edvin ryding wilhelm young royals età instagram

Chi è Edvin Ryding, Wilhelm in Young Royals: età e Instagram

Ecco cosa c'è da sapere su Edvin Ryding

Edvin Ryding è l’attore che interpreta il Principe Wilhelm nella serie TV di Netflix, Young Royals. Scopriamo età e Instagram.

Biografia, età e altezza

Cominciamo, quindi, da qualche informazione sulla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Edvin Ryding. L’attore interprete del Principe Wilhelm nella serie TV firmata Netflix, Young Royals è giovanissimo, infatti ha solamente 18 anni. È nato il 4 febbraio 2003 a Stoccolma, in Svezia e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa. Non sappiamo nulla sulla sua famiglia, ma abbiamo scoperto qualcosa sulla sua formazione nel mondo dello spettacolo.

L’artista ha debuttato in televisione da piccolo, all’età di 6 anni, nella miniserie Mannen under trappan dove ha interpretato il ruolo di Fabian Kreutz. Due anni successivi, nel 2011, è apparso anche sul grande schermo con il film Kronjuvelerna, in cui ha vestito i panni di un personaggio di nome Richard Persson. Sempre nel 2011 ha preso parte alla commedia The Stig-Helmer Story, mentre nel 2013 ha recitato nella pellicola drammatica IRL.

Edvin Ryding Instagram

Dal 2013 a oggi, invece, Edvin Ryding è apparso in molte serie TV diverse. Ha recitato il ruolo di Valle in Biciklo – Supercykeln e quello di Jarmo nella comedy Bastuklubben. L’attore ha lavorato fino al 2017 anche allo show Fröken Frimans krig, in cui è apparso in 12 episodi nei panni di Gunnar Andersson. Nel 2018 ha interpretato la parte di Sylvester in Storm på Lugna gatan, mentre tra il 2019 e il 2020 ha vestito i panni di Viktor in Älska mig.

L’attore ha preso parte ad altri progetti anche nel 2020 e nel 2021. Nel 2020, infatti, è apparso nella serie TV Maria Wern, precisamente in due episodi nello show, dove ha recitato il ruolo di Elliot. Mentre nel 2021 ha recitato anche in Gåsmamman, serie TV alla quale in realtà aveva già preso parte a partire dal 2015. Ryding, infatti, è apparso in ben 40 episodi dello show. Oggi, inoltre, è il protagonista dello show Netflix Young Royals dove è stato scelto per interpretare la parte del Principe Wilhelm.

Vita privata: è fidanzato?

Sulla sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni, per questo motivo non sappiamo dirvi se Edvin Ryding oggi sia fidanzato oppure single. L’attore di Wilhelm in Young Royals, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni o pubblicato foto sui social che lasciassero intendere qualcosa.

Edvin Ryding Instagram

Edvin Ryding Instagram

Se vi fa piacere, vi consigliamo di seguire Edvin Ryding sul suo profilo Instagram. L’attore del Principe Wilhelm in Young Royals è piuttosto attivo e ha condiviso su Instagram circa 70 post e ha già raggiunto oltre 20 mila follower. Non utilizza, però, altri account social come Twitter o Facebook.

Film e serie TV

Edvin Ryding ha iniziato a recitare nel 2009 e nel corso della sua carriera è già apparso in diversi film e serie TV svedesi. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i progetti in cui ha recitato, compresa lo show firmato Netflix Young Royals in cui è stato scelto per il ruolo del protagonista, il Principe Wilhelm.

  • Mannen under trappan (2009)
  • Kronjuvelerna (2011)
  • The Stig-Helmer Story (2011)
  • IRL (2013)
  • Biciklo – Supercykeln (2013)
  • Bastuklubben (2014)
  • Om allt vore på riktigt (2016)
  • Fröken Frimans krig (2013-2017)
  • Storm på Lugna gatan (2018)
  • Älska mig (2019-2020)
  • Maria Wern (2020)
  • Gåsmamman (2015-2021)
  • Young Royals (2021)

Questi, quindi, i film e le serie TV in cui ha lavorato l’attore, ma ci auguriamo che Young Royals gli permetta di ottenere ancora più successo internazionale.

Edvin Ryding è Wilhelm in Young Royals

Principe Wilhelm in Young Royals

Come già detto, nella serie TV di Netflix, Young Royals, Edvin Ryding veste i panni del protagonista, il Principe Wilhelm, futuro erede della casa reale. Il giovane cerca di adattarsi alla vita nel prestigioso collegio di Hillerska, dove inizia a sognare un futuro fatto di libertà e amore incondizionato, ben lontano dai suoi obblighi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare