Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tutti giochi alice in borderland spiegazione carte

News e anticipazioni | Serie tv

Alice in Borderland: tutte le carte e i giochi spiegati

Martina Pedretti | Gennaio 5, 2023

Alice in Borderland

Tutti i giochi e le carte di Alice in Borderland spiegati: dalle carte con i numeri della prima stagione alle figure della season 2

Tutti i giochi di Alice in Borderland spiegati: dai numeri alle carte delle figure

La seconda stagione di Alice in Borderland sta riscuotendo un grande successo con i suoi giochi mortali incentrati sul mondo delle carte da gioco. Ripercorriamo quindi insieme tutti i significati, in attesa di scoprire novità sul futuro della serie.

ATTENZIONE SPOILER

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nella stagione 1, i giocatori hanno dovuto vincere diversi giochi per estendere i loro visti a Borderland, raccogliendo il maggior numero possibile di carte con i numeri, per creare un intero mazzo. Invece nella stagione 2, i giocatori entrano nella seconda fase dei giochi, dove devono affrontare i giochi delle figure, tra cui il micidiale re di picche e la macchinosa regina di cuori.

Come vi abbiamo già spiegato in un articolo dedicato ogni seme rappresenta un tipo di gioco diverso, che mette alla prova diverse capacità dei giocatori.

I giochi della prima stagione di Alice in Borderland

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
tre di fiori alice in borderland spiegazione carte
Il tre di fiori

Nella stagione 1, si parte con il primo game, ovvero il Tre di fiori, in cui Arisu gioca con le porte “Morte o Vita“. Il Cinque di picche è invece il secondo gioco della serie, chiamato Tag, in cui Arisu incontra Usagi e Chishiya. Questo è ambientato in una palazzina, dove i giocatori sono inseguiti da persone con la maschera di un cavallo, che vogliono ucciderli. L’obiettivo è trovare una stanza sicura per finire il gioco prima che il tempo scada e il palazzo esploda.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Sette di Cuori alice in borderland spiegazione carte
Sette di Cuori

Il terzo game di Alice in Borderland è il Sette di Cuori dal nome Nascondino, in cui un solo giocatore può lasciare vivo un giardino botanico. I giocatori si dividono in tre pecore e un lupo, che passa di giocatore in giocatore quando incrocia lo sguardo con una pecora. Qui perdono la vita Chota e Karube, e Arisu sopravvive in quanto rimane il lupo.

Si prosegue poi con il Quattro di fiori, chiamato “Distanza“, dove Arisu e Usagi devono “raggiungere l’obiettivo“. Dopo aver corso per un lungo tunnel, Arisu torna indietro e scopre che in realtà la meta era all’inizio del game.

quattro fiori alice in borderland spiegazione carte
Il quattro di fiori

Altri giochi sono poi: “Caccia al Tesoro” e “Bingo nella Fabbrica dei Fiammiferi“, due e otto di fiori; “Ascensore Umano” e “Cacciatori di Animali“, sei e due di picche. Invece il Quattro di quadri è il misterioso gioco con l’interruttore e la lampadina, dove i giocatori devono dimostrarsi degni di unirsi alla Spiaggia.

Quattro di quadri alice in borderland spiegazione carte
Quattro di quadri

Negli episodi finali della stagione 1, i giocatori prendono parte al game Dieci di Cuori che richiede loro di identificare la strega e gettare il suo corpo nel fuoco.

Nella stagione 2 di Alice in Borderland scopriamo anche che il Sette di Spade è un gioco ambientato in uno stadio che improvvisamente crolla, da cui i giocatori devono uscire indenni. Questo è il primo game di Heiya.

I giochi delle figure di Alice in Borderland 2

Per tutta la stagione 2, vediamo Arisu, Usagi, Kuina e Chishiya affrontare diversi cittadini di Borderland, che corrispondono alle figure delle carte. Scopriamo quindi quali giochi i giocatori devono vincere per battere ogni figura.

Re di picche

re di picche alice in borderland spiegazione carte
Il re di picche

Il gioco inizia nei primi minuti e continua per tutta la stagione 2 di Alice in Borderland. Il re di picche è un letale mercenario che spara per uccidere i giocatori. La sua area di battaglia è l’intera città e il gioco non finisce finché i giocatori non lo uccidono.

I giocatori possono capire quando è vicino perché il suo dirigibile si muove con lui e si sposta attraverso la città. I giocatori possono anche evitare il re di picche interagendo con altri cittadini perché lui non è in grado di interferire con gli altri giochi.

Re di fiori

re di fiori alice in borderland spiegazione carte
Il re di fiori

Il gioco dei container di Alice in Borderland ha come protagonista Kyuma e mette a dura prova Arisu. Osmosis mette le due squadre a confronto, e ogni team deve lavorare insieme strategicamente per finire il gioco con più punti.

Ogni squadra ha 10.000 punti che deve distribuire tra i suoi membri. L’obiettivo è rubare punti a un altro giocatore, ma anche trovare oggetti per aumentare il proprio punteggio e toccare la base delle altre squadre. Se si combatte contro qualcuno con più punti, si perdono 500 punti.

Fante di Cuori

fante di cuori alice in borderland spiegazione carte
Chishiya esce dal gioco del Fante di cuori

Questo gioco di Alice in Borderland viene affrontato solo da Chishiya. I giocatori devono indovinare il seme della carta che appare sul retro del loro colletto, ma non sono autorizzati a guardare il simbolo da soli. Devono fidarsi di coloro che li circondano dentro la prigione. Tuttavia, anche il Fante di Cuori è nel gioco e il suo obiettivo è mentire a tutti e vincere la partita.

I simboli cambiano alla fine di ogni round. Se i giocatori danno una risposta sbagliata alla fine del round, il collare esplode. L’unico modo per vincere questo gioco è identificare il Fante e mentirgli in modo che muoia. SPOILER: il Fante è Matsushita.

Regina di quadri

Affrontata e sconfitta nell’episodio 5, ma non sappiamo quale sia il gioco. Si svolge in un parcheggio a più piani e ci sono parecchi sopravvissuti che escono barcollando dall’edificio.

Fante di picche

Si tratta di un gioco di combattimento fisico con armi, che viene brevemente mostrato nell’episodio 5 con Kuina come giocatore.

Regina di picche

regina picche alice in borderland spiegazione carte
La regina di picche

Il gioco della Regina di picche inizia nell’episodio 5 di Alice in Borderland e si rivela essere un gioco fisico chiamato “Scacco matto“. La squadra dei giocatori affronta la squadra della regina.

Il gioco vede ogni squadra alternarsi a turno per “catturare” un membro della squadra avversaria toccando il pulsante sulla sua schiena. Se si viene toccato dalla squadra avversaria, si cambia team. Vince la squadra con il maggior numero di giocatori alla fine del gioco. La squadra perdente viene uccisa.

Re di quadri

re di quadri alice in borderland spiegazione carte
Il re di quadri

Nell’episodio 6 di Alice in Borderland, Chishiya affronta un altro gioco di intelligenza contro il Re di quadri che si rivela essere l’ex dirigente della Spiaggia Kuzuryu. Questo è un gioco di numeri molto complesso che richiede ai giocatori di scegliere strategicamente un numero compreso tra 0 e 100. Il numero medio dei numeri scelti viene quindi moltiplicato per 0,8 e chi è più vicino a quel numero vive per giocare un altro giorno.

Se perdono, perdono un punto. Se un giocatore raggiunge -10 punti, viene ucciso da una colata di acido solforico.

Regina di fiori

Regina di fiori alice in borderland spiegazione carte
Kuina e Ann dopo la Regina di fiori

A questo gioco di Alice in Borderland partecipano Anna e Kuina. Si tratta di un dodgeball mortale, dove due squadre si lanciaano palloni addosso mentre corrono lungo ponti di cemento sospesi su un’enorme fossa buia.

Fante di picche

Viene mostrato brevemente nell’episodio 7. In questo game i giocatori hanno il compito di arrampicarsi su una corda molto alta. Inoltre possono oscillare e attaccare altri giocatori facendoli cadere verso la morte.

Fante di quadri

Viene brevemente nell’episodio 7 di Alice in Borderland. Si tratta di un gioco di mahjong.

Re di cuori

Ancora una volta, mostrato brevemente nell’episodio 7. Il gioco di Cuori a difficoltà più alta chiede ai giocatori di correre attraverso un labirinto di cemento mentre cercano di sfuggire da un animale misterioso.

Regina di Cuori

riisa naka cambiamento finale alice in borderland
La regina di Cuori

L’ultimo gioco di Alice in Borderland è quello della Regina di Cuori, ovvero Mira, l’ex dirigente della Spiaggia. Il suo gioco è in realtà piuttosto semplice: bisogna giocare contro di lei in tre round di croquet . Non importa se si vince o si perde, basta che si completi il gioco. Il game si rivela essere un gioco mentale per ingannare Arisu svelandogli finte verità sul mondo di Borderland.