aj and the queen

AJ and The Queen con RuPaul: trama, cast, e uscita in streaming

Di cosa parla AJ and The Queen? Trama e anticipazioni della serie con RuPaul

Su Netflix è in arrivo una serie TV comedy dal titolo AJ and The Queen, creata da RuPaul e Michael Patrick King. Con il successo del suo reality sulle drag queen, RuPaul’s Drag Race, arrivata alla undicesima stagione con due spin-off, l’icona del mondo LGBTQ+ ha infatti deciso di realizzare una serie fiction con protagonista sé stesso. Dopo svariati Emmy per Drag Race, RuPaul otterrà lo stesso successo con questa serie Netflix? Di cosa parla quindi AJ and The Queen?

Le anticipazioni sulla trama rivelano che in questa stravagante serie, RuPaul interpreta una sfortunata drag queen che attraversa gli USA in furgone con un clandestino a bordo: un undicenne molto schietto. Ruby Red porta con sé un messaggio d’amore e accettazione che tocca tutti gli spettatori del suo live show in tour in tutta America.

RuPaul è Ruby Red: cast, attori e personaggi

A fare da personaggio protagonista a AJ and The Queen sarà come già detto la superstar del mondo drag RuPaul, che in questo caso vestirà i panni di Ruby Red. Ma ecco una lista completa degli attori e dei rispettivi personaggi:

  • RuPaul è la drag queen Ruby Red;
  • Izzy G. (Izzy Gaspersz) è AJ;
  • Michael-Leon Wooley è Louis;
  • Josh Segarra è Hector/Damian Sanchez;
  • Tia Carrere è Lady Danger;
  • Katerina Tannenbaum è Brianna.

Sono diverse inoltre le drag queen uscite dal reality RuPaul’s Drag Race che sono presenti nella cast della serie con ruoli marginali: Valentina (stagione 9, All-Stars 4), Mayhem Miller (stagione 10), Bianca Del Rio (vincitrice stagione 6), Eureka O’Hara (stagioni 9, 10), Victoria “Porkchop” Parker (stagione 1), Alexis Mateo (stagione 3, All-Stars 1), Manila Luzon (stagione 3, All-Stars 1All-Stars 4), Vanessa “Miss Vanjie” Mateo (stagioni 10, 11), Jinkx Monsoon (vincitrice stagione 5), Katya (stagione 7, All-Stars 2) Jaymes Mansfield (stagione 9), Chad Michaels (stagione 4, vincitrice All-Stars 1), Mariah Balenciaga (stagione 3), Kennedy Davenport (stagioni 7, All-Stars 3) Jade Jolie (stagione 5), Ongina (stagione 1), Latrice Royale (stagioni 4, All-Stars 1All-Stars 4), Monique Heart (stagione 10, All-Stars 4), Ginger Minj (stagione 7, All-Stars 2), Trinity The Tuck (stagione 9, co-vincitrice All-Stars 4), Jujubee (stagione 2, All-Stars 1), e Pandora Boxx (stagione 2, All-Stars 1).

Trailer video

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di AJ and The Queen. Il video racconta la storia della drag queen interpretata da RuPaul e del suo viaggio con il ragazzino.

Quando esce AJ and The Queen? Data di uscita

Siete fan del mondo drag, amate RuPaul e volete a tutti i costi sapere quando esce AJ and The Queen? La data di uscita fissata per il debutto dell’intera prima stagione è il 10 gennaio 2020. Da quel giorno tutti gli episodi saranno disponibili alla visione in streaming.

Streaming episodi di AJ and The Queen

I 10 episodi della serie targata Netflix usciranno in esclusiva sulla famosa piattaforma streaming. Quindi solo gli abbonati a Netflix potranno vedere AJ and The Queen in streaming.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi di The Haunting of in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un servizio streaming sui dispositivi mobili grazie alla sua comoda app che permette la visione offline di prodotti scaricati in precedenza.

Quindi una volta usciti online gli episodi della 1 stagione della serie, se su Google si dovesse cercare AJ and The Queen streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.