Gara di canto: la classifica
Durante la gara di canto di Amici 25 della puntata che andrà in onda domenica 1 febbraio su Canale 5, stando alle anticipazioni, i cantanti si sono esibiti davanti a Al Bano e Jake La Furia, chiamati a giudicare le performance della settimana. Una prova importante che ha messo in luce personalità, tecnica e capacità interpretative degli allievi.
A conquistare il primo posto è stata Elena, che ha convinto entrambi i giudici con una versione intensa e sicura di Castle in the Snow, dimostrando grande controllo vocale. Seconda posizione a pari merito per Valentina e Michele: Valentina ha portato sul palco Don’t Care, mostrando carattere e precisione, mentre Michele ha emozionato con I Don’t Want to Miss a Thing.
Terzo posto per Lorenzo, che ha scelto Che cosa c’è, puntando tutto sull’interpretazione. Subito dopo troviamo Caterina, quarta, con Right to Be Wrong, apprezzata ma meno incisiva rispetto ai primi. Quinta posizione condivisa per Angie, che ha cantato Lover in the Dark, e Riccardo con Tutto qui. Sesto Plasma, che ha proposto I Love You Baby con l’aggiunta delle barre. Penultimo posto per Opi, con Colpa di chi, mentre a chiudere la classifica è stato Gard, ultimo con Recordarás. Riassumendo:
- Elena
- Valentina; Michele
- Lorenzo
- Caterina
- Angie; Riccardo
- Plasma
- Opi
- Gard
In sfida è andato ovviamente Gard, in quanto ultimo, affiancato poi da Plasma. Passiamo alla gara di ballo…