Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 continuano a regalare emozioni non solo sportive ma anche umane. Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nel biathlon, un noto atleta ha sorpreso tutti con una confessione personale arrivata in diretta televisiva subito dopo la gara.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del web e dei media internazionali, attirando l’attenzione non solo per il risultato sportivo ma anche per le parole inaspettate pronunciate davanti alle telecamere. Come riportato da La Stampa, il protagonista di questo momento è il norvegese Sturla Holm Laegreid, che ha ottenuto il terzo posto nella gara individuale maschile di 20 km ad Anterselva.
La medaglia di bronzo nel biathlon e le prime dichiarazioni
Appena terminata la gara, il biatleta ha commentato a caldo il suo risultato, condividendo l’emozione per la prima medaglia olimpica conquistata in carriera.
«Vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi è qualcosa di enorme. È la mia prima medaglia olimpica. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato lungo il percorso. I tecnici che oggi hanno preparato gli sci, e tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto».
Parole di rito, simili a quelle di tanti altri atleti dopo un grande traguardo. Ma pochi istanti dopo è arrivata una confessione del tutto inaspettata.
La confessione in diretta: “Ho tradito la persona che amo”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDavanti alle telecamere, il 28enne ha deciso di condividere un aspetto molto personale della sua vita sentimentale, lasciando pubblico e giornalisti senza parole.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.«C’è una persona con cui avrei voluto condividere questo momento, che forse oggi non sta guardando», ha detto Laegreid.
Poi ha proseguito con un’ammissione che ha immediatamente attirato l’attenzione:
«Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e straordinaria del mondo. E tre mesi fa ho commesso il mio errore più grande e l’ho tradita».
L’atleta, visibilmente emozionato, ha spiegato di aver confessato il tradimento alla fidanzata solo una settimana prima della gara olimpica, rivelando come questo peso personale abbia influenzato il modo in cui ha vissuto la vittoria.
Le parole dell’atleta dopo la gara
Durante l’intervista, il biatleta ha espresso tutta la sua amarezza per non poter condividere pienamente il momento della medaglia.
«Avevo una medaglia d’oro nella mia vita. Probabilmente ora molti mi guardano con occhi diversi. Io vedo solo lei. Vorrei solo poter condividere tutto questo con lei».
Ha inoltre aggiunto: «È stata la settimana peggiore della mia vita».
Parole che hanno reso il momento ancora più intenso, trasformando una semplice intervista post-gara in un episodio destinato a restare tra i più discussi di queste Olimpiadi.
Un momento destinato a far discutere
La confessione del campione norvegese ha immediatamente acceso il dibattito sui social e tra gli appassionati di sport. C’è chi ha apprezzato la sincerità dell’atleta e chi invece ha trovato sorprendente la scelta di condividere un fatto così personale in diretta mondiale.
Resta ora la curiosità su quale sarà la reazione della fidanzata e se questa dichiarazione pubblica potrà portare a un riavvicinamento. Nel frattempo, la medaglia di bronzo nel biathlon di Sturla Holm Laegreid resterà una delle più commentate delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, non solo per il risultato sportivo ma anche per la confessione che ha lasciato tutti senza parole.