Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The French Dispatch film trama, cast, uscita streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The French Dispatch film: trama, cast, uscita e streaming

Team | Gennaio 27, 2022

Tutto sul film The French Dispatch

Scopriamo di cosa parla il film The French Dispatch con Timothée Chalamet, la trama, il cast, la data di uscita e dove vederlo in streaming.

The French Dispatch film con Timothée Chalamet trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il film The French Dispatch di cosa parla? Si tratta di un lavoro di Wes Anderson. Proprio Anderson ha parlato di questo lavoro definendolo “una lettera d’amore per i giornalisti“. Racconta le vicende relative a un magazine fittizio, il The French Dispatch appunto.

Si ispira al settimanale americano The New Yorker, che lo annuncia anche su Twitter, sia per quanto riguarda le storie che i personaggi, di cui vi parleremo di seguito. Ciò che vi anticipiamo è la presenza nel cast dell’attore Timothée Chalamet, che si cimenta in questa pellicola dopo il film di successo Netflix Il Re. Ma di cosa parla The French Dispatch? Qui di seguito vi sveliamo la trama.

Il film è ambientato nella città francese Ennui-sur-Blasé. Siamo nel XX secolo. Qui ha sede la redazione del The French Dispatch. Si tratta del supplemento settimanale di Evening Sun, quotidiano statunitense di Liberty, in Kansas. Gli argomenti trattati sono cultura e cronaca.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A seguito della morte del direttore, per commemorarlo la redazione pubblica un’edizione in cui figurano i migliori articoli pubblicati dal magazine. Tra questi lavori troviamo la storia di un artista a cui è stato dato l’ergastolo con l’accusa di omicidio, il rapimento di uno chef e anche un reportage sulle rivolte studentesche del 1968 a Parigi.

La storia è di grande impatto e il film The French Dispatch ha tutte le carte in regola per ottenere il successo che merita. Infatti le anticipazioni che riguardano anche i personaggi e gli attori che li interpretano sono davvero invitanti. Di seguito vi parliamo delle loro storie e vi mostriamo il trailer ufficiale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

The French Dispatch film data di uscita

Ciò che ora ci si chiede riguardo questo film è sicuramente la data di uscita. Inizialmente il suo arrivo nelle sale era previsto per il 24 luglio 2020 negli USA. A causa del COVID, però, era poi stato rimandato per ben due volte, finché nell’aprile 2021 abbiamo appreso che la pellicola sarebbe stata presentata al Festival di Cannes. Alla fine, negli Stati Uniti il film è arrivato al cinema il 22 ottobre 2021. In Italia, invece, la data di uscita di The French Dispatch è stata programmata per l’11 novembre 2021.

Cast, attori e personaggi

A caratterizzare il film The French Dispatch, oltre alla trama, c’è anche un cast di altissimo livello, con tanti attori bravissimi che interpretano personaggi davvero interessanti e ispirati a persone legate in qualche modo al The New Yorker.

  • Bill Murray è Arthur Howitzer Jr., personaggio ispirato al fondatore del The New Yorker, Harold Ross;
  • Owen Wilson è Herbsaint Sazerac, scrittore che ricorda Joseph Mirchell, autore americano vicino al settimanale americano;
  • Jeffrey Wright è Roebuck Wright
  • Tilda Swinton è J. K. L. Berensen

Oltre a questi personaggi, che fanno parte proprio del The French Dispatch, ce ne saranno altri legati agli articoli commemorativi che verranno pubblicati e interpretati da altrettanti attori di alto livello:

  • Adrien Brody è Julian Cadazio, un commerciante d’arte di cui la rivista aveva parlato in maniera approfondita;
  • Frances McDormand è Lucinda Krementz, personaggio relativo alle rivolte studentesche del 1968;
  • Timothée Chalamet è Zeffirelli

Altri attori che avranno un ruolo nel film The French Dispatch sono i seguenti:

  • Elisabeth Moss
  • Jason Schwartzman
  • Anjelica Huston
  • Edwart Norton
  • Léa Seydoux
  • Willem Dafoe
  • Benicio del Toro
  • Christoph Waltz
  • Saoirse Ronan
  • Henry Winkler

Dove vedere The French Dispatch in streaming

Tra le prime cose che vengono da chiedersi è se sarà possibile vedere il film The French Dispatch anche a casa, in streaming, oppure no. Il film, come vi abbiamo anticipato, è uscito al cinema in Italia l’11 novembre 2021. Dal 16 febbraio 2022, il titolo viene caricato nel catalogo di Disney+.

Trailer e video

Finalmente è possibile vedere delle immagini tratte dalle riprese di questo film di Wes Anderson che tra poco arriverà nelle sale italiane. È disponibile online infatti il trailer ufficiale del film The French Dispatch. Così è emersa l’ambientazione e si possono notare anche scene in bianco e nero molto suggestive. In questo video è possibile gustare un assaggio di quello che si potrà vedere al cinema con un Timothée Chalamet in una bella e nuova interpretazione. Potete vederlo QUI.

Sissi De Rosa