Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Avvocato di difesa 5 cosa sappiamo sulla nuova stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Avvocato di difesa 5: cosa sappiamo sulla nuova stagione

Team | Febbraio 5, 2026

avvocato di difesa

Tutto sulla stagione 5 di Avvocato di difesa

Avvocato di difesa 5 è ufficiale: trama, libro da cui è tratta, quando esce su Netflix, cast confermato, numero di episodi e tutte le anticipazioni sulla nuova stagione della serie con Mickey Haller.

Avvocato di difesa 5 è confermata: l’annuncio ufficiale di Netflix

Il legal drama Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) continua a essere uno dei titoli più solidi e seguiti del catalogo Netflix. Dopo il successo costante delle stagioni precedenti, la stagione 5 è stata ufficialmente confermata e rappresenterà una nuova fase fondamentale per la storia di Mickey Haller.

Dopo una quarta stagione particolarmente intensa e personale, la serie è pronta a rilanciarsi con nuovi casi, nuovi equilibri e un protagonista profondamente cambiato. La stagione 5 di Avvocato di difesa è stata annunciata prima ancora del debutto della quarta stagione, un segnale molto chiaro della fiducia di Netflix nel progetto.

Come svelato da Tudum, il sito ufficiale di Netflix, i co-showrunner Dailyn Rodriguez e Ted Humphrey hanno confermato che il team era già al lavoro sui nuovi episodi mentre la stagione 4 stava per arrivare in streaming: “Siamo entusiasti di poter continuare questa storia con la stagione 5“.

I numeri del successo: perché Netflix ha rinnovato la serie

Il rinnovo anticipato nasce da risultati molto solidi. Avvocato di difesa ha trascorso complessivamente 26 settimane nella Top 10 globale Netflix, confermandosi una delle serie legali più viste degli ultimi anni. In particolare:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • La stagione 3, uscita il 17 ottobre 2024, ha superato 2 miliardi di minuti di visione in una sola settimana secondo i dati Nielsen
  • La stagione 1 aveva ottenuto risultati simili
  • Entrambe le parti della stagione 2 hanno superato 1 miliardo di minuti ciascuna al debutto
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Numeri che spiegano perché Netflix abbia deciso di puntare ancora su Mickey Haller.

Leggi anche: Avvocato di difesa 4, come finisce e spiegazione del finale

Trama di Avvocato di difesa 5: di cosa parla la nuova stagione

La stagione 5 di Avvocato di difesa adatterà il romanzo Il giorno dell’innocenza (Resurrection Walk) di Michael Connelly, come confermato ufficialmente da Netflix.

Il libro è ambientato circa due anni dopo gli eventi de Le legge dell’innocenza e mostra un Mickey Haller profondamente segnato dall’esperienza vissuta nella stagione 4, quando è stato incastrato per omicidio e costretto a difendere se stesso. Nella nuova stagione:

  • Mickey riesce a scagionare Jorge Ochoa, un uomo condannato ingiustamente
  • Questa vittoria lo spinge a creare una sua versione dell’Innocence Project
  • Inizia a ricevere lettere da detenuti che si dichiarano innocenti
  • Tra questi casi emerge quello di Lucinda Sanz, accusata di aver ucciso l’ex marito, un ex vice dello sceriffo

L’indagine porterà Mickey a scontrarsi nuovamente con le zone d’ombra del sistema giudiziario, mettendo in discussione il ruolo della polizia e della giustizia stessa.

Il nodo Harry Bosch e come la serie lo aggirerà

Nel romanzo Il giorno dell’innocenza un ruolo centrale è affidato a Harry Bosch, personaggio che però non può apparire nella serie Netflix per questioni di diritti.

La stagione 4 ha già mostrato come gli sceneggiatori siano capaci di rielaborare le trame dei romanzi mantenendone lo spirito, e lo stesso approccio verrà adottato anche nella stagione 5, affidando le funzioni narrative di Bosch ad altri personaggi già introdotti nello show.

Cast di Avvocato di difesa 5: chi torna

Netflix ha già confermato diversi ritorni importanti nel cast principale. Nella stagione 5 rivedremo:

  • Manuel Garcia-Rulfo (Mickey Haller)
  • Neve Campbell (Maggie McPherson)
  • Becki Newton (Lorna Crane)
  • Jazz Raycole (Izzy Letts)
  • Angus Sampson (Cisco Wojciechowski)
  • Cobie Smulders, introdotta nel finale della stagione 4

Resta incerto il ritorno di Krista Warner nel ruolo di Hayley Haller, mentre è molto probabile la presenza di Gigi Zumbado (Grace), diventata centrale nelle dinamiche investigative.

Quanti episodi ha la stagione 5

È stato confermato che Avvocato di difesa 5 sarà composta da 10 episodi, in linea con la struttura delle stagioni precedenti.

Quando esce Avvocato di difesa 5 su Netflix

Al momento non esiste una data di uscita ufficiale, ma le tempistiche produttive permettono di fare una previsione attendibile.

  • L’inizio delle riprese è previsto per marzo 2026
  • Le stagioni precedenti sono uscite a distanza di circa 12 mesi l’una dall’altra
  • Il divario tra la stagione 3 e la 4 è stato di circa un anno e mezzo

Sulla base di questi dati, Avvocato di difesa 5 potrebbe debuttare tra febbraio e marzo 2027 su Netflix.

Dove vedere Avvocato di difesa 5 in streaming

Come le stagioni precedenti, Avvocato di difesa 5 sarà disponibile in esclusiva su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. In conclusione, la stagione 5 di Avvocato di difesa si preannuncia come una delle più complesse e mature dell’intera serie.

Dopo aver rischiato tutto, Mickey Haller affronterà casi che metteranno alla prova non solo la sua abilità legale, ma anche il suo concetto di giustizia. Netflix ha già dimostrato di credere fortemente nel progetto: ora resta solo da attendere il ritorno in aula dell’avvocato più celebre di Los Angeles.