Che Dio ci aiuti tornerà con la stagione 9? Ecco cosa sappiamo sul futuro della fiction, news su trama, quando inizia e streaming.
Che Dio ci aiuti 9 stagione si fa? News e anticipazioni
Dopo il gran finale dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, in onda giovedì 8 maggio su Rai 1, cresce la curiosità dei fan sul futuro della serie: ci sarà un nuovo capitolo per la seguitissima storia?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La longeva fiction targata Lux Vide, amata dal pubblico per la sua miscela di leggerezza, spiritualità e storie di vita quotidiana, ha attraversato grandi cambiamenti, tra cui il passaggio di testimone da Suor Angela a Suor Azzurra.
Il pubblico, però, le è rimasto fedele, come dimostrano anche gli ascolti dell’ottavo ciclo, che ha portato la storia in una nuova location, lontana dal convento ad Assisi e alla volta di una casa-famiglia nella Capitale.
Ci sarà dunque Che Dio ci aiuti 9 stagione? La conferma non è ancora ufficiale, ma le probabilità di un rinnovo sembrano buone. La stagione 8 ha registrato numeri solidi, con una media di circa 3,5 milioni di spettatori e uno share attorno al 20%.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNonostante un leggero calo rispetto ai capitoli precedenti, la fiction ha mantenuto una posizione dominante nel prime time di Rai 1. I risultati riportati testimoniano un seguito ancora solido.
Il trasferimento a Roma alla Casa del Sorriso, inoltre, ha introdotto nuovi elementi narrativi, oltre che personaggi, offrendo potenziali sviluppi per future stagioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il pubblico continua a seguire con affetto le vicende di Azzurra e la Rai potrebbe decidere di continuare a capitalizzare su questo interesse, per proseguire la serie. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità concrete.
Quando inizia Che Dio ci aiuti 9 stagione?
Detto ciò, qualora la stagione 9 di Che Dio ci aiuti dovesse essere confermata, quando potrebbe iniziare? Praticamente da sempre, ma soprattutto negli ultimi anni, gli spettatori sono stati abituati ad attendere due anni tra un capitolo e l’altro.
I nuovi episodi, quindi, potrebbero arrivare solo nel 2027, con le riprese programmate per il 2026. Ovviamente al momento si tratta solo di ipotesi, dato che ancora manca un rinnovo ufficiale per Che Dio ci aiuti. Torneremo sull’argomento.
Cast, attori e personaggi
Nel momento in cui Rai decidesse di rinnovare Che Dio ci aiuti per una stagione 9, ci aspetteremmo il ritorno nel cast di Francesca Chillemi con la sua Suor Azzurra.
Al suo fianco potremmo poi ritrovare i protagonisti che abbiamo conosciuto nel capitolo precedente. Facciamo riferimento ai seguenti attori e personaggi:
- Giovanni Scifoni è Lorenzo Riva
- Bianca Panconi è Melody
- Ambrosia Caldarelli è Cristina Vanzini
- Tommaso Donadoni è Pietro Riva
- Ludovica Ciaschetti è Olly
- Giulio Corso è Corrado Proietti
- Gaia Bella è Giulia Riva
- Margherita Mannino è Alessia D’Amico
Un’eventuale nona stagione potrebbe, inoltre, dare spazio a qualche new entry di passaggio. Staremo a vedere. Che Dio Ci Aiuti è una produzione Rai Fiction e Lux Vide.
Numero delle puntate e durata degli episodi
È dalla terza stagione che Che Dio ci aiuti si presenta al suo pubblico con 20 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno, suddivisi in 10 puntate e quindi altrettante prime serate. Con tutta probabilità le cifre resteranno immutate anche per un’ipotetica stagione 9.
Che Dio ci aiuti 9 streaming
Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Che Dio ci aiuti anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo sono attualmente presenti tutti e otto i capitoli realizzati.
Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, e ad un’eventuale stagione 9 di Che Dio ci aiuti, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi al servizio streaming inserendo i dati richiesti.
RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.