Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Briganti serie TV trama, uscita, cast streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Briganti serie TV: trama, uscita, cast e streaming

Leila | Aprile 23, 2024

Netflix scheda

Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV Briganti di Netflix

Briganti è una nuova serie TV di produzione italiana per Netflix: trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.

Briganti serie TV trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il mese di aprile ha regalato agli abbonati di Netflix una nuova produzione italiana che ci catapulta indietro nel tempo, verso la fine del 1800. Le vicende hanno luogo in Puglia e portano in scena una realtà del Sud Italia di quel periodo.

Stiamo parlando dei briganti, come titola la serie TV: ma qual è la trama? La storia, ambientata per la precisione due anni dopo l’Unità d’Italia, racconta di una donna, costretta a fuggire dal suo villaggio.

Filomena, questo il suo nome, si unisce ad un gruppo particolare di briganti, di cui diventa una delle leader più spietate e strategiche. Ma non è l’unica a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne simili a lei.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Al fianco di un misterioso cacciatore di taglie, noto come Sparviero, intraprende un’epica caccia all’introvabile Oro delle Camicie Rosse, per dare nuova speranza ai contadini, come una sorta di Robin Hood.

Data di uscita della serie TV Briganti

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A questo punto, probabilmente vi starete chiedendo quando esce questo nuovo progetto. Netflix ha annunciato la data di uscita di Briganti verso fine marzo: il debutto è fissato al 23 aprile 2024. Le riprese si sono svolte nel 2022 in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura, Nardò e Brindisi.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV Briganti è guidato da Michela De Rossi, la cui carriera da attrice è prevalentemente legata al cinema con titoli quali I molti santi del New Jersey, prequel de I Soprano, e Io e Spotty.

Non mancano, comunque, esperienze per il piccolo schermo, tra le quali ricordiamo le serie I Topi e l’australiana While the Men Are Away.

Nel nuovo progetto di Netflix, l’attrice interpreta Filomena. Al suo fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ivana Lotito è Ciccilla
  • Matilda Lutz è Michelina De Cesare
  • Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone
  • Orlando Cinque è Pietro Monaco
  • Leon de la Vallée è Celestino

Nel cast di Briganti sono presenti anche Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek e Adriano Chiaramida.

La serie TV è una produzione Fabula Pictures e Los Hermanos s.r.l., per la regia di Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli. La sceneggiatura vede la firma del collettivo di giovani autori GRAMS.

Numero e durata degli episodi

Per quanto riguarda il numero di episodi che andranno a comporre la prima stagione, possiamo dirvi che saranno sei, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Briganti 1×01 streaming: La mappa
  • Secondo episodio Briganti 1×02 streaming: Il fucile
  • Terzo episodio Briganti 1×03 streaming: Il bue
  • Quarto episodio Briganti 1×04 streaming: Dalla terra si nasce
  • Quinto episodio Briganti 1×05 streaming: La sposa, l’assassina e la pazza
  • Sesto episodio Briganti 1×06 streaming: Il pozzo

Briganti streaming

Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante. Se vi state chiedendo dove vedere Briganti in streaming, vi ricordiamo che la serie TV è di Netflix.

Lo show è dunque a tutti gli effetti un contenuto originale della piattaforma. Ciò vuol dire che per gli interessati non ci sono particolari difficoltà nel vedere gli episodi online, anche perché è l’unica alternativa. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.

Sfortunatamente Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere Briganti dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.

Trailer e video

In conclusioni, vi lasciamo anche il trailer esteso di Briganti, in modo da farvi un’idea ancora più precisa di ciò che comporterà la visione della serie TV: