black panther marvel
Black Panther

Black Panther Marvel: i 10 motivi per cui è un cinecomic innovativo

Indietro

1. Ecco perché Black Panther è un cinecomic innovativo rispetto ai suoi predecessori

Black Panther Marvel – Il nuovo film dell’Universo cinematografico Marvel, uscito il 14 febbraio nelle sale italiane e diretto da Ryan Coogler, porta un’ondata di novità nel mondo dei supereroi. Tratto da una storia originale del sempiterno Stan Lee, Black Panther è un film con un cast stellare capitanato da Chadwick Boseman, che aveva già interpretato la Pantera Nera in Captain America: Civil War.

Ma perché tutti ne stanno parlando tanto? Perché viene acclamato dalla critica, tanto da raggiungere le vette delle classifiche mondiali? E no, non è perché è un blockbuster con i supereroi che tutti amano vedere. Ecco i motivi principali per cui Black Panther è uno dei migliori film Marvel e perché bisogna vederlo al cinema. E speriamo che non si sbaglino proiettando 50 Sfumature di Rosso!

Black Panther Marvel: un cast (quasi interamente) afroamericano

Il cast del nuovo film Marvel ha fatto scalpore in tutto il mondo. Questo perché quasi interamente composto da attori afroamericani. Dopotutto il film ha luogo nel continente nero, quindi è più che giusto che i personaggi della storia abbiano tratti africani. Sono tanti i nomi di attori afro che hanno raggiunto le vette di Hollywood e molti di loro fanno parte del cast di Black Panther. Sterling K. Brown, This Is Us; Angela Bassett,  Tina – What’s Love Got to Do with It e American Horror Story; Forest Steven Whitaker, Rogue One e L’ultimo re di Scozia sono solo alcuni dei nomi. Anche la bravissima Lupita Amondi Nyong’o, vincitrice di un Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2014 per 12 anni schiavo, è parte del cast. Ma il protagonista della pellicola è Chadwick Boseman, un attore non troppo conosciuto ma con delle grandi doti attoriali.

black panther marvel
Il cast di Black Panther nella locandina del film.
Indietro

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare