amici 21 sogni al cielo alex testo dove ascoltare streaming

Amici 21: testo e significato della canzone Sogni al Cielo di Alex

Tutto su Sogni al Cielo di Alex

Sogni al Cielo è il primo inedito del cantante Alex di Amici 21: ecco il testo, significato e dove poter ascoltare il brano in streaming.

Sogni Al Cieo di Alex testo

Nella classe di canto di Amici 21 è stato ammesso come allievo Alessandro “Alex” Rina. Il giovane si è presentato ai professori e al pubblico suonando al pianoforte un suo inedito, senza titolo, come tutti i suoi pezzi.

Alex, infatti, ha dichiarato sin da subito di non apprezzare particolarmente i titoli, poiché nel momento in cui ne viene attribuito uno, si finisce per provare a spiegare la canzone in questione, riducendo un testo, una melodia ad una sola parola.

Per una questione puramente pratica, però, un titolo è necessario. Con l’approvazione di Alex, l’inedito è stato chiamato dalla produzione di Amici 21Sogni Al Cielo“. Vediamo insieme il testo.

Qualche volta innamorati
con gli occhi di quegli angeli
anche se non conosco il loro volto
ma la gente si
certa gente dice di sì

Ho una palma davanti a me
ma non sono al mare sai perché
qualche volta mi piace portarmi dei pezzi via con me
via con me

Passano treni qui difronte a me
ma non sono quelli che mi portano dove sei
dove sono io
dove voglio io

Volano giorni qui davanti a me
ma non sono stanco di urlare sogni al cielo
aspettando che ricadano

e ogni tanto penso a te
Poter in qualche modo illudermi
non esiste una distanza percorribile
che cambi il tuo essere
quindi sei quel che sei

Passano treni qui di fronte a me
ma non sono quelli che mi portano dove sei
dove sono io
dove voglio io

Volano giorni qui davanti a me
ma non sono stanco di urlare sogni al cielo
aspettando che ricadano

Volano giorni qui davanti a me urlando sogni al cielo
aspettando che ricadano

Sogni al Cielo di Alex significato

Alex non ha mai parlato apertamente di cosa avesse voluto esprimere scrivendo Sogni al Cielo, nemmeno quando Maria De Filippi gli ha chiesto se avrebbe voluto presentare il brano davanti al suo possibile produttore. Anche in quell’occasione ha preferito non spiegare nulla, ma lasciare che la musica e il suo brano dicessero tutto.

Produzione ad Amici 21 di Sogni al Cielo di Alex e radio

Amici 21 ha messo in contatto Alex con il noto produttore Francesco “Katoo” Catitti, il quale dopo aver ascoltato Sogni al Cielo ha accettato di produrre il brano. In seguito al primo feedback da parte di Katoo, il cantante si è subito detto soddisfatto del lavoro svolto, apprezzando in particolar modo l’apertura del ritornello. Alex ha avuto poi la possibilità di esibirsi di fronte alle rappresentanti di due radio molto importanti: RTL 102.5 e R101.

Dopo la performance, ha ricevuto complimento da entrambe le professioniste, ma è stata RTL 102.5 ha garantirgli il passaggio. L’8 ottobre 2021 Alex ha ascoltato per la prima volta Sogni al Cielo in radio.

Dove ascoltare Sogni al Cielo

Dopo la collaborazione con il produttore Katoo, che Amici 21 ha messo a disposizione per Alex, Sogni al Cielo è stato rilasciato il 3 ottobre 2021. La canzone è disponibile da allora su tutte le piattaforme digitali principali.

Su Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal e Amazon Music è possibile ascoltarla se si è in possesso di un abbonamento. Su YouTube l’accesso è libero, mentre su iTunes Store e Amazon Music si può acquistare il brano.

QUI trovate il link riassuntivo, che smista gli interessati a seconda delle piattaforme che preferiscono sfruttare.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare