Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ashton kutcher

Chi è

Ashton Kutcher: età, carriera e tutto sull’attore di Hollywood

Team | Gennaio 22, 2026

The beauty

Tutto su Ashton Kutcher

Chi è Ashton Kutcher: età, altezza, carriera, film e serie TV, moglie, figli e vita privata dell’attore americano tra cinema, TV e imprenditoria.

Ashton Kutcher biografia: età e altezza

Ashton Kutcher è uno dei volti più riconoscibili dello spettacolo americano tra anni Duemila e oggi. Attore, produttore, imprenditore e personaggio mediatico, Kutcher ha costruito una carriera trasversale che unisce cinema, televisione, tecnologia e cultura pop, diventando una figura di riferimento ben oltre il grande schermo.

Ashton Kutcher è nato il 7 febbraio 1978 a Cedar Rapids, Iowa, Stati Uniti.
Nel 2026 compie 48 anni. È noto anche per la sua statura: Ashton Kutcher è alto circa 1,89 metri, un dettaglio che ha contribuito al suo successo iniziale come modello prima e come attore poi.

Ashton Kutcher è cresciuto in una famiglia della classe media americana. I suoi genitori sono Diane e Larry Kutcher. Ha un fratello gemello, Michael, affetto da paralisi cerebrale, e una sorella maggiore, Tausha.

I genitori di Kutcher divorziarono quando lui aveva 16 anni, periodo segnato anche da un episodio giudiziario: l’attore fu arrestato per furto con scasso di terzo grado, ricevendo una condanna a tre anni di libertà vigilata e quasi 200 ore di lavori socialmente utili.

Nonostante le difficoltà, Kutcher si iscrisse all’Università dell’Iowa, dove studiò ingegneria biochimica. Proprio durante questo periodo fu notato da un talent scout che lo introdusse nel mondo della moda.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dalla moda alla recitazione: carriera da attore: film e serie TV più famosi

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel 1997 vinse il concorso “Fresh Faces of Iowa”, che lo portò a New York e successivamente a Los Angeles, dove decise di dedicarsi alla recitazione. Il vero successo arrivò con la televisione grazie alla sitcom That ’70s Show, che lo rese una star tra il pubblico giovane e lo lanciò definitivamente a Hollywood.

Ashton Kutcher è stato uno degli attori più richiesti tra il 2000 e il 2011, soprattutto nel genere romantico-comico. Tra i titoli più noti:

  • Fatti, strafatti e strafighe (2000)
  • Oggi sposi… niente sesso (2003)
  • Una scatenata dozzina (2003)
  • Indovina chi (2005)
  • Sballati d’amore (2005)
  • Notte brava a Las Vegas (2008)
  • Appuntamento con l’amore (2010)
  • Capodanno a New York (2011)
  • Jobs (2013)

Ha alternato la commedia a ruoli più drammatici come The Butterfly Effect (2004) e The Guardian (2006). Per quanto riguarda le serie TV, oltre a That ’70s Show, Ashton Kutcher è stato protagonista anche di Due uomini e mezzo (2011-2015), The Ranch (2016-2020) e da ultimo The Beauty (2026) con Evan Peters.

Il ruolo di Steve Jobs

Uno dei ruoli più significativi della sua carriera resta Steve Jobs nel film Jobs (2013). Kutcher fu apprezzato per l’impegno fisico e interpretativo nel portare sullo schermo il fondatore di Apple.

Dopo il 2013, la sua presenza cinematografica si è ridotta, con apparizioni più selettive come Vengeance (2022).

Vita privata di Ashton Kutcher: moglie, figli e relazioni

Dal 2005 al 2013 Ashton Kutcher è stato sposato con l’attrice Demi Moore. Nel 2015 ha sposato Mila Kunis, conosciuta sul set di That ’70s Show. La coppia ha due figli:

  • Wyatt Isabelle Kutcher
  • Dimitri Portwood Kutcher

Kutcher e Kunis sono noti per la loro vita privata molto riservata, soprattutto per quanto riguarda i figli.

Social network e vita pubblica di Ashton Kutcher

Ashton Kutcher è molto attivo sui social, in particolare su Instagram e X (Twitter). Condivide:

  • riflessioni personali
  • temi legati alla tecnologia e all’imprenditoria
  • iniziative benefiche e sociali

È anche noto per il suo impegno contro lo sfruttamento minorile online, come riportato da Forbes, che sottolinea il suo ruolo attivo nel mondo della tecnologia e del venture capital. Oltre alla recitazione, infatti, è un investitore di successo nel settore tecnologico, con partecipazioni in aziende come Airbnb e Uber.