Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
narnia cast costumi oggetti di scena disney

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il cast di Narnia vede i costumi del primo film a 15 anni di distanza

Martina Pedretti | Maggio 4, 2020

Grazie alla serie di Disney+ Oggetti di Scena, il cast di Narnia ha potuto rivedere i costumi indossati per il […]

Grazie alla serie di Disney+ Oggetti di Scena, il cast di Narnia ha potuto rivedere i costumi indossati per il primo film della saga

Il collezionista Dan Lanigan riporta sullo schermo gli oggetti di scena iconici dei film Disney nella serie di Disney+ Oggetti di Scena. In otto episodi, questo documentario mostra manufatti perduti, ritrovati in collezioni private e li riporta alla loro originale gloria. In una delle puntate in particolare, Dan interagisce con gli attori della saga di Narnia per recuperare gli abiti di scena del primo film.

Nell’episodio sei di Oggetti di Scena, infatti interamente dedicato a Narnia, appaiono gli oggetti che hanno aiutato a dare vita alla storia. In questa puntata sono presenti spade, una slitta, un corno e molto costumi del film. I protagonisti di questo particolare episodio sono tre degli attori originali della saga di Narnia: William Moseley, Anna Popplewell e Georgie Henley. Nel film i tre interpretavano rispettivamente Peter, Susan e Lucy Pevensie.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Gli attori, a quindici anni di distanza dall’uscita del primo film Il leone, la strega e l’armadio, si rendono conto di quanto fossero piccoli quando la pellicola è stata girata. Infatti, posti davanti a dei manichini con indosso i costumi dei loro personaggi, gli attori ormai cresciuti, rivivono toccanti ricordi di quei tempi. Assieme a Dan infatti William, Anna e Georgie discutono alcuni momenti del progetto più importante della loro carriera, ricordando esperienze positive e negative.

Nell’episodio è presente anche Richard Taylor, che ha creato alcuni degli oggetti di scena e il regista Andrew Adamson. Assieme al cast, rivivono gli attimi che hanno permesso alla saga di Narnia di diventare un film così tanto amato dal pubblico. Un altro attore presente Kiran Shah, che nel film interpreta Ginarrbrik, scagnozzo della Strega Bianca. A lui viene mostrata la slitta che nella pellicola trainava per portare in giro la sua regina. Grande assente invece è Skandar Keynes, che nella pellicola interpreta Edmund Pevensie.

Vi ricordiamo che Disney+ ha debuttato in Italia a fine marzo 2020, e che offre due tipi di abbonamenti: mensile e annuale. Per chi volesse fare una prova, il servizio streaming propone invece una settimana gratuita, per conoscere il catalogo. Per avere un piccolo sneak peek dell’episodio di Oggetti di Scena dedicato a Narnia, ecco un estratto, postato su Twitter da un utente.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
https://twitter.com/filmjolnir/status/1256929524551303168

Per restare aggiornati su tutte le news del momento, non dimenticate di seguirci su Instagram, cliccando su QUESTO link.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.