Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è Lili Reinhart Betty Cooper Riverdale età altezza fisico instagram fidanzato film serie TV

Gossip e celebrità

Chi è Lili Reinhart: età, altezza, Instagram, fidanzato, film e serie TV

Leila | Agosto 16, 2022

Tutte le informazioni su Lili Reinhart, la giovane attrice di Riverdale, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Betty Cooper. Ecco tutto ciò […]

Tutte le informazioni su Lili Reinhart, la giovane attrice di Riverdale, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Betty Cooper. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Lili Reinhart di Riverdale biografia: età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nata a Cleveland, nell’Ohio, il 13 settembre 1996, Lili Pauline Reinhart è un’attrice americana dell’età di 25 anni. Ha i capelli biondi, gli occhi azzuro/verdi e raggiunge i 168 centimetri di altezza. È cresciuta a Bay Village, una cittadina poco distante da Cleveland, con le sue due sorelle Chloe, più grande, e Tess, più piccola.

I genitori Daniel ed Amy Elizabeth si sono trovati ben presto ad avere a che fare con una ragazzina dalle idee molto chiare: a soli 10 anni Lili ha pregato entrambi di accompagnarla per fare le prime audizioni. Da sempre, infatti, ha mostrato un interesse ed un talento per la recitazione, il canto ed il ballo.

Lili Reinhart
Lili Reinhart Instagram
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

All’età di 18 anni si è poi trasferita a Los Angeles, dove risiede attualmente, per inseguire il proprio sogno, ritrovandosi dopo soli cinque mesi sul punto di voler rinunciare. La situazione poi ha iniziato ad ingranare e alla fine nel 2016 ha ottenuto il ruolo di Betty Cooper in Riverdale. L’attrice ha dichiarato che quest’incredibile opportunità le si è presentata in un momento molto buio. La giovane non ha mai fatto mistero di aver sofferto di depressione.

Lili Reinhart coltiva anche la passione della scrittura. A settembre 2020 dovrebbe uscire il suo primo libro di poesie, intitolato Swimming Lessons, in cui ha trattato temi quali l’amore, l’ansia e la depressione, in relazione alla notorietà. Stando a quanto da lei dichiarato a InStyle, starebbe già lavorando anche un secondo libro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove seguire Lili Reinhart: Instagram e social

Lili Reinhart è piuttosto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram, come i suoi colleghi KJ Apa e Camila Mendes, che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel lontano 2012 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 900 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata un anno prima.

L’attrice è molto presente anche su quest’altro social. Attualmente sono oltre 7700 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un enorme seguito, superando i 3 milioni di follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono quasi 30 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 322 mila like, che però non aggiorna troppo di frequente.

Lili Reinhart
Lili Reinhart Instagram

Dando uno sguardo alle sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare moltissimi scatti professionali o dai red carpet, qualche selfie e numerose foto con amici, colleghi e familiari. Anche la sua figlioccia Adeline compare spesso.

Inoltre, a fine febbraio 2020 ha adottato un cagnolino, che ha chiamato Milo. Il cucciolo ha decisamente monopolizzato la scena da allora. Non mancano poi scatti che ritraggono Lili Reinhart nel suo tempo libero e assieme all’ormai ex fidanzato Cole Sprouse.

Vita privata: la relazione con Cole Sprouse

Lili Reinhart
Lili Reinhart e Cole Sprouse

Per quanto riguarda la vita privata di Lili Reinhart, non possiamo più dire che l’attrice sia impegnata col fidanzato storico Cole Sprouse. Nel corso del 2020 si sono fatte più insistenti del solito le voci che vedevano la fine della loro storia d’amore. Durante gli anni, numerosi sono stati i pettegolezzi che insinuavano una loro rottura.

A volte sono stati i fan ad elaborare teorie, ma anche testate solitamente affidabili sono cadute in qualche trappola. È accaduto ad esempio a luglio 2019, quando il magazine US Weekly ha annunciato la loro separazione, fatto in realtà mai avvenuto. Ad oggi, però, non parliamo più solo di voci a sostegno di una separazione, dato che Cole Sprouse stesso ha ufficializzato la fine della loro storia d’amore. Lili Reinhart è dunque single.

I due erano stati paparazzati per la prima volta insieme in atteggiamenti affettuosi a gennaio 2018, quando avevano trascorso una rilassante vacanza alle Hawaii. Nonostante ciò, non abbiamo ami saputo precisamente quando sia ufficialmente iniziata la loro relazione. Sicuramente deve essere sbocciata nel corso del 2017.

Film e serie TV

Lili Reinhart
Lili Reinhart su Instagram

Lili Reinhart ha iniziato a recitare professionalmente nel 2010, quando, dopo un piccola partecipazione in un corto, è apparsa in un episodio della serie TV Scientastic!. Da allora si sono susseguiti alcuni ingaggi per il cinema, fino ad una parte un po’ più stabile in Surviving Jack.

Nel 2016 ha recitato al fianco di Timothee Chalamet nel film Miss Stevens. Lo stesso anno è stata poi scelta per interpretare Betty Cooper in Riverdale, la serie TV di The CW a cui deve davvero la propria fama. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Lili Reinhart, includono:

  • For Today (corto, 2010)
  • Scientastic! (serie TV — 1 episodio, 2010)
  • The Most Girl Part of You (corto, 2011)
  • Law & Order: Unità Speciale (serie TV — 1 episodio, 2011)
  • Lilith (film, 2011)
  • Not Waving But Drowning (film, 2012)
  • The Kings of Summer (film, 2013)
  • The First Hope (corto, 2013)
  • Gibsonburg (film, 2013)
  • Forever’s End (film, 2013)
  • Surviving Jack (serie TV, 2014)
  • Cocked (film per la TV, 2015)
  • Miss Stevens (film, 2016)
  • The Good Neighbor (film, 2016)
  • Galveston (film, 2018)
  • Le ragazze di Wall Street (film, 2019)
  • Charlie’s Angels (film, 2019)
  • Riverdale (serie TV, 2017/2020)
  • Chemical Hearts (film, 2020)
  • Linee Parallele (film, 2022)

Dal 17 agosto 2022 possiamo vederla su Netflix in un nuovo film intitolato Linee Parallele. Inoltre Lili Reinhart continua ad interpretare Betty Cooper in Riverdale, che però chiuderà i battenti nel 2023 con la stagione 7.

Lili Reinhart è Betty Cooper in Riverdale

Lili Reinhart
Betty Cooper in Riverdale

L’attrice interpreta dal 2017 uno dei quattro giovani protagonisti della serie TV Riverdale, basata sul fumetto omonimo dell’Archie Comics. Lili Reinhart ha ottenuto il ruolo di Betty Cooper, la figlia apparentemente perfetta che, però, deve in qualche modo sfogare lo stress dovuto alle pressioni della famiglia.

Così ogni tanto si ritrova ad attuare comportamenti ambigui, che lasciano di stucco anche le persone che dovrebbero conoscerla meglio. Tra questi troviamo senza dubbio Kevin Keller, ma soprattutto Archie Andrews, suo amico sin dall’infanzia e vicino di casa. Per qualche anno Betty ha nutrito un sentimento per il giovane, finché il misterioso Jughead Jones non ha definitivamente fatto breccia nel suo cuore.

Con l’arrivo a Riverdale di Veronica Lodge, la giovane ha trovato una nuova grande amica ed alleata. Gli anni del liceo non sono stati semplici per la Cooper. Suo padre è risultato essere un serial killer, sua sorella Polly si è fatta risucchiare da una setta conosciuta come Farm e per diverso tempo ha creduto che anche la madre Alice ne fosse rimasta vittima.

Come se non bastasse, ha scoperto di avere un fratellastro, Charles, il quale ha portato nella sua vita e in quella della madre altri problemi, dato che si è rivelato essere un impostore. In seguito è riuscita ad entrare in contatto con il vero Charles e a stringere un rapporto con lui. Fortunatamente, in tutto ciò ha sempre potuto contare sui suoi migliori amici Archie, Veronica e Jug.

Le ultime news su Lili Reinhart

4/05/2022Lili Reinhart si è scagliata contro Kim Kardashian a causa di una serie di dichiarazioni da lei rilasciate in occasione del Met Gala.

22/06/2020L’attrice, assieme ad altri colleghi di Riverdale, è stata accusata via Twitter di violenza sessuale da alcuni account anonimi, alla luce della sconcertante vicenda che ha coinvolto l’attore Ansel Elgort. La risposta di Lili Reinhart non è tardata ad arrivare.

3/06/2020 – In occasione del mese del Pride, Lili Reinhart ha scelto di fare coming out attraverso le sue storie di Instagram. L’attrice ha così rivelato di essere bisessuale.