Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi sarà protagonista di Bridgerton 6? Cosa sappiamo

News e anticipazioni | Serie tv

Chi sarà protagonista di Bridgerton 6? Cosa sappiamo

Team | Gennaio 15, 2026

Bridgerton

Chi sarà il protagonista della stagione 6 di Bridgerton? Confermate Eloise e Francesca

Bridgerton 6: chi sarà il prossimo protagonista? Le teorie sui futuri volti della serie Netflix

Netflix ha confermato ufficialmente la realizzazione della 6 stagione di Bridgerton, e i fan più appassionati già iniziano a speculare su chi sarà il protagonista dei futuri nuovi episodi. Con anche la quarta e la quinta stagione in arrivo, l’attenzione si sposta ancora più avanti: quale dei fratelli Bridgerton prenderà il centro della scena nel sesto capitolo?

Come ormai sappiamo, ogni stagione della serie si concentra su un membro diverso della famiglia Bridgerton, seguendo – con alcune eccezioni – l’ordine dei romanzi di Julia Quinn. La prima stagione ha raccontato la storia di Daphne e Simon, la seconda quella di Anthony e Kate. La terza ha cambiato rotta rispetto ai libri, puntando su Colin e Penelope. Invece la quarta sarà dedicata finalmente a Benedict e alla sua storia con Sophie.

Ancora ignoto è invece il protagonista della quinta, che secondo i fan sarà o Francesca o Eloise. Ma una volta chiusa la quinta stagione, a chi passerà il testimone nella sesta stagione?

Confermate Eloise o Francesca Bridgerton

La domanda che da mesi anima i fan di Bridgerton è finalmente più vicina a una risposta: chi sarà la protagonista di Bridgerton 6? Dopo settimane di ipotesi e speculazioni, l’anticipazione più accreditata — che vede Eloise Bridgerton o Francesca Bridgerton al centro delle prossime stagioni — è stata di fatto confermata dalla showrunner Jess Brownell durante l’anteprima ufficiale della quarta stagione.

Anche se l’ordine esatto delle storie d’amore non è stato ancora rivelato, oggi sappiamo con certezza che una delle due sorelle sarà la protagonista della sesta stagione di Bridgerton, mentre l’altra guiderà la quinta.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le parole della showrunner Jess Brownell

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come riportato da Deadline, la showrunner Jess Brownell ha lasciato un indizio tutt’altro che casuale durante il red carpet dell’anteprima della stagione 4, tenutasi a Parigi al Palais Brongniart.

Brownell si è presentata all’evento indossando due fazzoletti bianchi nel taschino, uno dei quali ricamato con le iniziali E e F. Un dettaglio che non è sfuggito ai presenti e che la stessa showrunner ha poi chiarito in un’intervista.

Entrambi i personaggi le cui iniziali sono sui miei fazzoletti avranno una stagione tra la quinta e la sesta“, ha spiegato Brownell. “In quale ordine? Questo non posso dirlo“.

Una dichiarazione che conferma ufficialmente che Eloise Bridgerton e Francesca Bridgerton saranno le prossime protagoniste assolute della serie, anche se resta il mistero su chi aprirà questo nuovo capitolo narrativo.

Francesca: la protagonista più probabile per la stagione 6 di Bridgerton

Bridgerton 3 riferimento nascosto abiti Francesca
Francesca

Tutti gli indizi puntano su Francesca Bridgerton come protagonista della sesta stagione. Introdotta fin dalle prime stagioni con discrezione, Francesca ha avuto maggiore spazio nella terza, dove ha conosciuto e sposato John Stirling, con cui è partita per la Scozia insieme a Eloise e Michaela.

Questa storyline sembra preparare il terreno per l’adattamento del sesto libro della saga, Amare un libertino, che racconta la storia d’amore futura tra Francesca e Michael Stirling. Nella serie, Michael è stato reinventato come Michaela, cugina di John. Sembra quindi che Francesca vivrà una relazione queer, segnando una svolta significativa rispetto ai romanzi.

Eloise in bilico tra la quinta e la sesta

chi protagonista bridgerton 4 eloise
Eloise

Un’altra candidata forte, ma forse più per la quinta stagione che per la sesta, è Eloise Bridgerton. Ribelle, brillante e indipendente, Eloise ha già conquistato il pubblico, e in molti si aspettavano che sarà la protagonista della quinta stagione.

Secondo l’ordine dei libri, la sua storia dovrebbe ruotare attorno al romanzo A Sir Phillip con amore, in cui si innamora del vedovo Sir Phillip Crane. Tuttavia, la serie sembra aver momentaneamente accantonato questa trama. Rivedremo forse il tenero Theo Sharpe?

Se la quinta stagione non la metterà al centro, ma opterà per rendere protagonista Francesca, allora è molto probabile che sarà riservata a lei Bridgerton 6, soprattutto considerando quanto la narrazione di Francesca sia già avviata.

Hyacinth e Gregory: protagonisti in futuro

Hyacinth e Gregory
Hyacinth e Gregory

I piccoli Hyacinth e Gregory, i più giovani della famiglia, con ogni probabilità dovranno attendere stagioni future per avere il loro momento sotto i riflettori. Nei romanzi, i loro racconti d’amore arrivano infatti nei volumi finali della saga. Per ora, la loro età e il poco spazio narrativo lasciano intuire che resteranno personaggi secondari almeno fino alla settima o ottava stagione, se Netflix proseguirà con la serie.