Chi è Connor Jessup

Chi è Connor Jessup? Età, altezza, fidanzato, Instagram e serie TV

Connor Jessup biografia età e altezza

Chi è Connor Jessup, Tyler Locke in Locke and Key su Netflix? Tyler, 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce a Toronto, in Canada, il 23 giugno 1994. Riguardo al suo percorso di studi non abbiamo molte informazioni. Stessa cosa vale per la sua famiglia. Infatti sappiamo soltanto che ha un fratello di nome Liam.

La carriera del giovane attore ha inizio all’età di 11 anni. In quel periodo, oltre a prendere parte all’adattamento teatrale di Full Monty – Squattrinati organizzati, ottiene il ruolo da protagonista in The Saddle Club. Nel 2011, invece, si cala nei panni di produttore esecutivo per il film indipendente Amy George, proiettato in anteprima al Toronto International Film Festival. Sempre nello stesso anno, inoltre, recita nella serie TV Falling Skies. Il suo personaggio prenderà parte a tutte e cinque le stagioni prodotte. Nel 2012 inizia a farsi notare per la sua bravura grazie a Blackbird. Il successo ha portato la pellicola a vincere diversi premi ai festival di Toronto, Vancouver e Cannes.

Non solo attore, ma anche aspirante regista. Infatti, nel corso del tempo ha diretto un documentario sul filmmaker Apichatpong Weerasethakul. Inoltre, nel 2019, ha prodotto 30/30 Vision: 3 Decades of Strand Releasing. Si tratta di un insieme di cortometraggi di vari registi, incluso lui. Nel contempo, però, Connor Jessup compare in Closet Monster, per poi entrare nel cast della serie vincitrice di un Emmy American Crime. Partecipa allo show antologico per due anni, prima nei panni di Taylor Blaine e, in seguito, come Coy Henson. Nel 2018, infine, viene scelto per interpretare Tyler Locke nella serie TV Netflix Locke and Key.

Connor Jessup è Tyler Locke in Locke and Key
Connor Jessup è Tyler Locke in Locke and Key

Connor Jessup è Tyler Locke in Locke and Key

Come abbiamo detto poc’anzi, Connor Jessup prende parte alla serie Netflix Locke and Key. Durante un’intervista con il sito The Decider, l’attore ha parlato delle differenze che vedremo tra il personaggio nello show e quello che i fan conoscono nei fumetti:

Fisicamente sono diverso. Lui è un duro, dal punto di vista fisico e sentimentale. Lui parla con un tono di voce molto basso. A me questo non riesce molto facile.

La produttrice Meridith Averill ha detto che Connor Jessup ha aggiunto un suo tocco nella costruzione di Tyler Locke:

Connor ha portato molta vulnerabilità e dolcezza in Tyler, cose che non erano sempre necessarie sulla carta. Tuttavia abbiamo deciso di spingerci verso quella direzione. Crediamo che abbia fatto un lavoro fenomenale nell’interpretare Tyler.

La vita privata di Connor Jessup: ha un fidanzato?

Arriviamo, ora, a parlare della vita privata di Connor Jessup, in particolar modo della sfera sentimentale. Purtroppo, però, ad oggi non sappiamo se la giovane star abbia o meno un fidanzato. Forse vuole solo concentrarsi sulla sua carriera che, grazie al ruolo di Tyler Locke, potrebbe essere a una svolta.

Quello che sappiamo per certo, tramite un post su Instagram, è che Connor Jessup ha fatto coming out nel 2019. Ecco uno stralcio delle sue parole:

So di essere gay da quando ho 15 anni, ma l’ho tenuto nascosto. L’ho piegato e riposto sotto tutto il mio bagaglio emotivo. Non ne valeva la pena. A nessuno sarebbe importato. Se solo fossi riuscito a renderlo sempre più piccolo. La mia vergogna ha assunto la forma di una scrollata di spalle, ma era vergogna. Sono un ragazzo bianco, cisessuale e cresciuto in una famiglia borghese e liberale. L’accettazione non è mai stata messa in discussione. Tuttavia, in mezzo al privilegio mi sono tirato indietro. Ci ho impiegato anni. […] Non voglio censurare, consapevole o no, come parlo, mi siedo, rido, cammino, le storie che racconto, le battute che faccio e i miei punti di riferimento. Non voglio rendermi complice del pensiero che essere gay sia un problema da risolvere. Sono grato di essere gay. […] A tutte le persone queer, diverse, disadattate e amate della mia vita: vi voglio bene.

Dove seguire Connor Jessup: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una veloce ricerca sul web scopriamo che Connor Jessup ha tutti i profili social più importanti. Infatti su Facebook conta poco più di 16 mila followers, mentre su Twitter lo troviamo con oltre 34 mila. Infine, l’account più seguito è quello Instagram con quasi 41 mila seguaci. Qui lo possiamo vedere postare molti video sulla nuova serie Netflix Locke and Key in cui interpreta Tyler Locke. Tuttavia ci sono anche foto in cui si gode la compagnia della sua famiglia e del suo amato cagnolino.

Connor Jessup su Instagram
Connor Jessup su Instagram

Film e serie TV

Ecco, adesso, i film e i cortometraggi a cui ha preso parte e che ha diretto Connor Jessup fino ad oggi:

  • Blackbird (2012)
  • Skating to New York (2014)
  • Little Coffins (2014)
  • Fragments (2014)
  • Boy (2015)
  • Crazy House (2015)
  • Lira’s Forest (2017)
  • Strange but True (2019)
  • Clifton Hill (2019)
  • White Lie (2019)
  • Night Flight (2019)

Infine, le serie TV in cui possiamo trovare Connor Jessup:

  • The Jon Dore Television Show (2007)
  • The Saddle Club (2008-2009)
  • King (2011)
  • Falling Skies (2011-2015)
  • American Crime (2016-2017)

In ultimo ricordiamo che Connor Jessup reciterà in Locke and Key nei panni di Tyler Locke a partire dal 7 febbraio 2020.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare