Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
boris 4 uscita cast

News e anticipazioni

Boris 4: cast, uscita, trama e streaming su Disney+

Martina Pedretti | Ottobre 26, 2022

Tutto sulla stagione 4 di Boris

Boris 4 si fa ufficialmente: tutte le news sulla nuova stagione, cast, uscita, trama e streaming degli episodi su Disney+.

Boris 4 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come ormai molti sapranno, la serie cult italiana Boris è tornata con una stagione 4. Infatti il team di produzione di René Ferretti ha fatto ritorno per una nuova avventura, in esclusiva su Disney+, nella sezione Star.

Ma quando escono i nuovi episodi? La data di uscita scelta per il debutto in streaming è il 26 ottobre 2022. In occasione dell’annuncio del giorno di uscita è stata svelata anche una foto del cast.

Boris 4 trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Chi ha seguito Boris sa che la serie è andata in onda per tre stagioni, dal 2007 al 2010. La comedy ha avuto un grande successo e ora torna con dei nuovi episodi che hanno sapore di revival.

Le anticipazioni sulla trama di Boris 4 ci dicono che la stagione seguirà ancora una volta il mondo del dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano. Rivedremo quindi la troupe che lavorava nel backstage de Gli occhi del cuore.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Chiaramente i tempi si evolvono e ora la produzione dovrà vedersela con novità impattanti come i social, gli influencer e lo streaming. La prossima serie tv low budget dei protagonisti riuscirà a reggere questo drastico cambiamento?

La trama ufficiale di Boris 4 recita:

Sono passati dieci anni e tutto è cambiato. La morente tv generalista – con i suoi medici buoni e le paternali contro la droga – è ancora più morente e perfino René e i suoi amici ora lavorano per una Piattaforma globale.

La serie che René deve girare stavolta è Vita di Gesù, da un’idea di Stanis La Rochelle. Che non solo vestirà i panni del protagonista, notoriamente morto a 33 anni quando lui ne ha 50, ma anche quelli di produttore, con la sua SNIP (So Not Italian Production).

Stanis l’ha fondata con Corinna, che da qualche anno è anche sua moglie. La scrittura di Vita di Gesù è stata affidata ai soliti tre sceneggiatori. Coproduttore e organizzatore è Lopez, che, in pensione dalla Rete, si è reinventato produttore con la sua QQQ (Qualità, Qualità, Qualità).

L’occasione da non lasciarsi sfuggire è che la Piattaforma europea più importante sta seriamente prendendo in considerazione il progetto ma, prima del via libera definitivo, serve l’approvazione delle sceneggiature (il “lock”) da parte dell’Algoritmo.

Tutto sembra procedere bene ma cosa comporterà lavorare sotto questo nuovo padrone? René saprà approfittare della nuova occasione per girare una serie finalmente di qualità ma soprattutto i nostri sapranno adattarsi al mondo che è cambiato così rapidamente?

Il revival di Boris è scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. La nuova stagione è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società controllata da Fremantle.

Cast, attori e personaggi

Chi troveremo nel cast di Boris 4? A fare ritorno ci sono i seguenti attori: Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi.

Invece i nuovi personaggi sono interpretati da: Giulia Anchisi, Aurora Calabresi, Astrid Casali, Giordano De Plano, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Nina Torresi.

Quanti episodi ha Boris 4

Quante sono gli episodi di Boris 4Giacomo Ciarrapico Luca Vendruscolo hanno scritto e diretto sei nuovi episodi della durata di trenta minuti l’uno. La comedy tornerà quindi in un formato ridotto. Non conosciamo ancora tutti i titoli delle puntate. Ecco i primi:

  • Primo episodio Boris 4×01 streaming: Gli ultimi saranno i primi
  • Secondo episodio Boris 4x02 streaming: Cana Maledetta
  • Terzo episodio Boris 4x03 streaming: Fucking René Ferretti
  • Quarto episodio Boris 4x04 streaming: Il set dei miracoli
  • Quinto episodio Boris 4x05 streaming: Il senso dell’umorismo di Gesù
  • Sesto episodio Boris 4x06 streaming: Liberté! Egalité! Prensilité!
  • Settimo episodio Boris 4x07 streaming: Perdona loro perché non sanno quello che fanno
  • Ottavo episodio Boris 4x08 streaming: Gli Occhi del Cuore Sacro di Gesù

Streaming Boris

Dato che la stagione 4 di Boris è uno dei contenuti originali della sezione Star di Disney+ Italia, gli episodi sono arrivati in streaming sulla piattaforma, proprio come la serie Le fate ignoranti. Non ci sono dubbi quindi sul dove vederli.

Queste puntate sono andate ad aggiungersi alle tre stagioni precedenti, tutte già presenti in catalogo. Per vedere Boris basta sottoscrivere un abbonamento a Disney+, al prezzo di 89,90 euro all’anno o 8,99 euro al mese.

Trailer e video

QUI è disponibile primo teaser ufficiale della quarta stagione di Boris. Di seguito trovate il trailer esteso.