Emiliano scoppia in lacrime dopo la caduta di Giulia Pauselli durante le prove ad Amici 25
Nel daytime di Amici 25 andato in onda questo pomeriggio, i riflettori si sono accesi su Emiliano, protagonista di un momento particolarmente delicato del suo percorso nella scuola. Come anticipato da Emanuel Lo durante la puntata domenicale, il ballerino ha ricevuto un compito sulle prese, una prova complessa che lo ha messo fin da subito sotto forte pressione.
Emiliano ha iniziato immediatamente le prove del passo a due con Giulia Pauselli, chiamata a ricoprire il ruolo di partner professionista. Allo stesso modo era accaduto ad Alessio nel compito assegnato in precedenza dalla maestra Alessandra Celentano. Tuttavia, sin dai primi tentativi è apparso chiaro quanto la prova fosse impegnativa. Durante una delle prese, Emiliano non è riuscito a sostenere Giulia, che è caduta sbattendo il fianco a terra.
Emiliano ha ricevuto, come compito, un passo a due insieme a Giulia dal maestro Emanuel Lo e durante le prove in sala… #Amici25 pic.twitter.com/1bi4XYk1br
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 17, 2025
L’episodio ha scosso profondamente il giovane ballerino di Amici 25. Nonostante Giulia Pauselli si sia subito rialzata, rassicurandolo di non essersi fatta male e cercando di tranquillizzarlo, Emiliano è apparso visibilmente provato. Tornato in casetta, sopraffatto dall’ansia e dal senso di colpa, è scoppiato a piangere a dirotto.
La situazione ha spinto Alessandra Celentano a intervenire. La maestra ha infatti convocato Emiliano ed Emanuel Lo in studio per affrontare apertamente quanto accaduto. Nel confronto, la Celentano ha chiesto al collega la possibilità di cambiare ballerina oppure di sospendere il compito, sottolineando come la scelta di Giulia Pauselli potesse risultare problematica dal punto di vista delle proporzioni fisiche, giudicate non compatibili con quelle dell’allievo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTra i due insegnanti di Amici 25 è nato un battibecco acceso. I due si sono animatamente confrontati sulla natura del compito sia sulla decisione di affidare proprio a Giulia il ruolo di partner. Emanuel Lo si è mostrato irremovibile sulla scelta della professionista, pur precisando che Emiliano avrebbe potuto modificare alcuni passaggi della coreografia per adattarla meglio alle sue possibilità.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alla fine, però, davanti alla forte difficoltà mostrata dall’allievo, Alessandra Celentano avrebbe deciso di sospendere il compito, mettendo un punto – almeno per ora – alla prova e alla discussione con il collega di hip hop.