Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bridgerton perché Felicity terza sorella Pen assente

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv | SHONDALAND

Bridgerton: perché Felicity, la terza sorella di Pen, è assente

Leila | Maggio 27, 2024

Bridgerton

Nei romanzi, Penelope Featherington ha una terza sorella, Felicity: ecco perché nella serie TV Bridgerton è assente

Perché nella serie Bridgerton Felicity Featherington è assente?

Sin dalla prima stagione di Bridgerton abbiamo fatto la conoscenza della famiglia Featherington, dirimpettai di Lady Violet: nella serie TV, però, manca una componente, Felicity.

Chi è Felicity? Se non avete letto i romanzi, potreste effettivamente non saperlo. Nella storia di Julia Quinn, Penelope non ha solo due sorelle, ma tre: Prudence, Philippa e Felicity.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quest’ultima è la quartogenita, nonché la più simile a Pen. È infatti il membro della famiglia a cui la ragazza è più legata. Inoltre anche la giovane ha un rapporto stretto con i protagonisti della storia, essendo molto amica di Hyacinth.

Ma se nei romanzi di Bridgerton le due hanno un rapporto così stretto e complice, come mai nella serie TV si è deciso di tagliare Felicity?

A rispondere a tale interrogativo ci ha pensato la showrunner, Jess Brownell. Parlando con TV Insider, ha spiegato le ragioni di tale estromissione dalla storia, da lei ritenuta una decisione intelligente:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Penso che sia stata una decisione intelligente. Credo che sia stata una decisione presa da Chris Van Dusen e Shonda [Rhimes] all’inizio del pilot. Diventa difficile caratterizzare tre sorelle, specialmente quando i Featherington sono in una posizione secondaria.

Ha esordito la Brownell, che ha poi aggiunto:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo scopo drammatico principale delle sorelle Featherington è ovviamente quello di fornire una parentesi comica, ma sono anche lì per fare da contraltare a Penelope. Penso che nei libri, se non sbaglio, Felicity sia una sorella più gentile.

Nei romanzi la minore delle Featherington rappresenta un po’ una spalla per Pen. La sua assenza, quindi, ha contribuito a far emergere maggiormente la solitudine e l’isolamento in cui vive il personaggio di Nicola Coughlan:

Penso che [l’assenza di Felicity] drammaticamente abbia aiutato Pen [nella serie] a sentirsi ancora più isolata e sola e abbia sottolineato la sua situazione facendola stare in questo nido di vipere con le sue sorelle che non sono molto gentili con lei, e con sua madre che la sottovaluta, quindi abbiamo finito per non aver realmente bisogno di quel personaggio.

Nel libro Un Uomo da Conquistare, Penelope, con i suoi 28 anni, è ormai considerata da tutti una zitella fatta e finita, in primo luogo proprio da sua madre, che invece è concentrata sul trovare un marito per Felicity, ventunenne.

Tra i candidati migliori secondo Portia c’è proprio Colin, nonostante la sua figlia minore abbia, oltre a 12 anni in meno di lui, una predilezione, ricambiata, per un altro gentiluomo.

Dal momento che Felicity non è contemplata nella serie TV Bridgerton, purtroppo non assisteremo ad una scena piuttosto divertente del romanzo.

Quando Colin si presenta a casa Featherington per chiedere la mano di Pen, Portia presume che in realtà sia lì per Felicity.

Prende il via, dunque, tutto un equivoco, anche con le altre sorelle, durante il quale Felicity è l’unica ad aver capito cosa stia effettivamente accadendo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.