Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
citadel diana uscita

News e anticipazioni | Serie tv

Citadel Diana: uscita, cast, trama e streaming dello spin-off italiano

Martina Pedretti | Luglio 17, 2024

Citadel

Scopriamo insieme Citadel Diana

Cosa sappiamo di Citadel Diana con Matilda De Angelis: tutto su uscita, cast, trama e streaming dello spin-off italiano.

Citadel Diana uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dal 2018 Amazon è impegnato nella realizzazione di un progetto ambizioso che coinvolge diversi Paesi del mondo. La serie TV Citadel con la sua prima stagione ha dato il via a un franchise che, dopo la versione americana, proseguirà con una italiana, una indiana, una francese e una messicana. Vi parliamo proprio di quella nostrana, chiamata Citadel Diana.

Quando esce Citadel Diana? La serie italiana franchise di Citadel debutterà nel corso del 2024 su Amazon Prime Video, e finalmente sappiamo anche la data di uscita. Tutti i sei episodi della serie, prodotta da Cattleya e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo, usciranno su Prime Video in tutto il mondo il prossimo 10 ottobre.

Nel frattempo possiamo anche confermare che la serie madre tornerà per una seconda stagione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Citdael Diana trama

La trama di Citadel Diana ci racconta che la serie è ambientata a Milano nel 2030, e ha come protagonista Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), un’agente segreta di Citadel sotto copertura. Dopo la distruzione dell’agenzia da parte della rivale Manticore, è rimasta intrappolata tra le linee nemiche. Quando però finalmente le si presenta l’occasione di fuggire, l’unica via di scampo è quella di fidarsi di Edo Zani, l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sappiamo che la serie farà parte del franchise, ma che la si potrà guardare anche senza aver visto la versione americana con Priyanka Chopra e Richard Madden. Sicuramente non mancherà l’elemento spy-thriller che ha caratterizzato la prima parte di questo franchise.

L’obiettivo dei fratelli Russo e di Amazon è di dare vita a un universo seriale, composto da tanti capitoli ambientati in diverse parti del mondo.

Cast, attori e personaggi

Nel cast dello spin-off italiano della serie TV Citadel troviamo Matilda De Angelis (The Udoing, La legge di Lidia Poet) nel ruolo della protagonista, Diana. Grazie a Variety sappiamo che ci saranno anche i seguenti attori nei panni dei loro personaggi:

  • Lorenzo Cervasio è Edo Zani
  • Maurizio Lombardi è Ettore Zani
  • Thekla Reuten
  • Julia Piaton
  • Filippo Nigro
  • Bernhard Schütz

Citadel Diana è co-prodotta da Amazon Studios e Cattleya, con Gina Gardini (GomorraZeroZeroZero) – anche showrunner, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini come produttori esecutivi. La regia è stata affidata ad Arnaldo Catinari (Suburra) e alla sceneggiatura troviamo Alessandro Fabbri (1994).

Numero e durata degli episodi

Il primo capitolo della serie TV americana è formato da 6 episodi della durata di circa 40 minuti. Anche Citadel Diana conterà lo stesso numero di puntate, e vi aggiorneremo non appena ci saranno news più precise sui titoli.

Citadel Diana streaming

Poiché la serie TV è un contenuto originale Amazon, sarà facilissimo poter vedere gli episodi di Citadel Diana in streaming non appena saranno disponibili. Le varie versioni saranno, infatti, caricate sulla piattaforma Prime Video, che è compresa all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.

Se non si è iscritti a tale servizio, è disponibile una prova gratuita per 30 giorni, al termine della quale è possibile fare un upgrade dell’account Amazon, passando ad Amazon Prime, per un costo annuale di 49,90€ (c’è anche l’opzione per il rinnovo mensile a 4,99€), che prevede, tra i vantaggi, la possibilità di accedere ai contenuti di Prime Video, senza costi aggiuntivi.

Trailer e video

Di seguito trovate il primo teaser trailer della serie:

Dopo il finale di stagione di Citadel, come scena post-credit, è stato rilasciato il teaser trailer di Diana. Nel video vediamo Matilda De Angelis nei panni della protagonista.