autobus harry potter operatori sanitari

Gli autobus di Harry Potter in aiuto degli operatori sanitari

Gli operatori sanitari potranno utilizzare gli autobus di Harry Potter per spostarsi tra i vari ospedali e soccorrere i malati di Covid

Durante l’emergenza Coronavirus gli Studi della Warner Bros di Londra hanno deciso di lasciare che gli autobus di Harry Potter siano adoperati per lo spostamento degli operatori sanitari tra i vari ospedali per soccorrere i malati.

In questo momento terribile è consolante vedere quanta solidarietà anima tantissime persone nei Paesi del mondo. Molti personaggi pubblici hanno deciso di combattere la pandemia fornendo il proprio supporto. Alcuni anche la loro preziosa presenza, come l’attrice Disney Jennifer Stone, che assiste come infermiera.

Anche gli Studi Leavesden della Warner Bros insieme alla Golden Tour hanno deciso di contribuire aiutando gli operatori sanitari con gli autobus di Harry Potter. Un piccolo sostegno, che però può essere di grande aiuto adesso.

A causa dell’epidemia, gli Studi sono ovviamente chiusi, e gli autobus di Harry Potter che prima trasportavano i turisti sarebbero fermi, senza questo nuovo impiego.

L’iniziativa degli autobus

Nell’articolo riportato da Variety, viene spiegato che il servizio gratuito è attivo tutti i giorni a partire dalle sei del mattino. Gli autobus circoleranno fino a oltre le dieci di sera e trasporteranno gli operatori sanitari tra i tre diversi ospedali dei West Herts Hospitals NHS Trust’s.

A proposito dell’iniziativa degli autobus di Harry Potter, un portavoce degli Studi ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Non potevamo pensare a un modo migliore per utilizzare i nostri autobus. Siamo davvero lieti di poter dare una mano nel momento del bisogno.

Gli autobus terranno ovviamente conto del distanziamento sociale e tutti i fan di Harry Potter saranno orgogliosi di sapere che anche il loro maghetto preferito possa aiutare gli operatori sanitari tutti i giorni in prima linea. Il responsabile degli ospedali Paul da Gama ha voluto esprimere la sua gratitudine:

A causa dell’epidemia o della quarantena il nostro personale è calato molto. È molto importante che gli operatori sanitari in salute abbiano quindi la possibilità di spostarsi.

Parlando poi più specificamente degli autobus di Harry Potter ha aggiunto anche:

Un autobus speciale che rispetta le norme del distanziamento sociale è la soluzione perfetta. Siamo davvero molto grati agli Studi Leavesden e alla Golden Tour. Il nostro staff potrebbe non riuscire a viaggiare in luoghi fantastici o vedere i dietro le quinte di un grande film. Ma sentiranno comunque un po’ di magia durante il tragitto.

Sicuramente gli autobus di Harry Potter sono un grande aiuto per gli operatori sanitari. E in qualche modo questo fa la differenza in un tragico momento. Soprattutto per coloro che non hanno un mezzo per spostarsi tra un ospedale e l’altro. Speriamo che portino anche un po’ di magia nella loro lotta.

Per avere molte altre notizie non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.