Cobra serie TV con Robert Carlyle

Cobra serie TV con Robert Carlyle: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla Cobra? Trama e anticipazioni sulla serie TV con Robert Carlyle

Dopo la fine di Once Upon a Time, in cui Robert Carlyle ha interpretato per 7 stagioni il signor Gold/Tremotino, l’attore scozzese è pronto per una nuova avventura: la serie TV inglese di Sky, dal titolo Cobra. Dai produttori di Caterina la Grande, trattasi di un political drama che, secondo le prime anticipazioni, illustrerà cos’accade nei corridoi dei palazzi del potere inglesi, durante un periodo di emergenza nazionale, un po’ la situazione che il Regno Unito sta vivendo al momento in cui scriviamo, a causa della Brexit.

Ma più precisamente, di cosa parla la serie TV con Robert Carlyle? La trama di Cobra narra di un emergenza nazionale in atto che minaccia di travolgere il Paese, mentre la commissione COBRA, una squadra costituita da massimi esperti dello Stato, abili risolutori in caso di crisi e importanti personalità della politica, lotta per proteggere il popolo britannico. Il Primo Ministro e il suo Capo di Gabinetto devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le vite private messe estremamente sotto pressione. Non solo si ritrovano a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma devono anche tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.

Cobra cast attori e personaggi della serie TV con Robert Carlyle

Robert Carlyle interpreta il protagonista della serie TV Cobra, il Primo Ministro inglese Robert Sutherland. Nel cast con l’attore troviamo poi un altro volto conosciuto nel mondo delle serie TV, quello di Victoria Hamilton, la Regina Madre nelle prime due stagioni di The Crown. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Anna Marshall, il Capo di Gabinetto. A proposito del proprio personaggio e della serie TV Cobra, Robert Carlyle ha dichiarato:

Non vedo davvero l’ora di potermi immergere nel ruolo di Primo Ministro in una storia che sembra troppo vera per essere solo fiction. Cobra porta in scena una versione elettrizzante del genere political drama, ma con un senso di umanità che funge da cuore alla serie TV.

Al fianco di Robert Carlyle e Victoria Hamilton nel cast di Cobra troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Richard Dormer (Game of Thrones) è Fraser Walker, capo del dipartimento del Governo preposto alla pianificazione di emergenza (Civil Contingencies Secretariat);
  • David Haig (Killing Eve) è Archie Glover-Morgan, il ministro degli interni;
  • Marsha Thomason (Better Things) è Francine Bridge MP;
  • Lucy Cohu (Broadchurch) è Rachel Sutherand, la moglie del Primo Ministro.

La serie TV Cobra con Robert Carlyle è stata scritta da Ben Richards, il quale è anche produttore esecutivo assieme a Charlie Pattinson, Jonathan Young e Nicola Larder. Lo show è stato commissionato dai dirigenti Sky Cameron Roach, Zai Bennett e Gabriel Silver. Sky One trasmetterà Cobra, mentre Sky Vision si occuperà della distribuzione a livello internazionale. A proposito della serie TV con Robert Carlyle, Cameron Roach ha dichiarato:

Cobra offre uno sguardo accattivante sul mondo della politica e del potere. È una fantastica aggiunta al nostro schieramento di drama originali Sky.

Cobra streaming ed episodi della serie TV con Robert Carlyle

Com’è tipico solitamente delle serie TV inglesi, Cobra avrà una prima stagione di pochi episodi. Sky ne ha ordinati sei, che, però, probabilmente avranno una durata superiore ai canonici 40 minuti che caratterizzano i drama dei network americani. Al momento non si conoscono ancora i titoli dei sei episodi. Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV con Robert Carlyle, non ci sono notizie per ora. Cobra potrebbe andare in onda su Sky Atlantic e di conseguenza poi gli episodi potrebbero essere caricati sul servizio streaming NOWTV. Staremo a vedere cosa succederà.

Cobra data di uscita: quando esce la serie TV con Robert Carlyle?

Ma quando esce la serie TV con Robert Carlyle? La produzione di Cobra è cominciata tra febbraio e marzo, con l’ottica di un debutto autunnale. Al momento non è stata rilasciata alcuna data di uscita precisa. Per avere informazioni più dettagliate dovremo aspettare ancora un po’. Stessa cosa vale per un debutto italiano, di cui non abbiamo assolutamente alcuna indicazione temporale. Non appena sapremo qualcosa di più, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: