Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI | Serie tv | Supereroi

ARROW 4×16 – Cupid e i cuori spezzati

Redazione | Marzo 26, 2016

serie tv

ARROW 4×16 – Recensione Bentrovati amici delle frecce e delle tutine succinte. Come state? Avete già esagerato con le colombe […]

ARROW 4×16 – Recensione

Bentrovati amici delle frecce e delle tutine succinte.
Come state? Avete già esagerato con le colombe pasquali e vedere certi fisicini vi ha fatti sentire in colpa? Non disperate. Ancora.
Il vero dispiacere è che oggi son solo, senza la mia dolce metà di mela: la Fran. Salutiamola tutti con tantissimo affetto: CIAO FRAN!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Picasso ha avuto i suoi momenti rosa e blu, ma a Star City le cose non sono mai state troppo colorite, pertanto non possiamo andare oltre le sfumature di grigio e di nero. Bisogna anche ricordarsi che c’è tanta violenza, ma non legata alle parafilie sessuali del milionario della città.
In effetti ci sono un sacco di parallelismi ora che ci penso. Per esempio il fatto che l’amore finisca e la coppia scoppi.

L’artista che meglio rappresenta questo periodo nero è Cupid, quella pazza, rossa di capelli, che fin dalla scorsa stagione ha avuto problemi di cuore. Fosse stato un infarto avremmo avuto meno vittime, invece è solo una squilibrata che non sa come reggere il peso delle delusioni amorose.
Nonostante la follia galoppante e il nuovo profilo perfetto anche per un episodio di Crimanl Minds, devo ammettere che trovo la signorina Cupid davvero molto in forma. A quanto pare ci si tiene davvero in allenamento dietro le sbarre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’astio amoroso di Cupid sembra arrivare puntualissimo all’appuntamento con la rottura tra Ollie e Felicity. Dopo la rivelazione riguardo William e una parte ancora nascosta del passato di Oliver, Felicity ha capito che nonostante tutto l’amore e la buona volontà che uno possa raccogliere in questo mondo è impossibile avere la certezza che uno come Green Arrow possa promettere trasparenza e chiarezza in un mondo corrotto e meschino come quello che si presenta ogni settimana a Star City. Per quanto dura, irreprensibile e arrabbiata lei fosse, io la capisco. È molto realista. Sa bene che le circostanze di oggi e di domani saranno sempre troppo grandi e troppo forti per loro. Così come troppo grande è lo sforzo di rimanere in buoni rapporti dopo tutto quello che è successo. Ed ecco quindi che si chiudono gli scatoloni, si tirano le tende e si fanno le valigie. Rimangono così un appartamento vuoto, un cuore spezzato e una lacuna nel team. Felicity lascia tutto perché è troppo da sopportare.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Assieme al sipario che si chiude sulla storia Olicity (per ora…), si chiudono anche le sbarre della cella di Darhk (per ora…). Insomma, un sacco di incertezze e scelte di vita superficiali. Davvero potevamo pensare che Damien Darhk si sarebbe lasciato prendere così facilmente? Uno dei signori della criminalità internazionale che si lascia inscatolare come una stupida acciughina del Mar Mediterraneo? Signori, l’ingenuità dilaga libera come le cavallette in Egitto al tempo di Mosè. Non era credibile nemmeno per un secondo che l’unica riserva di Darhk fosse un agguerrito avvocato difensore. Oltre al piano 0, al piano magistrale, al seminterrato e al pianerottolo, è ovvio che uno come lui ha sempre in serbo un piano B, C, CO2 e H2O.

Possiamo ammettere, senza paura, che metà dei problemi di Star City e del Team sono causati dalla loro superficialità e ingenuità? Se fossero più accorti e previdenti saprebbero benissimo che alcuni nemici non vanno sottovalutati, ma temuti fintanto che possono ancora respirare. E se l’ho capito io che sono ingenuo come una foca monaca…

I momenti #Fruri

  • C’è dell’arte in quello che fa Cupid. E per come me la sto passando in queste settimane, quasi capisco la sua riluttanza verso l’amore e le coppie felici. Poi lei è più squilibrata di me e quindi stermina tutti. Io mi faccio i cocktail in cucina.
  • Parliamo del faccino innocente di Oliver che sperava davvero che Felicity tornasse con lui. Stavo in pena per lui. Povero.
  • Dopo tutte queste settimane di pausa, nessuno del Team Arrow sapeva della rottura? In che assurdo universo vivono questi ragazzi? Da me la vicina sa i fatti miei ancora prima che mi succedano le cose.
  • Laurella avrà seguito si e no 3 casi in 4 stagioni di Arrow, eppure ottiene l’accusa in uno dei processi più grossi della città. I miei amici avvocati potrebbero citarla in giudizio per fraudolenza.

Lian Yu: che è?

Vi elenco velocemente cosa è successo:

  • Il Barone Reiter strabuzza gli occhi. È sempre più fatto, ma vorrei tanto sapere di cosa.
  • Vengono offerti sacrifici.
  • I sacrifici attivano un soprammobile di dubbio gusto che mi ricorda i babbuini di Tarzan.

Bene. Io non so più nemmeno come commentare. O come parafrasare tutto questo. Nemmeno la storia d’amore tra Reiter e Oliver regge più. Sono disperato e senza ispirazione. Aspetterò inerme una rivelazione più consistente.

Appuntate le frecce, 

Yuri

Ci trovate sempre anche su Arrow e The Flash Humor