la stagione 5 di Elite sono stati caricati su Netflix l’8 aprile 2022, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce: spoiler e riassunto del finale.

Come finisce Elite 5: riassunto della quinta stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di vedere come finisce la stagione 5 di Elite e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi. Il quinto capitolo riprende praticamente da dove ci eravamo fermati. A Las Encinas è iniziato un altro semestre. La scuola ha dato il benvenuto a nuovi allievi, tra cui Isadora, amante delle feste e dell’eccesso, e Ivan, figlio di un famoso calciatore brasiliano.

Nonostante le novità, continua ad aleggiare nell’aria il dramma della stagione precedente, che ha coinvolto in modo particolare la famiglia Blanco e poi Samuel e Rebeka. Per tutti, a parte questi ultimi due, Armando se ne è andato per sempre, ma in realtà si trova sul fondo del lago. Nel frattempo, a Las Encinas cambiano le regole. Bejamin aumenta esponenzialmente la sorveglianza e inserisce nuove regole.

Phillipe è impegnato a ripristinare la propria reputazione, dopo che ad una festa viene proiettato il video della ragazza che aveva violentato, in cui lo accusa ufficialmente. Al suo fianco, indipendentemente da tutto, resta Cayetana e si aggiunge poi la nuova arrivata Isadora. Tra le due nasce anche una certa competizione, ma alla fine riescono a comprendersi in qualche modo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Patrick e Ari, invece, si avvicinano molto a Ivan. Quest’ultimo si dichiara etero, ma lancia dei messaggi ambigui a Patrick, finché non ammette di avere un interesse per entrambi i fratelli. In una situazione già di per sé complicata, si intromette, poi, anche il padre di Ivan, che sembra iniziare a provare qualcosa per Patrick.

Ari, nonostante stia ufficialmente con Samuel, si sente trascurata, poiché il ragazzo sembra più interessato al lavoro al club e a non deludere Benjamin, che ripone molta fiducia in lui. Per questo motivo, la giovane finisce per consolarsi con Ivan, alle spalle del suo fidanzato.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Samuel, effettivamente, sta vivendo un momento piuttosto complicato. Non solo si sente molto sotto pressione, ma la sua amicizia con Omar inizia a scricchiolare quando nella vita del coinquilino entra Bilal. Quest’ultimo è un giovane di origini francesi che vive in pessime condizioni. Non ha una casa e nemmeno un lavoro. Omar si offre, così, di aiutarlo.

Curiosi di sapere come finisce Elite 5? Andiamo per gradi.

Il passato torna a galla

Durante un’asta di beneficenza organizzata al Club del Lago, Omar, ora con un ruolo di maggior rilievo al locale, si accorge che in acqua c’è un corpo. Preoccupato, lo riporta a riva e in quel momento si rende conto che si tratta di Armando. Con lui c’è anche Bilal. Quest’ultimo torna alla festa e chiama Samuel, il quale raggiunge l’amico e gli racconta tutta la verità, assieme a Rebeka.

L’idea iniziale è quella di ributtare il corpo nel lago, ma Omar riesce a convincere Samu a chiamare la polizia. Iniziano, così, le indagini. Tra i primi sospettati c’è Benjamin, che aveva un rapporto di lavoro con Armando. Il preside, però, riesce a convincere Samuel a dichiararsi colpevole, promettendogli di mettere al suo servizio i suoi migliori avvocati e di tirarlo fuori di prigione.

Tuttavia, quando è il momento di pagare la cauzione, decide di aspettare. Mencia cerca di farlo ragionare. Gli propone anche una sorta di scambio. La ragazza, infatti, ha scoperto che nel suo cellulare, regalatole proprio dal morto, è nascosta una seconda sim, piena di documenti che potrebbero far affondare per sempre il padre.

Gliela consegna, in cambio della promessa che avrebbe fatto uscire Samuel. Il padre non rispetta il patto, ma non sa che la ragazza ha fatto una copia della scheda. A raccogliere i soldi per la cauzione del ragazzo, ci pensa Ivan, con un’iniziativa organizzata in occasione di San Valentino. Anche il padre del giovane vi partecipa.

Il finale della quinta stagione: ecco come finisce Elite 5

Samuel è, dunque, libero, anche se non grazie a Benjamin. Nel frattempo, il giovane ha raggiunto un accordo con la polizia per indagare sull’uomo e raccogliere materiale compromettente.

Parlando con Rebe, quest’ultima si ricorda che Mencia le aveva detto di aver rinvenuto la famosa sim. I due escogitano, così, un piano. Samuel avrebbe dovuto fare pace con Ari per farsi invitare a casa, così da avere la possibilità di cercare la scheda. Con l’aiuto di Cayetana, invece, avrebbero cercato a scuola.

Viene così organizzata una cena a casa Blanco, con ospiti Samuel e anche Rebeka. In quell’occasione, è quest’ultima a farsi forza e a mettersi a cercare la sim. Mencia, però, la sorprende e le chiede di lasciare stare. Rebe è determinata ad aiutare Samuel e così, distrutta, non dà retta alla ragazza e prende la scheda. Anche Caye a scuola viene sorpresa nell’ufficio del preside e licenziata, mentre Samuel porta a casa Rebeka, che finge un malore con i Blanco.

Pronti per conoscere il finale della stagione 5 di Elite?

Samuel viene aggredito nel finale di Elite 5

Ari raggiunge il fidanzato a casa e gli chiede di non consegnare la sim alla polizia. Il ragazzo quasi cambia idea, ma alla fine preferisce dare retta a Rebe. Al comando di polizia, Benjamin lo chiama per chiedergli un incontro a casa sua e il ragazzo accetta. L’uomo gli offre istruzione gratuita, mantenimento e poi un posto di lavoro nella sua azienda, in cambio della sim.

Samuel non accetta. Mentre se ne va, Benjamin prova a portargli via lo zaino, il ragazzo cade, sbatte la testa e finisce in piscina. In quel momento Patrick torna a casa e prova ad aiutare il compagno, chiamando i soccorsi, ma il padre lo ferma. Disperato, chiama Ari, che torna subito a casa con Mencia e Rebe. Anche Omar li raggiunge. A casa Blanco ritrovano Samuel in fin di vita. Mencia chiama la polizia, che arresta Benjamin. Questa è la scena finale, ma c’è un’altra storia da approfondire.

La redenzione di Phillipe

In tutto ciò, Isadora, delusa da Phillipe, Ivan, che ha sorpreso il padre e Patrick assieme, e altre tre ragazzi di Las Encinas se la spassano ad Ibiza, dove vengono poi raggiunti anche dallo stesso Phillipe. Tra fiumi di alcool e droga, Isa perde i sensi. I tre studenti ne approfittano e invitano anche Ivan ad unirsi a loro. Tornati a casa, nessuno ricorda quello che è accaduto, tranne Isadora, che però preferisce negare.

Phillipe, invece, percepisce che qualcosa non va e così chiede a Caye di stare vicino alla ragazza. Alla fine il giovane e Ivan, scoprono tramite un video che Isadora è stata violentata. Loro avevano provato a fermare gli altri tre ragazzi, ma erano talmente fatti da svenire. Phillipe ne parla con la ragazza e riesce a convincerla a denunciare l’accaduto.

Ecco come finisce Elite 5.