Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chicago fire pd med rinnovati

News e anticipazioni | Serie tv

Chicago Fire, PD e Med rinnovati per le stagioni 14, 13 e 11

Redazione | Maggio 6, 2025

Chicago Fire Chicago Med Chicago PD

La rete americana NBC ha rinnovato le serie Chicago Fire, PD e Med rispettivamente per le stagioni 14, 13 e 11

NBC ha rinnovato Chicago Fire, PD e Med

NBC ha rinnovato Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med per le stagioni 14, 13 e 11! L’annuncio, come riporta Deadline, è stato dato sui social tramite un video con alcuni protagonisti del cast della serie madre.

Secondo NBCUniversal, le stagioni attuali delle tre serie TV hanno raggiunto complessivamente quasi 46 milioni di spettatori dall’inizio della stagione televisiva su NBC e Peacock, con un incremento annuo del numero di visualizzazioni in streaming per tutte e tre le serie.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il franchise One Chicago continua a rappresentare un appuntamento solido ed imperdibile nella programmazione settimanale di NBC. Dagli episodi crossover alle emergenze adrenaliniche che i protagonisti affrontano in ogni episodio, il trio non manca mai di offrire azione ad alta tensione.

I colpi di scena mozzafiato e i succosi drammi sul posto di lavoro aumentano ulteriormente il livello di intensità, mentre i membri della Caserma 51, l’unità d’Intelligence della polizia e i migliori professionisti del Gaffney Medical Center fanno di tutto per aiutare chi è in difficoltà.

I fan più fedeli di Chicago Fire, PD e Med, i cosiddetti Chi-Hards, non si stancano mai di queste continue montagne russe. Di conseguenza per loro il rinnovo è motivo di grande festa. Tuttavia, c’è un rovescio della medaglia in questa notizia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Secondo quanto riportato, per procedere con il rinnovo è stato necessario prima di tutto affrontare la questione budget tra NBC e Universal Television. Questi colloqui hanno portato a tagli considerevoli per le serie del franchise One Chicago.

Non si tratta di una pratica insolita nel mondo della televisione, specialmente per le serie longeve, che tendono a diventare sempre più costose con il passare degli anni. Si ritiene che uno dei modi per ridurre i costi sarà quello di escludere alcuni membri regolari del cast da alcuni episodi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di norma, una riduzione di episodi per i personaggi principali a causa di tagli comporta l’assenza in due episodi per ciascun attore. In questo caso potrebbero essere dai 2 ai 4 episodi. Infine, è previsto che le nuove stagioni di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med siano più corte.

Da sottolineare, inoltre che NBC deve confermare alcuni membri del cast, attualmente in trattative per nuovi contratti. Questo crea il rischio di uscite sorprendenti. Al momento, però, non ci sarebbero indicazioni concrete su eventuali addii.

Sebbene una data ufficiale per la premiere non sia ancora stata annunciata, i fan più accaniti possono aspettarsi che i nuovi episodi di tutte e tre le serie debuttino nell’autunno 2025.

Nel frattempo, i finali di stagione di Chicago Fire 13, Chicago PD 12 e Chicago Med 10 andranno in onda mercoledì 21 maggio su NBC, prima della consueta pausa estiva e a ruota arriveranno anche su Sky.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.