Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
nonno luffy one piece chi è

News e anticipazioni | Serie tv

Chi è il nonno di Monkey D. Luffy in One Piece?

Martina Pedretti | Agosto 31, 2023

one piece

Uno dei misteri svelati di One Piece è chi è il nonno di Monkey D. Luffy: scopriamo insieme la sua storia nell’anime e nel manga

Scopriamo chi è il nonno di Monkey D. Luffy in One Piece

***ATTENZIONE SPOILER SU ONE PIECE***

Nel vasto universo del manga e dell’anime One Piece creato da Eiichiro Oda, ci sono molti personaggi memorabili che hanno catturato i fan. Tra questi troviamo sicuramente il nonno di Monkey D Luffy, ovvero Monkey D Garp. Conosciuto come “Garp il Pugno“, si tratta di un personaggio dalla storia intrigante e dal carattere unico.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Monkey D. Garp è un vice ammiraglio della Marina, un’organizzazione che mantiene l’ordine nel mondo di One Piece. Uno degli aspetti più notevoli di Garp è il suo rapporto con il nipote Luffy. Nonostante Luffy scelga di diventare un pirata, in netto contrasto con il suo ruolo di marinaio, Garp non cerca mai di fermarlo. Questa strana dinamica familiare contribuisce a creare tensioni interessanti nella trama e sottolinea la complessità dei personaggi di One Piece.

Come genitore e tutore, Garp non è un esempio da seguire, dato che, per rendere Rufy più forte, lo ha gettato in un burrone, abbandonato in una giungla e legato a dei palloncini. Come suo nipote però soffre di narcolessia ed adora mangiare, soprattutto le ciambelle ed i cracker.

Nel corso della serie, Garp dimostra le sue straordinarie abilità combattive e la sua intransigenza contro i nemici, specialmente quelli associati ai Draghi Celesti, una delle figure di potere più corrotte nell’universo di One Piece.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
nonno luffy one piece chi è garp
Garp

Il nonno di Luffy viene introdotto in One Piece molto prima della sua prima apparizione, solo che i fan non sapevano chi fosse. Monkey D. Garp è apparso per la prima volta nella storia secondaria Koby e Hermeppo, che esplora le vite dei due giovani dopo essersi separati da Rufy e Zoro e essersi uniti ai marine. In questa parte della storia, l’uomo prende i due ragazzi sotto la sua protezione, e insieme si trasferiscono al quartier generale della Marina per iniziare l’addestramento sotto la sua guida.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La prima volta che i fan di One Piece scoprono che Rufy ha un nonno è dall’ammiraglio Aokiji, che dice che Rufy è proprio come suo nonno – selvaggio e senza controllo. Tuttavia, Garp appare solo quando fa visita al nipote e ai suoi Nakama e racconta loro anche del padre di Rufy, Dragon.

Ciò che rende interessante il nonno di Rufy, è però soprattutto il modo in cui il suo senso di dovere di marine ostacola il suo amore per la sua famiglia. In diverse occasioni infatti è dovuto rimanere in silenzio davanti alle azioni dei suoi nipoti pirati, in contrasto con le leggi della marina.

Anche nella serie live action di Netflix troviamo il nonno di Rufy, interpretato da Vincent Regan. Lo show è arrivato sulla piattaforma il 31 agosto.

vincent regan è il nonno di luffy one piece
Vincent Regan è il nonno di Luffy in One Piece

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.