Gli attori che hanno interpretato Voldemort in Harry Potter

2Christian Coulson è Voldemort in Harry Potter e la camera dei segreti

voldemort attori christian coulson harry potter e la camera dei segreti
Christian Coulson è Voldemort in Harry Potter e la camera dei segreti

Tra gli attori che hanno impersonato Voldemort, non possiamo non ricordare Christian Coulson, il secondo interprete nella saga. È apparso in qualche scena di Harry Potter e la camera dei segreti sotto forma di ricordo, con il nome Tom Marvolo Riddle. Questo era infatti il nome di battesimo del mago oscuro.

L’attore adesso quarantenne, ha interpretato Voldemort quando aveva solo 24 anni. Dopo aver ottenuto una borsa di studio, ha studiato alla Westminster School e successivamente si è laureato all’università di Cambridge.

Si è subito fatto notare all’università recitando in molte produzioni scolastiche, e finiti gli studi ha iniziato a lavorare sia nel mondo del cinema che della televisione.

Anche se il ruolo di Voldemort è quello che è valso a Christian Coulson il maggiore successo, l’attore ha comunque una filmografia abbastanza lunga, grazie ai personaggi interpretati sia in televisione che sul grande schermo.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.