Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
black panther 3 si fa news uscita trama cast streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Black Panther 3 si fa? Cosa sappiamo sul potenziale sequel

Cora | Gennaio 11, 2023

black panther Marvel

Vedremo Black Panther 3?

Marvel produrrà anche il film Black Panther 3? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming del potenziale sequel.

News sul sequel

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Mercoledì 9 novembre 2022 debutta ufficialmente al cinema Black Panther 2: Wakanda Forever, ma sembra che la produzione abbia già qualche idea su un possibile sequel. Black Panther 3 si farà, quindi? Durante un’intervista per il sito di Collider, il produttore Nate Moore ha risposto alla domanda rilasciando alcune dichiarazioni al riguardo, spiegando che tutto dipenderà ovviamente anche dall’accoglienza del secondo capitolo da parte del pubblico.

Questa è una bella domanda. Devo essere onesto, non è che sto cercando di non rispondere. Dobbiamo vedere come il pubblico accoglierà il film e penso che Ryan Coogler voglia capire come andrà questa pellicola prima di decidere. Ovviamente abbiamo già parlato di alcune idee che abbiamo e su cosa potrebbe concentrarsi un terzo film in caso lo realizzassimo. Tuttavia, fino a quando non uscirà il film rimaniamo comunque un po’ superstiziosi. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, perché non si può mai sapere cosa può succedere.

Dalle parole di Nate Moore, quindi, capiamo che la produzione ha già discusso e proposto qualche idea, ma dovremmo comunque aspettare la risposta del pubblico che ovviamente ci auguriamo sia positiva.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A tal proposito poi Ryan Coogler ha dichiarato:

Mi sento già fortunato e grato per avere avuto l’opportunità di poter lavorare a questi film. Quando mi chiesero di lavorare al primo… mi sentivo come su un treno in corsa. Ringrazio Dio ogni giorno di essere riuscito a salire a bordo, di avere incontrato queste persone, questi attori, e Chadwick durante gli ultimi anni della sua vita. Quindi andrò avanti finché le persone lo vorranno.

Ma penso sia una decisione che prenderà chi è sopra di me. Con il primo e il secondo film, abbiamo fatto quasi due miliardi di incassi al botteghino, che è la cosa che conta di più per le aziende in questo momento. Quindi sì, spero che tutto questo continui. E spero che le persone continuino a fare film sul Wakanda anche dopo che noi non ne faremo più parte.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Durante i Golden Globes, Variety ha intercettato Letitia Wright sul red carpet, chiedendole lumi riguardo il futuro del franchise di Black Panther.

Credo che il terzo film sia già in sviluppo. Veniamo da due anni straordinari in cui abbiamo lavorato al film e poi lo abbiamo portato in sala dove è stato amato dal pubblico. Abbiamo bisogno di una piccola pausa, dobbiamo rifare gruppo e il nostro regista, Ryan Coogler, deve rimettersi al lavoro nel suo laboratorio quindi potrebbe volerci un po’, ma siamo davvero emozionati al pensiero che potrete vederlo.

L’attrice sembra quindi aver confermato che Black Panther 3 si farà e che è già in lavorazione, anche se solo nelle sue prime fasi.

Black Panther 3 uscita

È ancora troppo presto, quindi, per chiedersi quando esce Black Panther 3, visto che non ci sono conferme ufficiali di un possibile sequel. In caso di realizzazione è comunque difficile riuscire a immaginare un’ipotetica data di uscita del film. Tutto dipenderà infatti dalla produzione e dalla crew. Considerando che la prima pellicola è uscita nel 2018 e la seconda nel 2022, se la produzione deciderà di girare anche un terzo film dovremmo sicuramente aspettare alcuni anni prima di poterlo vedere sul grande schermo.

Se il film sarà confermato potremmo vederlo tra il 2025 e il 2026 in sala.

Black Panther 3 trama

Sia il primo che il secondo film hanno visto alla regia Ryan Coogler che si è occupato anche in parte della sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole. Alla produzione del secondo capitolo della saga Marvel, oltre a Kevin Feige si è aggiunto il produttore Nate Moore. La prima pellicola ci ha presentato il personaggio dei fumetti della Pantera Nera che è stato interpretato magistralmente da Chadwick Boseman. Il film ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo tanto da conquistare anche tre Oscar.

La seconda pellicola fa parte della fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel e continua a esplorare l’incomparabile universo di Wakanda, e gli svariati personaggi introdotti nel primo film. Dopo la morte del Re T’Challa, infatti, il popolo di Wakanda deve combattere per difendere la propria nazione.

Di cosa potrebbe parlare Black Panther 3? Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama di un possibile sequel della saga, visto che questo non è stato annunciato al momento. Come già detto, però, la produzione ha già qualche idea. In caso di realizzazione, quindi, probabilmente saranno rilasciati anche alcuni dettagli.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del secondo film sono presenti diversi attori che hanno interpretato i celebri personaggi dei fumetti Marvel. Non sappiamo ancora chi potrebbe essere presente in un possibile Black Panther 3. Qui di seguito, comunque, vi riportiamo i volti principali del secondo capitolo che potrebbero partecipare anche a un ipotetico sequel.

  • Letitia Wright è Shuri
  • Lupita Nyong’o è Nakia
  • Danai Gurira è Okoye
  • Winston Duke è M’Baku
  • Dominique Thorne è Riri Williams / Ironheart
  • Florence Kasumba è Ayo
  • Michaela Coel è Aneka
  • Tenoch Huerta è Namor
  • Martin Freeman è Everett Ross
  • Angela Bassett è Ramonda

Black Panther 3 streaming

In caso di realizzazione, non ci saranno dubbi su dove sarà possibile vedere Black Panther 3 in streaming. La piattaforma di Disney Plus, infatti, distribuisce sempre i film del Marvel Cinematic Universe. Basterà, quindi, disporre di un abbonamento per poter vedere l’ipotetico prossimo capitolo della saga, se la produzione deciderà di realizzarlo.

Trailer e video del film sequel

A oggi, ovviamente, non ci sono ancora trailer o video di Black Panther 3. Se la produzione riuscirà a girare anche un prossimo sequel sicuramente rilascerà poi qualche teaser. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.