Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è Luca Melucci, Will in Love Me Love Me età e carriera

Chi è

Chi è Luca Melucci, Will in Love Me Love Me: età e carriera

Team | Febbraio 10, 2026

love me love me

Conosciamo meglio Luca Melucci

Chi è Luca Melucci: età, carriera da modello e attore, film e serie TV, da Skam Italia a Love Me Love Me su Prime Video, in cui interpreta Will.

Quando e dove è nato Luca Melucci: età e origini

Luca Melucci è uno dei volti emergenti più interessanti del cinema e delle serie TV italiane e non degli ultimi anni. Attore e modello, è diventato particolarmente noto al grande pubblico grazie al film Love Me Love Me, distribuito su Prime Video, in cui interpreta Will, personaggio centrale nelle dinamiche emotive della storia.

Il suo percorso, però, nasce molto prima e attraversa moda, sport e recitazione, con una crescita costante che lo ha portato a lavorare su set sempre più importanti.

Luca Melucci è nato a Roma nel 1998. Ha quindi 27 anni. Cresciuto nella capitale, si avvicina molto presto al mondo dello spettacolo, mostrando interesse sia per la recitazione sia per le discipline artistiche e sportive. Per quanto riguarda l’altezza, l’attore dovrebbe raggiunge i 184 centimetri circa.

Dalla moda alla recitazione: gli inizi della carriera

Prima di affermarsi come attore, Luca Melucci ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, calcando le passerelle di Giorgio Armani e collaborando con brand di alto profilo sia in Italia che all’estero. Un’esperienza che gli ha permesso di acquisire grande sicurezza davanti alla macchina da presa e una forte disciplina professionale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Parallelamente, non ha mai abbandonato la passione per il cinema e la recitazione, scegliendo di investire nella formazione attoriale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La carriera di Luca Melucci tra cinema e serie TV

Il grande pubblico lo conosce soprattutto grazie alla serie Skam Italia, dove Luca Melucci entra nel cast nella quinta e sesta stagione, contribuendo al successo di uno dei titoli generazionali più amati degli ultimi anni.

Successivamente prende parte al film Maschile Plurale, sequel di Maschile Singolare, accanto a Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino, interpretando il personaggio di Ivan. Nel 2024 arriva poi Scooter, racconto on the road di due amici ventenni in viaggio verso la Francia.

Il salto internazionale arriva nel 2025 con Love Me Love Me, film diretto da Roger Kumble e prodotto da Amazon Studios MGM, in cui Luca interpreta Will, il migliore amico del protagonista James Hunter (Pepe Barroso Silva) e figura chiave nella relazione con June (Mia Jenkins).

Formazione e competenze artistiche

Luca Melucci ha costruito il suo percorso attraverso una formazione solida e continua. Come riporta il suo curriculum, ha frequentato:

  • corsi di recitazione con Michael Rodgers
  • corsi tenuti da Fabrizia Mutti
  • workshop con casting director e registi
  • corsi diretti da Ettore Belmondo e Adele Piras

Oltre alla recitazione, possiede diverse competenze artistiche: canto, chitarra e danza, elementi che arricchiscono il suo profilo attoriale.

Sport, passioni e vita privata

Grande appassionato di sport, Luca Melucci ha praticato calcio, basket, nuoto, pallavolo e ping pong. Lo sport resta una parte fondamentale della sua vita quotidiana, così come la musica. Sa suonare la chitarra e in più parla fluentemente inglese e spagnolo ad un buon livello. Sulla vita privata, l’attore mantiene un profilo piuttosto riservato, preferendo che a parlare sia il suo lavoro.

Social network di Luca Melucci

Luca Melucci è attivo su Instagram e TikTok, dove condivide:

  • momenti di backstage dai set
  • shooting fotografici
  • viaggi
  • frammenti della sua quotidianità

Il tono dei suoi contenuti è autentico e mai eccessivamente costruito, caratteristica che gli ha permesso di creare un rapporto diretto con chi lo segue.