Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
riri williams ironheart

Chi è

Chi è Riri Williams, Ironheart in Black Panther Wakanda Forever

Cora | Novembre 14, 2022

black panther Marvel

Tutto sul personaggio di Riri Williams

Ecco tutto quello che sappiamo sul personaggio di Riri Williams, aka Ironheart nel film Black Panther Wakanda Forever.

***ATTENZIONE SPOILER SU BLACK PANTHER WAKANDA FOREVER. WAKANDIANO AVVISATO, MEZZO SALVATO!***

Riri Williams nel film Wakanda Forever

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il secondo film di Black Panther, Wakanda Forever ci introduce il personaggio di Riri Williams, l’intelligentissima studentessa universitaria che viene salvata dalla principessa Shuri e il generale Okoye nel corso della pellicola.

Il salvataggio della ragazza parte dal fatto che questa è la scienziata che ha costruito un macchinario di rivelamento del vibranio, un metallo indistruttibile che per molto tempo si è pensato fosse disponibile solo nel Wakanda. Nel film, invece, si scopre che questo è presente in parte anche a Talocan, un regno sottomarino governato dal sovrano Namor. Il popolo di Talocan è furioso per l’invenzione di questo macchinario e vuole la morte dello scienziato che lo ha costruito, ovvero la studentessa Riri Williams.

riri williams ironheart
Riri Williams in Black Panther 2
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Namor minaccia il Wakanda di scatenare una guerra e chiede loro di trovare lo scienziato. Quando Shuri e Okoye si mettono alla ricerca dello scienziato e scoprono la sua vera identità rimangono estremamente sorprese. Riri Williams è infatti una giovanissima studentessa piena di talento che è riuscita a costruire il macchinario semplicemente come progetto scolastico, inconsapevole del fatto che avrebbe scatenato l’ira di Namor e del suo popolo.

Durante la loro fuga, la studentessa conduce Okoye e Shuri in quello che è il suo “laboratorio”, per recuperare più attrezzatura possibile. La principessa nota che la giovane utilizza la tecnologia Stark e già in quel momento, quindi, abbiamo la conferma che Riri Williams è Ironheart. Riri fugge poi volando con un’armatura molto simile a quella di Tony Stark e questo non fa altro che confermare l’importanza che il suo personaggio avrà nell’MCU. Dopo il rapimento da parte del popolo di Namor, viene salvata dal personaggio di Nakia e aiuterà il Wakanda nella guerra contro i talocani.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ironheart nei fumetti

riri williams ironheart
Ironheart nei fumetti

Scopriamo adesso qualche dettaglio sul personaggio di Riri Williams, ovvero Ironheart nei fumetti. La sua storia, infatti, è un po’ diversa da quella che abbiamo visto nella pellicola di Wakanda Forever.

Riri Williams è una studentessa di ingegneria di soli 15 anni che frequenta con una borsa di studio la Massachusetts Institute of Technology. Dopo la morte del padre comincia a lavorare da sola, disegnando un’armatura simile a quella di Iron Man, usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, però, fugge mentre indossa la tuta.

La giovane continua a lavorare all’armatura, attirando l’attenzione di Tony Stark, che è morto fisicamente, ma ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando in questo modo una forma di intelligenza artificiale. Dopo il loro incontro, Tony decide di appoggiare la scelta di Riri Williams di diventare una supereroina, che prende poi il nome di Ironheart.

Riri è una ragazza estremamente intelligente, e il suo personaggio appare in diversi fumetti. Su Riri Williams, Marvel ha deciso di realizzare anche la serie TV Ironheart. La Marvel, però, non ha ancora rilasciato anticipazioni al riguardo, per questo motivo non sappiamo dirvi se la storia dello show si focalizzerà su eventi precedenti a Black Marvel: Wakanda Forever, oppure su eventi successivi. La serie TV sarà comunque disponibile in streaming su Disney+.