Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Buen Camino targa Ferrari Checco Zalone previsione

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Buen Camino: la targa della Ferrari di Checco Zalone nasconde una previsione

Team | Gennaio 21, 2026

checco zalone

Cosa significa la targa della Ferrari di Checco Zalone in Buen Camino: il messaggio nascosto che ha previsto il successo del film

La targa della Ferrari in Buen Camino ha previsto il record al box office

Nel cinema di Checco Zalone nulla è davvero lasciato al caso, nemmeno i dettagli che sembrano più marginali. È il caso della targa della Ferrari guidata dal comico pugliese in Buen Camino, che negli ultimi giorni è diventata oggetto di curiosità e discussioni tra i fan.

Quella combinazione alfanumerica apparentemente casuale, CZ710QT, nasconde infatti un significato preciso e sorprendente, che oggi suona come una vera e propria profezia.

Come riportato da TV Sorrisi e Canzoni, la targa non è frutto di una scelta casuale, ma rappresenta un messaggio in codice ideato dal regista Gennaro Nunziante, storico collaboratore di Zalone. Un gioco ironico e simbolico che, a distanza di settimane dall’uscita del film Buen Camino, ha trovato una clamorosa conferma nei numeri del botteghino.

Il codice è semplice, ma geniale. CZ sta ovviamente per Checco Zalone. Il numero 71 indica 71 milioni di euro, una cifra che fino a poco tempo fa sembrava un traguardo quasi irraggiungibile per il box office italiano. Le lettere finali OQT significano invece “Otterremo Questo Traguardo”. Un messaggio nascosto che oggi assume un valore quasi leggendario.

La “profezia” si è infatti avverata. Con gli incassi registrati nella giornata di ieri, 20 gennaio, Buen Camino ha raggiunto quota 70.927.929 euro. Un risultato che rende praticamente certo il superamento dei 71 milioni di euro già con gli incassi di oggi, confermando l’intuizione (o la scommessa) nascosta nella targa della Ferrari.

Come si legge su Ansa.it, da alcuni giorni Buen Camino ha già battuto il record storico detenuto da Avatar, che si era fermato a 68,6 milioni di euro, diventando ufficialmente il film con il maggiore incasso di sempre al box office nazionale. Un traguardo che consacra ulteriormente Checco Zalone come fenomeno unico del cinema italiano contemporaneo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram