Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
back to black film uscita trama cast streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Back to Black film: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Marzo 22, 2024

amy winehouse Back To Black

Tutto sul film Back to Black, il biopic su Amy Winehouse!

Tutte le news sul film Back to Black, il biopic su Amy Winehouse con Marisa Abela. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

Back to Black film uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È in arrivo la pellicola biopic sulla storia della grande cantante Amy Winehouse, che vede protagonista l’attrice Marisa Abela, e che si ispira all’album più famoso dell’artista. Il progetto è finalmente completo e quindi sappiamo dirvi quando esce Back to Black e qual è la data di uscita ufficiale del film nel nostro Paese. La sua distribuzione è prevista per i cinema a partire da giovedì 18 aprile 2024.

Back to Black film trama

Il film è scritto da Matt Greenhalgh, che ha lavorato per l’ultima volta con Sam Taylor-Johnson (regista del progetto) alla sceneggiatura di Nowhere Boy, biopic sull’infanzia di John Lennon. La pellicola ha il pieno supporto di Universal Music Group, Sony Music Publishing e The Amy Winehouse Estate.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Di cosa parla Back to Black? Grazie a Variety abbiamo alcune anticipazioni sulla trama del film. Il biopic racconta gli anni vibranti di Amy Winehouse a Londra e il suo intenso viaggio verso la fama. Inoltre, porterà in scena anche la storia che ha avuto con Blake Fielder-Civil.

Cast, attori e personaggi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Scopriamo qualche informazione sul cast di Back to Black, quindi sugli attori annunciati fino a oggi e i loro rispettivi personaggi. A guidare il film troviamo Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse, meglio conosciuta per aver interpretato Yasmin Kara-Hanani nella serie Industry della HBO, che è andata in onda la sua seconda stagione lo scorso anno. Inoltre, ha poi recitato al fianco di James Norton nel thriller Rogue Agent e nel film drammatico She Is Love, con Haley Bennett e Sam Riley.

Al suo fianco come co-protagonista figura Jack O’Connell. Ricordiamo l’attore per il ruolo di Cook in Skins, ma ha recitato anche in diversi altri progetti tra cui Ferrari, L’amante di Lady Chatterley, Money Monster – L’altra faccia del denaro, Unbroken e molto altro. In questo film lo vediamo nei panni di Blake Fielder-Civil, l’ex marito della cantante.

Qui di seguito vi riportiamo gli interpreti presenti nella pellicola e i ruoli che vestiranno.

  • Marisa Abela è Amy Winehouse
  • Jack O’Connell è Blake Fielder-Civil
  • Eddie Marsan è Mitch Winehouse
  • Juliet Cowan è Janis Winehouse-Collins
  • Lesley Manville è Cynthia Winehouse

Back to Black film streaming

Non ci sono informazioni, invece, riguardo a dove sarà possibile vedere in streaming Back to Black. Il film con Marisa Abela e Jack O’Connell debutta, come già detto, direttamente nelle sale cinematografiche e arriverà in streaming su qualche piattaforma solo successivamente. Se ci saranno dei servizi interessati ad acquistare i diritti della pellicola, comunque, vi aggiorneremo.

Trailer e video del film

Su YouTube è disponibile il trailer in lingua italiana di Back to Black, che ci anticipa qualcosa sulla storia di Amy Winehouse che vede protagonisti Marisa Abela e Jack O’Connell nei panni di Blake Fielder-Civil. Se volete farvi un’idea più precisa del film, vi consigliamo di recuperare il video su YouTube, facendo clic QUI.