Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bengala Fire X Factor 2021 età provenienza Instagram

Chi è

Bengala Fire X Factor 2021: età, provenienza e Instagram

Leila | Dicembre 9, 2021

Conosciamo meglio i Bengala Fire

Tutte le informazioni sui Bengala Fire, gruppo musicale rock, tra i finalisti di X Factor 2021. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul loro conto.

Bengala Fire biografia: età e provenienza dei componenti

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sfortunatamente, dei componenti dei Bengala Fire non sappiamo molto, fatta eccezione della provenienza. La band viene da Cornuda, in provincia di Treviso. Quello che possiamo dirvi, inoltre, è che il gruppo è costituito da Mattia Mariuzzo detto Mario, voce, chitarra e tastiera, Davide Bortoletto al basso, Andrea Orsella alla chitarra e Alexander Punter alla batteria, il quale nel 2010 ha preso il posto di Giovanni Zavarise.

La band non si è sempre chiamata Bengala Fire. Inizialmente erano i Gold.One. In occasione del video di presentazione per X Factor 2021, hanno dichiarato:

Siamo una band rock, con le nostre varie influenze. Ci chiamiamo così perché il Bengala è il fumogeno che si usa durante l’ammaraggio delle navi per segnalare la richiesta d’aiuto. E Fire perché vogliamo rockeggiare in maniera fiammante. Nasciamo nel 2010 alla tenerissima età di 12 anni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sin dall’inizio, i Bengala Fire si sono dedicati alla scrittura di brani propri, accompagnati da cover di gruppI quali Ramones e Nirvana. La loro influenza musicale principale viene dall’Inghilterra, con band quali gli Oasis e gli Arctic Monkeys. Negli anni, il gruppo ha avuto la possibilità di farsi le ossa suonando e cantando in diversi concerti, in piccoli locali o alle sagre.

Bengala Fire ad X Factor 2021

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Bengala Fire a X Factor 2021
Bengala Fire a X Factor 2021

Nel 2021 i Bengala Fire partecipano alla 15a edizione di X Factor, i cui protagonisti in giuria sono Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. È proprio quest’ultimo a sceglierli come componenti della sua squadra.

Settimana dopo settimana, i Bengala Fire sono sempre riusciti a mantenere i piedi ben saldi all’interno del programma, tanto da arrivare in finale, assieme a FellowgIANMARIA e Baltimora. Durante l’ultima puntata, però, sono stati i secondi eliminati.

Canzoni

Nel corso delle prime fasi di acceso ad X Factor 2021, i Bengala Fire hanno presentato inizialmente un loro inedito: Valencia. Il loro primo singolo pubblicato, però, si intitola Maracaibo. La band si è in seguito esibita con la cover di Televised Mind dei Fontaines DC e di See Emily play dei Pink Floyd. Una volta cominciati ufficialmente i live di X Factor 2021, i Bengala Fire hanno portato di settimana in settimana le seguenti canzoni

  • Prima puntata: il loro singolo Valencia;
  • Seconda puntataTown Called Malice dei The Jam;
  • Terza puntata: Making plans for Nigel degli AC/DC;
  • Quarta puntata: il loro singolo Valencia e Evil degli Interpol;
  • Quinta puntata: il loro nuovo singolo Amaro Mio e Girls & Boys dei Blur;
  • Sesta puntata: Del Tempo che Passa la Felicità in duetto con Motta e un mash-up di Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis;
  • Settima puntata: In Between Days dei The Cure in duetto con Manuel Agnelli, best of con un mash up Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis, Making Plans for Nigel degli XTC e Girls & Boys dei Blur.

Dove seguire i Bengala Fire di X Factor 2021: Instagram e social

Bengala Fire Instagram
Bengala Fire Instagram

In quanto band, gli artisti in questione hanno profili condivisi e profili singoli. Come Bengala Fire possiamo trovarli sia su Instagram che su Facebook, mentre non compaiono su Twitter. Per quanto riguarda il primo social, la loro pagina dovrebbe essere nata nel 2019, o almeno a maggio di quell’anno risale il primo degli oltre 40 post condivisi.

Da allora hanno raccolto un totale di circa 17 mila follower, traguardo senza dubbio favorito dalla partecipazione ad X Factor 2021. Qualora la loro carriera dovesse proseguire anche dopo il programma, sicuramente i numeri aumenteranno ulteriormente.

Passando a Facebook, invece, parliamo di appena 4450 like circa, ad una pagina aperta nell’ottobre del 2020.

Come anticipato, poi, ciascun componente dei Bengala Fire ha i propri profili social personali:

Vita privata: single o fidanzati?

Per quanto riguarda la vita privata dei Bengala Fire di X Factor 2021, al momento non abbiamo alcuna certezza circa il loro stato sentimentale. Potrebbero essere fidanzati, come potrebbero essere, invece, single. Possiamo solo dirvi che non vi sono notizie ufficiali che ci aiutino a determinare questo aspetto della loro vita. Inoltre, sui loro profili Instagram non appaiono loro foto in dolce compagnia.