Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è Luke Newton, Colin in Bridgerton età, Instagram, film e serie TV

Chi è

Chi è Luke Newton, Colin in Bridgerton: età, Instagram, film e serie TV

Leila | Maggio 15, 2024

Bridgerton

Scopriamo insieme chi è Luke Newton

Tutte le informazioni su Luke Newton, attore scelto per interpretare Colin nella serie Netflix Bridgerton. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Biografia, età ed altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nato a Brighton, Inghilterra il 5 febbraio 1997, Luke Newton è un attore inglese dell’età di 27 anni. Ha gli occhi blu, i capelli color castano chiaro e raggiunge i 180 centimetri di altezza.

Non è figlio unico. Ha una sorella minore di nome Lauren. Sin da ragazzino è affascinato dalla recitazione e decide di intraprendere la carriera di attore. Frequenta così la London School of Musical Theatre.

Luke Newton Instagram
Luke Newton Instagram
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

All’età di 13 anni ottiene il suo primo ruolo nella serie inglese The Cut. Successivamente recita su Disney Channel in The Lodge, dove sfoggia anche il suo talento nel canto.

A tal proposito, su YouTube si possono trovare dei suoi video in cui si esibisce in delle cover. Nel 2019 viene annunciata la sua partecipazione alla serie TV di Shonda Rhimes per Netflix, Bridgerton.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Luke Newton: Instagram e social

Luke Newton è mediamente attivo sui social. L’attore ha un profilo Instagram verificato con appena una cinquantina di post, a cui pare si sia iscritto solo nel 2016. In questo tempo ha accumulato un gran seguito, superando 1 milione di follower, nonostante un utilizzo contenuto della piattaforma.

Luke Newton e Thomas Doherty
Luke Newton e Thomas Doherty

È arrivato a tali cifre proprio grazie al suo debutto nella serie Netflix Bridgerton. L’attore compare anche su X, ma ad oggi pare abbia lucchettato il profilo. Se si cerca il suo nome su Facebook, invece, non compaiono né profili privati a lui riconducibili, né pagine pubbliche.

Tra gli aggiornamenti più recenti di Instagram, troviamo post prevalentemente legati alla serie Netflix. Scrollando un po’ la pagina, però, possiamo imbatterci anche in splendidi scatti professionali, momenti immortalati assieme ad amici e colleghi ed anche qualche selfie.

Vita privata: Jade Louise Davies è la sua ex fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata, ad oggi pare che Luke Newton sia single. Fino al 2023 ha, però, avuto una fidanzata: l’attrice di teatro Jade Louise Davies, con cui ha intrapreso una relazione nel corso del 2019.

Luke Newton e Jade Louise Davies
Luke Newton e Jade Louise Davies

Fino al 2017, invece, l’attore si è frequentato con un’altra attrice, Sophie Simnett (Daybreak), conosciuta sul set della serie Disney The Lodge.

Film e serie TV

Luke Newton ha avuto il suo primo approccio con la recitazione nel 2010, quando ha partecipato alla serie TV inglese The Cut. Da quel momento la sua carriera di attore ha preso il via e si è approcciato a diversi progetti, ottenendo prima dei ruoli minori in alcune serie TVcorti e film.

L’ingaggio più significativo è stato senza dubbio quello nella serie Netflix Bridgerton, che gli ha permesso di farsi conoscere nel mondo. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Luke Newton, includono:

  • The Cut (serie TV, 2010)
  • Sadie J (serie TV – 1 episodio, 2011)
  • Mr Selfridge (serie TV – 1 episodio, 2013)
  • Doctors (serie TV – 2 episodi, 2014)
  • Twist and Pulse’s Halloween Thriller (corto, 2014)
  • The Lodge (serie TV, 2016/2017)
  • Lake Placid: Legacy (film per la TV, 2018)
  • Youth in Bed (corto, 2019)
  • Bridgerton (serie TV, 2020 – )
  • The Shape of Things (film, 2023)

Dal 16 maggio 2024 possiamo rivederlo su Netflix nei panni di Colin, nella terza stagione di Bridgerton di cui è protagonista al fianco di Nicola Coughlan. Potremmo ritrovarlo poi anche nella quarta.

Luke Newton è Colin in Bridgerton

Luke Newton è Colin Bridgerton
Colin Bridgerton

Nella serie TV di Netflix BridgertonLuke Newton interpreta Colin. Il giovane è il terzo genito di Lady Violet e Lord Bridgerton. Mette subito gli occhi sulla nuova ragazza giunta in città.

Tra i due scocca la scintilla, ma il loro amore viene interrotto ben presto da un terribile scandalo. Nel corso della terza stagione, poi, si rende conto di provare qualcosa per l’amica di sempre, Penelope Featherington.