Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
L'eternauta 2 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

L’eternauta 2 stagione si fa: quando esce, trama e streaming

Redazione | Maggio 7, 2025

Netflix

Su Netflix arriverà anche la stagione 2 de L’eternauta

Netflix ha rinnovato L’eternauta per la 2 stagione: quando esce, trama, cast e streaming dei nuovi episodi della serie apocalittica.

L’eternauta 2 stagione si fa: news sul rinnovo

Su Netflix è arrivata da poco una serie TV che figura già al primo posto della Top 10 in Italia. Stiamo parlando dell’apocalittica L’eternauta, un prodotto argentino che sta conquistando tutto il mondo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo che gli abbonati si sono gustati i sei episodi approdati sulla piattaforma, in molti si sono chiesti se L’eternauta avrà una stagione 2. Possiamo già confermarvi che Netflix ha rinnovato la serie, che tornerà con delle nuove puntate prossimamente.

 “La seconda stagione sarà molto importante“, ha dichiarato Francisco “Paco” Ramos, responsabile della programmazione latinoamericana di Netflix. “Affonderà molti concetti fantascientifici appena accennati nella prima stagione, e li svilupperà completamente“.

Il produttore Matías Mosteirin di K&S Productions ha invece aggiunto che il piano è di concludere la storia con la seconda stagione. “Crediamo che riusciremo a concludere l’intera storia in modo splendido, probabilmente con altri otto episodi”, ha affermato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’eternauta 2 stagione trama

Di cosa parla questa serie TV? L’eternauta è una serie di fantascienza in sei puntate, scritta da Stagnaro e Ariel Staltari. La trama segue un gruppo che dopo che una nevicata estiva letale trasforma la metropoli di Buenos Aires in una città fantasma, uccidendo gran parte della popolazione. Juan Salvo e un gruppo di sopravvissuti si trovano quindi costretti a combattere contro una minaccia aliena guidata da una forza invisibile.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea del fumetto e graphic novel argentino di Héctor G. Oesterheld, illustrato da Francisco Solano López e pubblicato per la prima volta nel 1957.

Tutti i dettagli su L’eternauta 2 stagione sono ancora avvolti nel mistero, pertanto non sappiamo ancora di cosa parlerà la trama dei nuovi episodi.

Quando esce L’eternauta 2

Ora che sappiamo che L’eternauta 2 stagione si farà, la domanda che sorge spontanea è quando uscirà. La prima stagione ha richiesto otto mesi di riprese e un anno di post-produzione, quindi, non essendoci ancora nulla di ufficiale in programma per la seconda stagione, possiamo dire che non arriverà presto.

Possiamo sostenere questo ritmo per una seconda stagione, ma non di più“, ha chiarito Mosteirin. “Vogliamo metterci alla prova nella seconda stagione proprio come ci siamo messi alla prova nella prima. Vogliamo puntare più in alto, tecnicamente e creativamente. E poi dobbiamo usare tutte le conoscenze acquisite per fare nella seconda stagione cose che non siamo riusciti a fare nella prima.

Non appena sapremo la data di uscita della seconda stagione, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Chi sono gli attori che recitano ne L’eternauta e che potremmo rivedere nel cast della seconda stagione? Ecco l’elenco con i nomi dei personaggi:

  • Ricardo Darín nel ruolo di Juan Salvo
  • Carla Peterson nel ruolo di Elena, ex moglie di Salvo
  • César Troncoso nel ruolo di Alfredo Favalli
  • Andrea Pietra nel ruolo di Ana, la moglie di Favalli
  • Ariel Staltari nel ruolo di Omar
  • Marcelo Subiotto nel ruolo di Lucas, amico di Salvo
  • Mora Fisz nel ruolo di Clara Salvo, figlia di Juan ed Elena
  • Claudio Martínez Bel nel ruolo di Polsky, un amico di Salvo
  • Orianna Cárdenas nel ruolo di Inga

Il creatore e regista della serie, Bruno Stagnaro, tornerà per la seconda stagione.

Dove vedere L’eternauta in streaming

Dove si potrà vedere in streaming la stagione 2 di L’eternauta? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, per vederlo online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e al secondo capitolo.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche L’eternauta 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, il cui costo va dai 6 ai 18 euro, in seguito ad un recente aumento dei prezzi.