Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
credence aurelius silente

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Credence è Aurelius Silente? Storia e teorie sul personaggio

Martina Pedretti | Aprile 14, 2020

In Animali Fantastici I crimini di Grindelwald si scopre che Credence è Aurelius Silente, forse fratello di Albus: ecco la […]

In Animali Fantastici I crimini di Grindelwald si scopre che Credence è Aurelius Silente, forse fratello di Albus: ecco la storia, inesattezze e teorie

Il secondo capitolo di Animali Fantastici ha svelato che il tanto amato Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller, è in realtà Aurelius Silente, fratello di Albus. Questo è quanto il mago oscuro Gellert Grindelwald rivela al ragazzo nel film, proprio alla fine.

Dopo questa rivelazione i fan si sono però fatti tante domande, in particolare analizzando alcune inesattezze storiche e con il passato di Albus Silente. Aurelius sarebbe il fratello oppure il figlio di Albus? Sarebbe possibile tutto ciò?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Scopriamo storia, inesattezze e teorie sul futuro.

Chi è Credence Barebone? Storia del personaggio

Credence Barebone è un mago americano vissuto agli inizi del ventesimo secolo, precisamente nel 1901, come specifica lo screenplay di Animali Fantastici. Lo stesso anno Credence viene portato dalla zia in America, su una nave. Tuttavia la piccola Leta Lestrange, scambia il fratello Corvus, infastidita dal suo pianto, con Credence, ancora bebé. La nave affonda durante una tempesta e Credence viene portato da Leta e Irma Dugard su una scialuppa, mentre Corvus e la zia di Credence annegano. Nel 1905 viene adottato da Mary Lou, assieme a Chastity e Modesty. La donna è direttrice di un orfanotrofio leader della Società del Secondo Salem, un’organizzazione di No-Maj, contro maghi e streghe.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A causa della repressione della sua magia, Credence sviluppa una forza oscura dentro di sé, diventando un Obscuriale. Solitamente questa complicazione causa la morte, entro i dieci anni, dei maghi affetti, ma non nel caso di Credence. Intorno al 1926, la forza di Credence inizia a creare disturbo a New York, dove il ragazzo incontra Percival Graves. L’uomo è in realtà Gellert Grindelwald, la cui Visione mostra un legame tra Credence e un Obscuriale. Il mago non sa che è proprio Credence. Durante uno sfogo d’ira, il ragazzo uccide il futuro sindaco Henry Shaw Junior.

Quando Grindelwald scopre del potere di Credence, il ragazzo fugge e dissemina il panico. Un gruppo di Auror però, blocca il ragazzo, uccidendolo apparentemente. Infatti in I Crimini di Grindelwald questo fa ritorno. Alla ricerca della sua vera identità Credence si unisce al Circus Arcanus, dove conosce Nagini. Nel frattempo il mago oscuro si reca a Parigi, per trovarlo. Dopo diversi avvenimenti, Credence si unisce a Grindelwald.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Soggiogato da Grindelwald, Credence viene sfruttato per utilizzare il suo potere contro Albus Silente. Infatti il mago oscuro ha stretto un patto di sangue, secondo il quale non lo può attaccare direttamente. A Nurmengard, Grindelwald rivela a Credence che il piccolo uccello di cui si sta prendendo cura è una fenice. Secondo la leggenda, questa si manifesta solo alla famiglia Silente, in momenti di bisogno. Il mago oscuro rivela al ragazzo il suo vero nome: Aurelius Silente.

< Indietro Successivo >