Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

BFF: Best Friends Forever nei telefilm #2

daninseries | Dicembre 19, 2014

one tree hill scrubs Supernatural xo

Hola carissimi! In primis voglio ringraziarvi per l’accoglienza che il primo numero di BFF: Best Friends Forever nei telefilm ha […]

Hola carissimi!
In primis voglio ringraziarvi per l’accoglienza che il primo numero di BFF: Best Friends Forever nei telefilm ha avuto. Quest’oggi parleremo – al plurale, sì. Perché con me si è aggiunta la nostra adorata Fran –  di 4 coppie di amici che più amici non si può!
1..2..3… let’s go!!

JD&TURK – SCRUBS

Completamente differente la situazione di questa coppia di strani individui protagonisti di Scrubs. JD e Turk non sono stati arrabbiati l’uno con l’altro per più di cinque minuti e qualsiasi problema si è sempre riassorbito senza generare rancore tra di loro.
Sono compagni di vita, di lavoro, di follie e di balletti.

Tra un “coso” e un “orso bruno”, tra una danza della vittoria e un gioco discutibile come “annusa il dito”, questa coppia di amici può passare alla storia come una delle più solide e bizzarre di tutti i tempi. Insieme in qualsiasi situazione, persino nel comprare un motorino, JD e Turk dimostrano come si possa davvero affrontare ogni giorno insieme, pur di fronte ai grandi cambiamenti come diventare dottori, sposarsi e cambiare ritmi.
Ciò che ci dicono a gran voce è: non conta com’eravamo, conta come siamo e siamo insieme.

Il loro rapporto, sempre pieno di ironia e scherzi, è spesso assimilato ad una  relazione coniugale, con l’apporto tutto femminile del dolce JD.

La verità è che, oltre qualsiasi posa e oltre qualsiasi presa in giro, non c’è Turk senza JD, non c’è JD senza Turk e non c’è Scrubs senza la loro amicizia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dean&Castiel – Supernatural

Lo ammetto, loro – essendo che fanno parte del mio telefilm preferito – sono la coppia di cui avrei voluto parlare fin dal primo istante. Seppur amante del Destiel, questa volta parlo di loro SOLO in termini di friendship.
Castiel è un angelo del Signore che scende all’Inferno per recuperare l’anima di Dean e portarlo in salvo. A causa di questo “contatto” si crea una connessione che li rende l’uno dipendente dell’altro.
Castiel diventa un vero e proprio angelo custode per Dean, colui che veglia su di lui anche la notte.

I due cambiano irrimediabilmente. Se Castiel era un soldato pronto a obbedire a qualsiasi ordine, con Dean diventa una persona nella sua interezza. Castiel rivoluziona completamente il suo modo di fare, per lui. Castiel impara a vivere.

D’altro canto, Dean impara a pregare, a esternare i suoi sentimenti, confessando più e più volte che ha bisogno di lui e che fa parte della sua famiglia.
 

Castiel e Dean, un angelo e un cacciatore di demoni che sono sempre stati predestinati a essere l’uno la salvezza dell’altro.
Dean salva Castiel da un destino già prestabilito e gli regala la possibilità di cambiare il suo mondo angelico facendo la differenza. Castiel salva Dean dall’Inferno e diventa parte costante della sua vita; diventa l’angelo sulla sua spalla.



Brooke & Peyton – One Tree Hill

Ok, va bene, è vero. Quella tra Brooke Davis e Peyton Sawyer non è mai stata un’amicizia tranquilla e prima di intoppi. Anzi, possiamo affermare l’esatto contrario: da triangoli amorosi a tradimenti, da incomprensioni passeggere a litigi di dimensioni bibliche, le due ragazze sembravano destinate ad un eterno odi et amo.
 
Ma c’è invece da tenere d’occhio la loro evoluzione e la loro capacità di restare vicine.

In partenza le differenze caratteriali e d’atteggiamento di Brooke e Peyton erano abissali. Frivolezza da una parte, serietà e tormento dall’altra. Sembravano persone così distanti da indurre tutti a domandarsi “come fanno ad essere amiche?”.
Il punto è proprio questo: Brooke e Peyton superano le contingenze, superano i loro limiti e smantellano insieme le maschere dietro cui si erano nascoste. Non sono “sopravvissute”, non sono insieme per forze, sono guerriere… e si sono scelte.

Cambiano, si evolvono, maturano, sopravvivono ad una serie spropositata di aggressioni e crisi oltre che all’estenuante corsa dietro a Lucas Scott.

Nulla è in grado di indurre l’altra a chiudere definitivamente, a non preoccuparsi per l’amica e a non sperare nella sua felicità. Niente riesce davvero a dividerle, se non quel finale che ha condotto Peyton lontano da Tree Hill ma che non è comunque stato in grado di porre la parola fine alla loro storia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Amy&Karma – Faking It

Io e Karma siamo più che semplici migliori amiche, siamo anime gemelle.” non si può non iniziare a parlare di loro senza citare questa frase. Tralasciando che Amy si innamori veramente di lei, l’amicizia tra Karma e Amy dura fin da principio ed è qualcosa di puro e di introvabile.

Amy è tutto per Karma e Karma è tutto per Amy, niente più e niente meno. Ragazzi/e, amori, incomprensioni, tutto viene messo in secondo piano quando si tratta di loro. Perfino l’amore per Liam Booker non ha eguali: se dovesse scegliere, Karma non rinuncerebbe mai a Amy tanto che [SPOILER SECONDA STAGIONE] perdona Amy in un batter d’occhio dopo che la sua migliore amica l’ha tradita andando a letto con l’uomo che lei ama.

“Al mio matrimonio mi fai da damigella d’onore e potrai prendere la torna al supermercato, non mi interessa.
Poi, al tuo matrimonio, ti farò da damigella d’onore e sicuramente me la caverò meglio,ammettiamolo.

Poi, andremo a vivere l’una a due passi dall’altra e invecchieremo insieme.
E quando saremo vecchie decrepite diremo tipo: ‘ti ricordi quel croquembouche?’ e rideremo, fino a farci spendere le lacrime”
Tutta la loro amicizia racchiusa in un piccolo monologo di Karma. Qualunque cosa accada, loro saranno sempre amiche per la pelle!
 
 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.


Quindi, siamo giunti al termine del nostro viaggio!
Vi sono piaciute queste “coppie”?
Se non ne avete ancora abbastanza, vi ripropongo il primo numero della rubrica: BFF: Best Friends Forever nei telefilm #1
L’amicizia è il profumo della vita,
Sabri&Fran